Report FTTH FiberCop Erba (Como)

ARLO 31: Completata la posa dei PTE in via Marconi fra Piazza Santa Maria Assunta e la Rotatoria di via Volontari della Libertà.

Installati anche in via Galvani;

Cosi come su palificata in via Sala.

@Momao24 Credo il 31 sarà Vendibile prima di Natale !!!!

ARLO 32: Completata la Rete Secondaria in Via Dante fra Ottica Cerruti e il Banco di Desio.

Paolo

Mckernan ....il mio (futuro) PTE...è collegato all'ARLO 132! Non al 31....sic!

Momao24
      La Secondaria del 132 è completa con Fibra soffiata mentre la 32 è stato appena completato lo scavo di conseguenza entro la fine di Gennaio credo che sarai in FTTH.

X quanto riguarda il 22 ho idea che la copertura venga estesa all'Area del 21 fino a via Mazzini con linea limite la Ferroviaria.

Paolo

In queste primissime esperienze di cerchi sul mio paese, conoscendo l'esatta ubicazione deli armadi devo dire che fino ad adesso rispetto al file excel c'è una precisione millimetrica delle aree all'interno dei cerchi sulla mappa.
      In quei 4 cerchi ci sono 5 armadi e quelli sono sul file.

Gio1990 Attento che la Sirti nei comuni circostanti ha fatto i lavori anche per Intred, quindi se le vie in manomissione corrispondono alle scuole è per il Piano Scuola

• Gio1990 ha risposto a questo messaggio

enricoz non credo, perchè nell'oggetto degli avvisi c'è sempre TIM oppure Fibercop, poi le scuole mi risutano già tutte connesse da Intred.

I nuovi avvisi si riferiscono un blocco sicuramente ad un ARLO da posizionare (0215 di via Mascagni ang. via la Malfa) e per ogni via dove c'è da spaccare anche 1cm presentano la richiesta, poi un secondo blocco riferito ad interventi di regolarizzazione (qualche buca fatta per sistemare dei guasti presumo), altri permessi sono in punti dove a mio parere, vista la vicinanza, potrebbe trattarsi di fibratura di antenne della Wind3 per il mobile (via Prealpi e via Stradivari), poi via Don Gnocchi forse nuovo allaccio...

Questo per la Sirti, mentre per l'altra impresa (Sertori SpA) è tutto sicuramente FiberCop FTTH

@mito94 la mappa è aggiornata? In caso affermativo vorrei pubblicare un update del prospetto di avanzamento lavori.

Grazie

• mito94 ha risposto a questo messaggio

Gio1990 Non ancora, devo aggiornare i comuni di lunedì . Quelli di mercoledì non sono usciti, quindi teoricamente non saprei da dove prenderli. Potrei prenderli dal bot umarell e aggiornare la mappa, ma non farò l'aggiornamento qui, li segno solo su mappa. Il report lo faccio quando esce il file CRO_CNO sul sito wholesale.

EDIT1: quelli di lunedì li avevo già inseriti, mi mancano solo quelli di mercoledì/giovedì presi dal bot umarell

EDIT2: ora è aggiornata la mappa.

Gio1990 Ma per quale motivo in 2 comuni 2023 (Imperia e Vercelli) i lavori non sono cominciati? Problemi con l'amministrazione?
            Comunque bisognerebbe fare anche una statistica sulla % di aree armadio coperte, perchè in molti comuni hanno coperto solo 5/10 aree e sarà impossibile concludere entro fine 2023. Però è anche un lavoro molto più complesso

enricoz Ma per quale motivo in 2 comuni 2023 (Imperia e Vercelli) i lavori non sono cominciati? Problemi con l'amministrazione?

Si mi sembra che @MassimoC aveva detto che per Imperia c'erano problemi di permessi con l'amministrazione, per Vercelli non so, ma arrivati a questo punto penso pure. Magari ora ha notizie più aggiornate da darci. In effetti come comuni a completamento 2023 (che ormai è irrealistica come data) rimangono solo questi due.

enricoz eh sì sarebbe bello avere dati a livello di effettiva copertura, forse si potrebbe abbozzare un raffronto tra il file per fttc e quello per ftth (presupponendo che tutti gli arlo partano da una situazione dove già c'è un arl installato)...

Magari con la conclusione d'anno FiberCop stessa rilascerà qualche dato, sarebbe bello.

A Imperia sono stato quest'estate e molte vie erano già state cablate da OF, non vedo per quale motivo il comune debba impedire a FC di lavorare, strano cmq

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Gio1990 A Imperia sono stato quest'estate e molte vie erano già state cablate da OF, non vedo per quale motivo il comune debba impedire a FC di lavorare, strano cmq

Anche Vercelli ha OF, probabilmente non vogliono un doppio scavo o non gli piace qualche caratteristica di FiberCop ahahahah
                  Edit: sull'albo pretorio di Vercelli c'è un avviso di divieto di sosta per posa fibra ottica Telecom/Sirti. Chissà

enricoz A Imperia il comune ha speso 8 milioni di € di tasca propria per riasfaltare tutte le strade dopo il "colabrodo" che, a detta dell'ufficio tecnico, avevano creato le aziende con gli scavi per i servizi varii. Ci fu poi una riunione in comune con i rappresentanti territoriali di Tim, ma non mi sono arrivate notizie sull'esito.

Per quanto riguarda Vercelli onestamente non saprei.

Nuovi comuni Fibercop (05/12/2022):

• Carvico (2025)
                      • Cesenatico (2025)
                      • Fiorano Modenese (2025)
                      • Giussano (2024)
                      • Massa Lombarda (2025)
                      • Monteiasi (2025)
                      • Montella (2025)
                      • Nepi (2025)
                      • Osio Sopra (2025)
                      • Rionero In Vulture (2026)
                      • Santa Maria A Vico (fuorilista)
                      • Santa Teresa Di Riva (2025)
                      • Senise (2025)

Report FTTH FiberCop Erba (Como)

ARLO 31: Continuano le operazioni di rilegatura alla Secondaria dopo la posa dei PTE.

ARLO 32: Completamento dello scavo x la Rete Secondaria in Via Segantini su infrastruttura preesistente.

Paolo

Il mio comune non compare in nessun documento FiberCop (neanche come pianificato), ma nella mia frazione all’inizio di quest’anno è stato fatto uno scavo di circa 150m con alle estremità due tombini FiberCop. Non capisco perché dato che nella zona non ci sono ne armadi ne BTS

Gio1990 Arlo sul tuo armadio?

• Gio1990 ha risposto a questo messaggio

Armadio 1 e cro 1 a San Felice a Cancello(CE) al momento è l'unico del paese.
                          Anche una decina di ROE installati nei pressi.

🤢😡 Purtroppo non è il mio armadio, il mio sta nella stessa strada è il 2, solo 150 metri più avanti

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile