jack23 quindi dovrebbero aprire 1652 cantieri nei prossimi 4 mesi, per rispettare quanto avevano detto.... cioè iniziare tutti i comuni previsti dal programma entro la fine di quest'anno... lo ritengo abbastanza improbabile...

Da me 2 arlo montati, di questi solo un quinto delle utenze di ogni arlo con i pte installati e poi spariti da novembre dello scorso anno... dopo il periodo di euforia iniziale sto davvero perdendo le speranze...

LorenzoB attivi, peccato che siano coperte appunto 1/3 delle utenze collegate a quegli arlo, naturalmente io sono tra quelli che fa capo a uno di quelli attivi ma senza pte

draliko_vda Che belle notizie. Non capisco proprio come lavorino in FiberCop.
        Forse mancherà manodopera per fare i lavori, ma allora che aspettino a passare gli ARLO come attivi se non sono finiti i lavori (o nemmeno cominciati). Così facendo fanno apparire i civici come "Connesso" sul sito FiberCop ma ovviamente zero vendibilità con i provider per chi sa quanti mesi.

LorenzoB no peggio ancora, noi non siamo neanche vendibili mentre il mio vicino si... hanno montato solo una parte dei pte e poi puff...spariti...😅😁

draliko_vda se il vicino é vendibile ma senza pte digli di abbonarsi con me, lo posso risolvere. Di conseguenza anche tu avrai il problema risolto, se il pte dove andresti collegato è lo stesso

LoreBlack grazie lore, ma purtroppo arriviamo da due direzioni diverse, lui ultimo interrato con pte, io casa vicina primo in aerea, senza pte. Credo che la questione sia tutta lì, per risparmiare (tempo o soldi) hanno saltato totalmente la parte aerea anche nelle case come la mia dove in realtà basterebbero 5 metri di fibra in più per essere già collegati😁 aspetterò se in autunno magari vengono a finire la mia parte. Se nel frattempo invece hai altre soluzioni io ed altri vicino siamo disponibilissimi a pagare sti 10 metri scarsi che mancano😅😅🤣🤣

Finito appena adesso di parlare con il capogruppo dei montatori, oggi mi mette il pte a fianco della mia chiostrina, il mio tratto è segnato come scavo però voleva fare una prova con la sonda in una guaina che ho sulla facciata o vedere se con le scale arriva dove il cornicione del mio tetto in modo da evitare lo scavo. Gli ho detto ok fai pure, basta che arrivi la tanto attesa ftth 🤣🤣. Caffè offerto al bar dell’angolo ovviamente.

Adesso sono qua, nell’angolo della via a 30 metri dalla mia abitazione.

draliko_vda mi dispiace molto, purtroppo però se non c'è vendibilità (o pianificazione) sul civico e non c'è nemmeno il pte non posso fare nulla. Mi spiace

jack23 i lavori sono iniziati in 699 comuni

Sono un po' di più. Questo aggiornamento risale alla fine di giugno. Quindi tutti i comuni avviati a luglio e agosto non rientrano in questa lista e restituiscono valore 0 , come se non fossero iniziati.

• jack23 ha risposto a questo messaggio
              • jack23 ha messo mi piace.

mito94 si giusto, poi ci sono anche i comuni fuori lista che in quel pdf non sono presenti

• mito94 ha risposto a questo messaggio

jack23 quelli definiti "fuorilista" non li considererei nel computo dei comuni con lavori avviati, dato che non sono stati realizzati più di 1-2 ARLO e non ne sono previsti in futuro.

Ed eccolo qua…il regalo al rientro a casa

Domanda, come mai hanno già messo l’etichetta gialla? Non è una cosa che viene aggiunta al momento dei collegamenti da parte dei giuntisti?

Albekb
                    Nel mappale relativo al progetto (ARLO FTTH) sono specificate in dettaglio: i cavi utilizzati, le fibre attive e le quartine attestate nel PTE.

Paolo

jack23 Con questi dati mi sembra ovvio che non riusciranno ad iniziare tutti i cantieri entro quest'anno.

Anzi, al ritmo attuale non sembra un traguardo raggiungibile nemmeno per Dicembre 2023.

Qua da me i lavori sono partiti alla grande oggi pomeriggio, stanno per ora tagliando la strada per passare i tubi per la fibra, mi sa che a quella velocità in una settimana finiranno i lavori di taglio e poi si spera che passino la fibra, nei tombini Sip e vicino alle chiostrine ci sono tutti segni rossi e verdi

@LoreBlack scusami ti ho scritto su telegram, potresti rispondere? grazie

Albekb Domanda, come mai hanno già messo l’etichetta gialla? Non è una cosa che viene aggiunta al momento dei collegamenti da parte dei giuntisti?

E' la predisposizione per attivare le nuove offerte Wi-Fi, anche il PTE e' senza fili adesso! /s 🤣

• Albekb ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile