Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
bruced78 Grazie!! Finalmente!!
L’attesa della fibra è essa stessa fibra.
LennyKrost Sono due anni che la aspetto!!!
A Latina FiberCop apre un nuovo cantiere ogni 2/3 settimane. Uno solo, max 2 alla volta. Tutti questi cantieri inoltre sono concentrati per lo più nella parte centrale della città, dove peraltro esistono già infrastrutture ad alta velocità realizzate da OF in passato. Nelle zone di periferia e borghi finora si è visto poco o nulla.
Considerato che entro quest’anno dovrebbe completarsi il progetto, di questo passo le aree esterne rimarranno, come al solito, escluse da questi interventi. Spero di sbagliarmi ma a guardarsi intorno i presupposti non mi sembrano incoraggianti. Tutto ciò è deprimente.
panasonic83 io dal 2019. E colui che ha dichiarato rimanda di anno in anno.
Mi scuso per OT
Io sto aspettando dal 2020 a Bolzano..praticamente mi cablano tutti i quartieri intorno, tranne il mio tratto di via..comincio a pensare a un complotto Tra l'altro fino a dicembre il sito fibercop riportava i cantieri in corso a Bolzano, da gennaio zero assoluto e anche nel file dei cro nessun armadio programmato..e intanto avanti a pagare prezzo pieno la FTTC che a 80m dall'armadio va a 56 mbit
nitronori41 Stessa mia situazione!!
LennyKrost nitronori41
mi aggiungo anche io, dal 2021 ne sono passati 58 di armadi ma il mio non ancora,
oggi ho parlato con una squadra di sirti che sta cablando qua e mi dicevano che sono rimasti solo loro contro le 5 di prima perchè non subappaltano più...
- Modificato
Dato che mi sono un po' intestardito su questa cosa, dopo aver provato più volte inutilmente a sentire Fibercop, ho scritto al Comune, che non ha però saputo aiutarmi. Allora stamattina ho chiamato il 187, essendo già cliente Tim FTTC e ho trovato un operatore competente e con voglia di fare. Dopo aver analizzato la copertura della mia zona ha confermato che è strano che abbiano smesso di coprire la mia zona saltando un paio di vie e ha detto di aver inserito un sollecito di copertura nei loro sistemi. Spero che sia vero, ma siccome altre speranze non ne ho, se volete, tentate anche voi questa via..e poi come sempre, chi vivrà vedrà
Io di operai in giro per la città non ne ho più visti comunque..quindi non potevo neanche fermarli per strada!
Comunque se non altro l'operatore vedendo la mia linea ha confermato che è molto vecchia ed è per questo che nonostante la vicinanza all'armadio ho prestazioni scarse. Sarebbe proprio il caso di un upgrade
nitronori41 Dato che mi sono un po' intestardito su questa cosa
io potrei finire in analisi
Ma i lavori si stanno nuovamente arenando? Per lo più in Puglia noto una diminuzione dei cantieri da inizio anno
mau70042 io sono pugliese...