Ragazzi finalmente credo che ci siamo..andando a lavoro ho visto i tecnici che montavano pte in una parte della mia via.

In rosso dove stanno montando i pte, in giallo dove abito io. Poi vi mando foto dei lavori.

Vi posso chiedere se quei palazzi sono collegati alla mia stessa cabina? Vi do un indirizzo, via Luigi Gonzaga 8, Casale Monferrato

Sono tutti palazzi e nei mie vari giri non ho visto chiostrine per verificare la cosa. Se fossero collegati alla mia stessa cabina in teoria dovrei vedere tra qualche giorno un pte vicino alla mia chiostrina.
Io sono collegato alla cabina 8X

A Spinea (VE) diversi cantieri sono passati da "programmato" a "disponibile" ma tuttora non c'è nessun ARLO e non sono stati fatti lavori, mentre sono comparsi ARLO senza cantiere e senza riga sul csv. Come è possibile?

• matteoc ha risposto a questo messaggio

roger555 Come detto tante volte, l'unica cosa che conta è la vendibilità.
    I vari file dei CRO/CNO, la mappa dei cantieri e la copertura sul sito Fibercop non sono affidabili: possono presentare variazioni rispetto alla realtà, come nel tuo caso.

Allora ho fatto un giro tornato da lavoro e mi sono risposto alle domande, confermo che sono collegati alla mia cabina 8X 🥰. Prima non riuscivo a vederlo perché le etichette sulle chiostrine erano mancanti o rotte

Mi confermate che coprono tutti i civici collegati a quella determinata cabina?

Albekb Mi confermate che coprono tutti i civici collegati a quella determinata cabina?

In linea di massima sì

Per pura curiosità, ho controllato alcuni civici della mia città (dove ho visto che stanno lavorando) e sul sito FiberCop dice "STIAMO ARRIVANDO", mostrando anche i pallini verdi su altri civici adiacenti e interessati dall'intervento.

La cosa curiosa (almeno per me) è che sembra che la copertura si aggiorni per macro-area, ed è davvero precisa e costante. I civici su cui non è stato ancora messo il PTE, pur afferenti allo stesso ARLO, in effetti non risultano ancora indicati come "stiamo arrivando".
      Mi aspettavo che aggiornassero solo dopo un elevato numero di PTE posati.

Gabriele ciao gabriele ma esattamente dove stanno lavorando in questi giorni ho, girato un po' somma ma non ho visto lavori. Poi ti volevo chiedere ma nelle zone dove ci sono in essere lavori hanno fatto scavi? Te lo chiedo perché non ho visto lavori concreti di questo genere nelle zone indicate come cantieri aperti. Io spero sempre per i lavori in via don selva dive abito. Credo che qui facciano per via aerea o utilizzando tubature già presenti. Un palo telecom con relativa chiostrina è proprio dentro al prato del mio condominio.questo credo sia positivo perché li dovrebbero montare il pte.corretto? Geazie

RobertoGarzonio

Ciao Roberto, tieni conto che l’ultima settimana che li ho visti era quella dell’8.
          Hanno lavorato in Via Pastrengo.
          Penso che a breve riprendano dopo la pausa ferie, e credo sempre da lì perché la zona non è terminata.
          Per il resto, non ho visto scavi, ma ci sono svariati segni a bomboletta a terra: forse gli scavi li fanno insieme, dopo averne raggiunti un tot da fare ? Chi lo sa.
          Per ora, in gran parte ho dedotto che hanno riutilizzato i pozzetti TIM già esistenti, ma qualcosa dovranno sicuramente scavare visti i segni a terra.

Il PTE con buona probabilità andrà sul palo a fianco del distributore già esistente.

Nuovi comuni Fibercop (24/08/2022):

• Castellanza (2025)
          • Irsina (2025)
          • Stra (2025)
          • Trescore Balneario (2025)

Report FTTH FiberCop Erba (Como) ARLO 23

Nella giornata odierna sono comparsi i segni x la posa dell'infrastruttura di rete relativa al Cabinet 23 collocato davanti alla Banca Intesa San Paolo; contestualmente sono iniziate le operazioni di posa dei minitubi all'interno dell'infrastruttura esistente.

Osservando la rete Secondaria efferente al Cabinet 23 i lavori di scavo saranno limitati alla Via Fiume dal Bar Zeus fino alla Banca Intesa San Paolo; in via Fiume i segni, pur essendo presenti da fine Maggio, credovo che la copertura fosse stata tolta dalla pianificazione poiché gli edifici interessati, Mulino Lario, GasFire e ENEL, sono programmati x una prossima demolizione.

Spero che I lavori possano interessare anche la via Dante dove la maggior parte delle utenza sono collegate il Rigida (Cavo D sulla Sinista e Cavo E sulla destra della via ad eccezione della Posta Centrale rilegata con fibra dedicata alcuni anni fa).

Il cabinet 23 copre parte di via Fiume, parte di via XXV Aprile in particolare dal Bar Vago fino alla Corte dei Magni (lato opposto coperto da Cabinet 22 fino al Passaggio a Livello e parte di Via Mazzini ad eccezione del Condominio Le Meridiane coperto dal Cabinet 21 così come oltre il Passaggio a Livello) e da entrambe i lati di corso XXV fino all'Autoscuola Erbese.

@Momao24
          Parlando con alcuni addetti intenti a completare la rete Secondaria efferente al ARLO 08 sono stati volutamente tralasciati dalla copertura FTTH alcuni civici in via Cadorna collegati in Rame al Cabinet 08; saranno recuperati sul lato Officina Ciceri dall ARLO 28 (collocato in Via Diaz a fianco del ARLO 09) e lato Falegnameria Bartesaghi dal ARLO 11.

Viste queste premesse la Copertura del Cabinet, dietro la Caserma potrebbe venire limitata al Ponte della ferrovia di conseguenza la copertura oltre al Ponte venire garantita dal ARLO che sarà collocato sull'argine del Fiume Lambro.

Paolo

Buongiorno, capita anche il altre regioni che gli operai fibercop una volta che iniziano di installare i PTE in una zona spariscano, lasciando appesi cavi e tubi in cantina? Nello specifico nel mio palazzo hanno installato 5 pte su 6 , ed hanno installato un solo PTE in zona. Ancora non è stato installato l'ARLO. Nessuna tubazione o tombino per le strade.

Jimmy1985 Purtroppo sì, dalle mie parti, dopo aver posato i cavi arrotolati vicino alle chiostrine, sono spariti per circa 9 mesi, tornati dopo una "segnalazione" di Loreblack. Il mio probabilmente è un caso limite, sicuramente sarai più fortunato tu.

Qualcuno una volta ha detto che è l'attesa la cosa più bella.

Aggiornamento lavori

Allego mappa da Google maps

In giallo le abitazioni collegate all’armadio 8X dove hanno installato i pte tra ieri ed oggi.

In rosso le zone mancanti, dove il pallino c’è la mia chiostrina.

Non hanno installato pte nell’abitazione nel tratto blu che è collegata all’armadio 8X, (quelle successive sono sotto altro armadio)…vediamo domani se la coprono..

In verde la centrale Telecom.. all’interno c’è il fantomatico armadio 8X.. purtroppo dall’esterno non si vede mannaggia

La mia chiostrina è l’unica del mio tratto di via, spero 🤞 non la saltino.

Testimonianza di una situazione al limite del paradossale:

Come già previsto in un mio precedente messaggio LorenzoB, ben quattro ARLO del Comune di Quarrata sono passati da "Pianificato" ad "Attivo" dopo esattamente due mesi dall'inserimento nei file Excel.
              La cosa assurda è che gli ARLO non sono mai comparsi e nemmeno i PTE. Forse hanno passato qualche cavo in tubazioni stradali esistenti, ma non sono sicuro se fosse FiberCop.
              Fatto sta che risultano quattro ARLO pronti quando in realtà non c'è assolutamente nulla!
              Mi viene da piangere

Mckernan ...il cabinet FTTC che è sull argine del Lambro è il 31, che è anche molto più vicino del 32 (il cabinet a cui ora sono collegato con il rame) rispetto a casa mia. Ma quindi stai dicendo che per l installazione dei cavi per la FTTH di Fibercoop il puntamento dall ARLO all unita immobiliare da collegare puo essere diverso dal puntamento oggi gia presente fra la casa e il cabinet FTTC? Avevo inteso invece che dovessero essere speculari le tratte....

Mi sembra di ricordare qualcuno che teneva il conto del numero di comuni coperti rispetto al PDF ufficiale di Fibercop diviso per anno, ma non riesco a trovare il post…

• jack23 ha risposto a questo messaggio

Che voi sappiate, i condomini vengono fatti per ultimi per quanto riguarda l'installazione del PTE ?

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile