Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
draliko_vda Ma i due ARLO come risultano sul file Excel?
draliko_vda Che belle notizie. Non capisco proprio come lavorino in FiberCop.
Forse mancherà manodopera per fare i lavori, ma allora che aspettino a passare gli ARLO come attivi se non sono finiti i lavori (o nemmeno cominciati). Così facendo fanno apparire i civici come "Connesso" sul sito FiberCop ma ovviamente zero vendibilità con i provider per chi sa quanti mesi.
LorenzoB no peggio ancora, noi non siamo neanche vendibili mentre il mio vicino si... hanno montato solo una parte dei pte e poi puff...spariti...
- Operation Manager - FiberCop
draliko_vda se il vicino é vendibile ma senza pte digli di abbonarsi con me, lo posso risolvere. Di conseguenza anche tu avrai il problema risolto, se il pte dove andresti collegato è lo stesso
LoreBlack grazie lore, ma purtroppo arriviamo da due direzioni diverse, lui ultimo interrato con pte, io casa vicina primo in aerea, senza pte. Credo che la questione sia tutta lì, per risparmiare (tempo o soldi) hanno saltato totalmente la parte aerea anche nelle case come la mia dove in realtà basterebbero 5 metri di fibra in più per essere già collegati aspetterò se in autunno magari vengono a finire la mia parte. Se nel frattempo invece hai altre soluzioni io ed altri vicino siamo disponibilissimi a pagare sti 10 metri scarsi che mancano
Finito appena adesso di parlare con il capogruppo dei montatori, oggi mi mette il pte a fianco della mia chiostrina, il mio tratto è segnato come scavo però voleva fare una prova con la sonda in una guaina che ho sulla facciata o vedere se con le scale arriva dove il cornicione del mio tetto in modo da evitare lo scavo. Gli ho detto ok fai pure, basta che arrivi la tanto attesa ftth . Caffè offerto al bar dell’angolo ovviamente.
Adesso sono qua, nell’angolo della via a 30 metri dalla mia abitazione.
- Operation Manager - FiberCop
draliko_vda mi dispiace molto, purtroppo però se non c'è vendibilità (o pianificazione) sul civico e non c'è nemmeno il pte non posso fare nulla. Mi spiace
bruced78 prendendo come riferimento l'aggiornamento semestrale [https://wdc.wholesale.telecomitalia.it/wp-content/uploads/2022/08/Lista-dei-Comuni-oggetto-del-piano-di-co-investimento-1.pdf] i lavori sono iniziati in 699 comuni, quindi ne rimangono ancora 1850 da iniziare
- Modificato
jack23 Con questi dati mi sembra ovvio che non riusciranno ad iniziare tutti i cantieri entro quest'anno.
Anzi, al ritmo attuale non sembra un traguardo raggiungibile nemmeno per Dicembre 2023.
Qua da me i lavori sono partiti alla grande oggi pomeriggio, stanno per ora tagliando la strada per passare i tubi per la fibra, mi sa che a quella velocità in una settimana finiranno i lavori di taglio e poi si spera che passino la fibra, nei tombini Sip e vicino alle chiostrine ci sono tutti segni rossi e verdi
@LoreBlack scusami ti ho scritto su telegram, potresti rispondere? grazie