jack23 Con questi dati mi sembra ovvio che non riusciranno ad iniziare tutti i cantieri entro quest'anno.
Anzi, al ritmo attuale non sembra un traguardo raggiungibile nemmeno per Dicembre 2023.
jack23 Con questi dati mi sembra ovvio che non riusciranno ad iniziare tutti i cantieri entro quest'anno.
Anzi, al ritmo attuale non sembra un traguardo raggiungibile nemmeno per Dicembre 2023.
Qua da me i lavori sono partiti alla grande oggi pomeriggio, stanno per ora tagliando la strada per passare i tubi per la fibra, mi sa che a quella velocità in una settimana finiranno i lavori di taglio e poi si spera che passino la fibra, nei tombini Sip e vicino alle chiostrine ci sono tutti segni rossi e verdi
@LoreBlack scusami ti ho scritto su telegram, potresti rispondere? grazie
Buongiorno a tutti
Qualcuno ha notizie sullo stato di avanzamento dei lavori per la FTTH a Montebelluna in particolare su Via Erizzo e Via Feltrina Centro ?
Grazie.
Buongiorno, oltre un mese fa hanno terminato i lavori nel mio quartiere. L'area cantiere dal sito fibercop è stata rimossa il giorno 17 agosto e, contestualmente, nel file excel di copertura, il mio armadio è passato da programmato ad attivo. Dopo quanto tempo aprono la vendibilità gli operatori?
Mckernan ....ERBA (CO) Via Leopardi prima del ponte sul fiume Lambro, nelle vicinanze del cabinet 31 della FTTC (che è sull argine del fiume sul lato opposto di Via Leopardi):
@Mckernan ...avevi supposto correttamente: le unita immobiliari su via Leopardi poste oltre il ponte della ferrovia saranno servite dal nuovo ARLO abbinato al cabinet 31 della FTTC posto sull argine dei fiume. Hanno gia tracciato con vernice spray in terra dove posizionare i nuovi tombini.
Momao24
Vedendo i cavidotto posati credo che l'ARLO sarà posato in quel punto.
Poiché non vi sono sovrapposizioni fra i Cantieri credo che procederanno in parallelo con l'ARLO 23.
A questo punto sarebbe una beffa se non potrai avere la FTTH prima della fine dell'anno.
Nella giornata di ieri procedeva la posa dei minitubi all'interno dell'infrastruttura pre-esistente in Corso XXV Aprile fra Via Dante e la Farmacia.
Paolo
ragazzi ma questi armadi che sono comparsi vicino ai classici arl fttc sono i famosi arlo fibercoop?
perchè stanno iniziando i lavori nel mio comune e mi stavo chiedendo se sono questi della ftth.
qui in internet li ho sempre visti con la parete completamente liscia, mentre da me, su 5-6 arl che ho notato, sono tutti cosi, con la parete grigliata......
grazie
zeratul75 No questi sono MSAN per espansioni FTTC
ah ok grazie.....
domanda: c'è sempre corrispondenza tra armadio fttc e arlo fibercoop da installare?
mi spiego: se io adesso sono in fttc su arl n.9 dovrà esserci per forza un arlo accanto al arl 9 o potrò essere attestato su un arlo di un altro arl?
scusate la banalità della domanda, ma mi pongo la questione perchè sono in pratica a metà strada tra i due, ed uno dei due è ufficialmente dato come prossimo fibercoop nel loro sito mentre l'altro (quello mio, manco a dirlo....) no.
la domanda mi sorge perchè mi è stato messo l'avviso sul portone del condominio, che verrà coperto, ma il mio armadio arl n. 9 non risulta nel sito. mentre lo è il n. 8
zeratul75 domanda: c'è sempre corrispondenza tra armadio fttc e arlo fibercoop da installare?
mi spiego: se io adesso sono in fttc su arl n.9 dovrà esserci per forza un arlo accanto al arl 9 o potrò essere attestato su un arlo di un altro arl?
scusate la banalità della domanda, ma mi pongo la questione perchè sono in pratica a metà strada tra i due, ed uno dei due è ufficialmente dato come prossimo fibercoop nel loro sito mentre l'altro (quello mio, manco a dirlo....) no.
la domanda mi sorge perchè mi è stato messo l'avviso sul portone del condominio, che verrà coperto, ma il mio armadio arl n. 9 non risulta nel sito. mentre lo è il n. 8
Nel 99% dei casi, cioè quelli progettati direttamente da società esterne a TIM sì, nel caso di aree armadio particolari, difficili o strane è possibile cambiamenti (ci sono casi documentati), ma si tratta di percentuali prossime allo 0.
simonebortolin
Ok chiarissimo, grazie.
Non mi rimane che osservare la eventuale installazione del arlo sul mio armadio. Speriamo bene.... è più affidabile il cartello von futura fibra nel cancello del condominio o il sito fibercop coi cantieri cerchiati e relativo file excel?
Qua i lavori procedono bene e spediti, stamattina hanno praticamente realizzato tutte le traccie sulla strada messo tombini e messo tubi e cementato tutto con installazione del supporto Arlo dove l avevo visto segnato percui vicino all armadio di zona, ad occhio e croce mancano due tagli sulla strada per arrivare alle chiostrine a muro sulle case e poi in teoria il lavoro di taglio strada dovrebbe essere finito, secondo me con la settimana prossima dovrebbero finire, appena ho un momento libero faccio qualche foto, comunque stanno lavorando bene e in modo pulito e molto organizzati. Ho notato però che sul sito fibercop nel mio comune non segnala nessun cantiere in corso.... eppure sono lavori di Tim
Andrea786 anche da me stanno lavorando da qualche settimana tra pozzetti,scavi e posa e hanno piazzato oggi il nuovo ARLO ma comunque ancora non c'è nulla nei cantieri in corso. Non credo ci sia da preoccuparsi più di tanto, finché lavorano io sono più che contento sperando che il prossimo ARLO sia il mio
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it