[cancellato] tranquillo non sei il solo mezza Italia aspetta e qualcuno non avrà speranza

Buongiorno, mi sto preoccupando per una persona che conosco che è qui nel gruppo. Finalmente la nostra zona è stata coperta da Fibercop ed è in attesa attivazione ma lui ha un problema, il suo civico non risulta appunto in attivazione. Il PTE dove viene alimentata la sua U.I è stato installato ma gli appartamenti non risultano in attivazione. Mando una foto. Su Via Manzoni hanno installato 3 PTE....mi sembra strano che il suo condominio non sia in attivazione. @Luke205

Jimmy1985 grazie mille per l'interesse. Penso sia un errore nel censimento poiché vedendo sul sito appare in attivazione il civico 22 (che però non esiste) invece del 26. È strano poi che su 4 U.I che sarebbero dovute essere servite da quel PTE solo una sia in attivazione.

• zdnko ha risposto a questo messaggio
    • Luke205 ha messo mi piace.

domanda a chi non risulta attivo.. sul sito banda ultralarga.it, vi dice a tutti operatore privato? Magari potrebbe essere un intervento diretto di Infratel..

• zdnko ha risposto a questo messaggio

Avvistati CRO e pte in quel di Adelfia (ba). i lavori sono iniziati credo da settembre. Purtroppo non nella mia zona, ma siamo un paese piccolino.Quando secondo voi saremo coperti?

Aggiorno avvistamenti lavori FTTH Castelfiorentino FI, una delle prime zone.
        Sono arrivati al mio condominio portando soltanto il tubo senza fibra ottica all'interno, tutto in una mattinata passando dai tombini.

Nuovi comuni Fibercop (31/10/2022):

• Brignano Gera D'Adda (2025)
          • Brusaporto (2025)
          • Castel Mella (2025)
          • Cattolica (2024)
          • Marcon (2025)
          • Martano (2025)
          • Minervino Murge (2025)
          • Pietraperzia (2025)
          • Pogliano Milanese (2025)
          • Porcia (2025)
          • Recanati (2024)
          • Valenza (2024)
          • Afragola (2025) (CRO con CNO già attivi)
          • San Zeno Naviglio (2025) (CRO con CNO già attivi)

chiedo il vostro parere.. ha un senso che nel mio comune abbiano messo tutti gli armadi a 200 mega, nonostante ci sia la previsione di copertura per il 2026?

bambino79 la velocità degli armadi non influisce nulla la disponibilità o meno della ftth e la sua creazione

bambino79 come già ampiamente detto sono investimenti di due entità completamente diversi e gestiti da aziende diverse ora Come Ora

Samuele98CF Dopo quanto iniziano a passare la fibra dopo aver posato i tubi?

Ciao, a Minervino Murge , oggi sono passato vicino il cabinet numero 1.
              Effettivamente stanno installando...avevo segnalato qualche giorno fa...

Ciao a tutti!
              Allego qualche foto dei lavori iniziati la scorsa settimana a Ladispoli (RM), precisamente nella frazione di Marina di San Nicola.

cdman Ciao ho visto dal sito di fibercop che sono comparsi dei nuovi cantieri

• cdman ha risposto a questo messaggio

Ciao @mito94 Casale sul Sile ha un marker diverso sulla mappa, riesci a correggere?

Poi volevo dirti che a me risultano 29 comuni con lavori avviati sulla lista 2026 e non 28, però onestamente non saprei dirti da dove nasce questa differenza (magari ho semplicemente fatto un errore io e conteggiato 2 volte lo stesso comune), magari a te viene in mente un metodo per controllare?

Grazie come sempre!

advapi alla fine erano proprio i lavori per la FTTH FiberCop!!! 😉

stefano1984 ciao si ho visto, questa volta sembrano direttamente nel comune; speriamo che dove hanno aperto il primo giorni fa, si spostino molto di più anche verso est 🙂 .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile