Momao24
Dipende.....

In piazza Mercato (08 & 09) la stessa ditta che la realizzato lo scavo.

X il 23 TIM Servizi Digitali.

X il 31 dovrebbe essere TIM Servizi Digitali mentre x 132, da info Giuntisti, la stessa ditta che ha realizzato lo scavo; i Giuntisti si sono limitati a cablare la Muffola x la Distribuzione della Primaria verso gli ARLO e cablare un altra Muffola x la Distribuzione, sulla Secondaria, x i Condomini davanti al Centro Aziani.

X il 32 penso ancora TIM Servizi Digitali perché i Giuntisti stavano preparando l'ARLO per le operazioni ma hanno deciso di rimandare perché la Rete Secondaria richiedeva intensi interventi di scavo rispetto al 31 & 132.

Paolo

Gandalf1964 ...mamma mia che chiostrina! Ma a che velocità navighi ora? Sai quale è il tuo doppino fra questi??

Momao24

Vado a ben 50Mb il cabinet è a 500mt. mentre la centrale telecom 1200mt.
    che in centro città e qua lo siamo quasi... si so quale è il mio doppino uno dei bronzi,
    in realtà ci sono anche 2 altri doppini (azzurro e arancione) che erano miei, ma ora sono disattivati

Da qualche giorno sulla mappa dei lavori del sito è apparsa finalmente la mia via circondata dal cerchietto verde.
    Secondo voi ora quanto ci mettono a fare i lavori? Non ho visto ancora nessuno in giro finora

Report FTTH FiberCop Erba (Como)

Riepilogo degli armadi in fase di realizzazione fino al mese di Novembre.

ARLO 08: Intervento Completato; FTTH Vendibile.

ARLO 09: Intervento Completato; FTTH Vendibile.

ARLO 10: Programmata installazione nella giornata domani; ARLO presso le Scuole Elementari vicino a Casa Prina (vicino alla Centrale Telecom).

ARLO 22: Apparentemente nessuna operazione pianicata; ARLO adiacente il 23 nel parcheggio di Banca Intesa San Paolo.

ARLO 23: Intervento Completato; FTTH Vendibile.
    Mancano all'appello alcune Chiostrine in Area Industriale Dismessa; completata asfaltatura dell'attraversamento stradale realizzato ieri.

ARLO 27: Posato in via Mazzini adiacente al Cabinet 27; a detta delle maestranze di TIM Servizi Digitali le operazioni saranno rapide vista la presenza di cavidotti & Fender posati x la FTTC.

ARLO 28: Posata Base dell'ARLO adiacente al 09 in Piazza Mercato.

ARLO 31; In completamento le operazioni di scavo x Realizzare della Rete Secondaria nelle via Traverse di via Manzoni.

Posata Muffola x la Distribuzione sulla Rete Secondaria.

ARLO 32: In fase di posa microtubi & Fibra in Corso XXV Aprile fra il Semaforo e via Plinio; forse il nuovo 32 coprirà anche le Chiostrine efferenti al Cabinet 24 in via Plinio.

In fase di posa microtubi & Fibra x la Rete Secondaria in Via Petrarca; mancano alcune Chiostrine in via Dante che saranno rilegate usando i Fender posati x la Fibra Dedicate per l'ufficio Postale.

ARLO 132: Completato attraversamento stradale in via Volontari della Libertà; mancano all'appello altre tratte x raggiungere le chiostrine collocate sul lato opposto della strada.

Paolo

Mckernan Grazie Mckernan per tutti gli aggiornamenti, mi sono iscritto solo per te 🙂
      Manca all'appello il 21 al quale sono collegato 🙁 Si trova vicino al passaggio al livello su Corso XXV Aprile.

danix
        Oltre a quelli citati sarebbero pianificati il 16 & 26; x altri non ho idea......!!!

X quanto riguarda il 21, se no erro copre la parte alta di via Mazzini, vicino al passaggio a livello (condomini i Meridiani fronte Ferramento Caparraro), e la zona attorno all'Iperal (parte di via Volontari della Libertà fino alla Cattozzeria Serratore sarà coperto dal 132).

Vedendo quando è accaduto x Cabinet 32 FTTC sbianato in 32 & 132, alcune aree del 21 potrebbero essere coperte da altri armadi come il 22 (piazza Intesa San Paolo & 27 in Via Mazzini).

Paolo

Lorem
        Una Cittadina Psichedelica!!!

Mi hanno detto (TIM Servizi Digitali) che hanno sul campo, oltre alla Ditta in Appalto (n.2 x lo scavo & n.1 x la posa), 3 squadre !!!!

Paolo

• Gio1990 ha risposto a questo messaggio

Sotto casa mia sono è’ apparsa la scritta inizio lavori il 27/10. Sul sito Fibercop non compare niente e vicino al mio armadio non c’è nessun arlo. Da come avevo capito prima di posare la fibra FTTH posizionavano L’arlo…..oppure non è una regola?

ps la foto con le scritte sull’asfalto che significato hanno?

Cenico71
            Non è una regola, in alcuni casi hanno iniziato con la realizzazione della Secondaria dove non presente !

X quanto riguarda i segni, in questo caso, non ho idea !!

Alcuni esempi.....

Paolo

Non so com'è e qual'è la situazione/densità del vostro comune, ma qui Laives (BZ) per essere un comune comunque di medie dimensioni 20k abitanti coperto con 37ARL (35 in teoria 2 sono in rigida) a piano FC 2025 con inizio lavori l'anno scorso, 20 settembre 2021, ad oggi 25/10/2022 hanno già installato ben 16 ARLO/CRO su 37 (di cui 14 attivi e 2 in esecuzione) in soli 12 mesi (non considerano ferie, pause, ecc) (ultimo aggiornamento lunedi), azz se corrono! 😁
            Metà città già coperta, di sto passo entro l'anno prossimo 2023, avremo se non il 100% almeno l'80%!

Mckernan Paolo manda qualche operaio a Giussano!! C'è bisogno qui😅

Tornando seri, ma lunedì il BOT "Cantieri Fibercop" non ha girato?

mito94 Nuovi comuni Fibercop (24/10/2022):

-

@Gio1990 come avrebbe dovuto girare??? Non è solo "0 nuovi comuni", ma ZERO in tutto, sia riguardo cantieri usciti, sia riguardo le attivazioni dei CRO

• Gio1990 ha risposto a questo messaggio

mito94 AH! credevo 0 nuovi comuni, ma che almeno qualche nuovo cantiere fosse partito!
              Questa cosa un po' mi inquieta, non mi pare normale uno stop simile... Speriamo che oggi si sblocchi la situazione 🙄

• mito94 ha risposto a questo messaggio

Gio1990 Questa cosa un po' mi inquieta, non mi pare normale uno stop simile

Eh no, ma non credo non sia stato fatto nulla da mercoledì scorso a lunedì, quindi penso si trattasse solo di un mancato aggiornamento del database che ha fatto pubblicare il file, senza alcuna modifica , se non la data.

P.S. : oggi mi aspetto tanti cantieri

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile