MassimoC Ciao, ti ringrazio per il chiarimento ed approfitto per sottoporti questo screenshot relativamente al mio indirizzo di residenza (estrema periferia del comune di Latina).

Nel tipo di intervento non si fa riferimento al Piano Italia 1Gbit, per cui immagino possa trattarsi di FiberCop oppure OpenFiber (non credo). Presumo quindi che la mia abitazione rientri nelle 48.055 UI che hai citato.

Correggimi se sbaglio.

Davanti l’ingresso di casa mia oggi sono passati stati effettuati i lavori per la ftth.. quali dovrebbero essere i passi successivi?

LennyKrost citato

A rigor di logica ti direi di sì. Fino al termine del 2023 ne deve scorrere di acqua sotto i ponti. 🙂

Segnalo lavori di scavi e posa fibra nel comune di Olginate LC. Si tratta di un comune a completamento 2025, ma dei lavori non trovo traccia nel sito Fibercop o nelle pubblicazioni bisettimanali di apertura cantieri che trovo in questo thread. Potrebbe solo essere qualche bretella di raccordo delle loro infrastrutture ? Magari di Tim ? I pozzetti che stanno posando sono Fibercop

bruced78 Spesso vengono fatti i lavori senza comunicarlo sul sito, o comunque appare il cerchio in ritardo.

• [cancellato]

bruced78 Beato te, qui a Calolziocorte tocca sempre aspettare...

[cancellato] tranquillo non sei il solo mezza Italia aspetta e qualcuno non avrà speranza

Buongiorno, mi sto preoccupando per una persona che conosco che è qui nel gruppo. Finalmente la nostra zona è stata coperta da Fibercop ed è in attesa attivazione ma lui ha un problema, il suo civico non risulta appunto in attivazione. Il PTE dove viene alimentata la sua U.I è stato installato ma gli appartamenti non risultano in attivazione. Mando una foto. Su Via Manzoni hanno installato 3 PTE....mi sembra strano che il suo condominio non sia in attivazione. @Luke205

Jimmy1985 grazie mille per l'interesse. Penso sia un errore nel censimento poiché vedendo sul sito appare in attivazione il civico 22 (che però non esiste) invece del 26. È strano poi che su 4 U.I che sarebbero dovute essere servite da quel PTE solo una sia in attivazione.

• zdnko ha risposto a questo messaggio
          • Luke205 ha messo mi piace.

domanda a chi non risulta attivo.. sul sito banda ultralarga.it, vi dice a tutti operatore privato? Magari potrebbe essere un intervento diretto di Infratel..

• zdnko ha risposto a questo messaggio

Avvistati CRO e pte in quel di Adelfia (ba). i lavori sono iniziati credo da settembre. Purtroppo non nella mia zona, ma siamo un paese piccolino.Quando secondo voi saremo coperti?

Aggiorno avvistamenti lavori FTTH Castelfiorentino FI, una delle prime zone.
              Sono arrivati al mio condominio portando soltanto il tubo senza fibra ottica all'interno, tutto in una mattinata passando dai tombini.

Nuovi comuni Fibercop (31/10/2022):

• Brignano Gera D'Adda (2025)
                • Brusaporto (2025)
                • Castel Mella (2025)
                • Cattolica (2024)
                • Marcon (2025)
                • Martano (2025)
                • Minervino Murge (2025)
                • Pietraperzia (2025)
                • Pogliano Milanese (2025)
                • Porcia (2025)
                • Recanati (2024)
                • Valenza (2024)
                • Afragola (2025) (CRO con CNO già attivi)
                • San Zeno Naviglio (2025) (CRO con CNO già attivi)

chiedo il vostro parere.. ha un senso che nel mio comune abbiano messo tutti gli armadi a 200 mega, nonostante ci sia la previsione di copertura per il 2026?

bambino79 la velocità degli armadi non influisce nulla la disponibilità o meno della ftth e la sua creazione

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile