matteoc anzi facendo così prima o poi trova il tecnico uscito 2 volte che segnala su app one "civico senza ftth"
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
AndyNax quindi ti togli qualsiasi possibilità. Se la copertura viene rimossa non la riavrai più
- Modificato
simonebortolin Lo decide un tecnico se un civico va coperto o lo decide fibercop di portare la fibra ?
- Unix System Engineer
Finalmente posso annunciarvi che qualcosa nel mio comune si sta smuovendo:
Ovviamente ancora non sono arrivati al mio civico, ma vedo che hanno tanto lavoro dietro, essendo che le fibre ancora non sono nemmeno state giuntate e collegate in centrale.
Speriamo che per fine anno si possa già attivare, sto fiducioso.
SalvatoreSolano Vedo che FiberCop utilizza i pali/linee Enel, ottimo direi.
Sono due pali Telecom in affiancamento (di cui uno in legno con amarri leggeri ed uno in vetroresina pesante), come anche le aeree in facciata seguono il tracciato dei multicoppia in rame.
Buongiorno,
da qualche giorno a Marostica (VI), comune a completamento nel 2024, sono apparsi dei segni con spray verde ma in una zona limitata ad una strada fra le principali del paese. Nessun altro segno o lavoro o furgoncino in nessun posto del comune.
Che sia un inizio di lavori? Lo spero proprio!
Buonasera , volevo chiedere se qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione e se si quanto tempo hanno dovuto attendere per attivare la linea . Lavori iniziati ad aprile con la comparsa del pte, istallazione arlo a fine maggio e giunzione pte e arlo nella seconda settimana di giugno . Stiamo arrivando a fine giugno sul sito fibercop e connesso il primo agosto e da allora non è più cambiato niente . Per esperienza quanto ci potrebbe essere ancora da aspettare ? Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che loro prevedo la fine lavori per fine mese ( anche se in realtà sono già terminati da un pezzo )
Astro9007 hai provato a vedere sul sito fibermap cosa ti dice? per la vendibilita dipende dai operatori, nel mio comune per dirti è da aprile che stanno coprendo e pare che in questi giorni stiano andando avanti con molta velocità e le zone che hanno coperte fino ad ora da aprile risultano coperte come vendibilita solo da planetel ma con verifica da parte del tecnico e la rete che hanno realizzato è Fibercop. nella mia via stanno lavorando in questi giorni, stamattina c erano dei tecnici Tim che montavano l Arlo anche se ad ora non hanno ancora tirato i tubi con la fibra infatti il cantiere è aperto
- Modificato
Andrea786 planetel mi segnala in attivazione Ago22 quindi vuol dire che da dopo quella data potrò attivare o bisognerà aspettare ancora ?
- Modificato
Mckernan .. ERBA (CO) VIA LEOPARDI tratto finale oltre il ponte della ferrovia. Ho appena parlato con un tecnico TIM che dirige lavori FIBERCOP, che ha in mano le solite mappe progetto: installano due nuovi ARLO, il num.132 che replica le unita immobiliari già collegate al cabinet FTTC 32 (quello di piazza Matteotti - caserma Guardia Finanza) e cioè tutte le case dal ponte ferrovia al ponte sul fiume Lambro su via Leopardi e quelle su via Carducci (argine del fiume). Poi accanto all ARLO 132 ci sarà anche l'ARLO 131, che replica le unita immobiliari già collegate al cabinet FTTC 31 (quello sull'argine del fiume) cioè le case oltre il ponte e su via Marconi - Via Volontari Libertà.
Momao24 125/2/1/0*5
2 tubi da 125, di cui 1 occupato, di lunghezza stimata in 5 metri. E' un attraversamento stradale.
Nota a margine: dall'etichetta noto un errore del progettista che sarà corretto dall'impresa sul campo.
Dovrebbe essere:
12/5/1/0 (i minitubi da 12 vanno nel 125 occupato)
125/2/1/0*5 (in blu perchè esistente)
24(4)MC