omark

Nuovo Aggiornamento: 11-07-22

Oggi dopo esattamente 2 mesi è sparito il cerchietto verde del mio ARLO e nei file excel è passato da "Pianificato" ad "Attivo/Disponibile".

Direi che ora da me tutti i passaggi sono stati fatti.
Dal 2 maggio all'11 luglio è stato:

• Messo l'ARLO
  • Posato i tubi porta fibra nei tombini o fatto gli scavi dove serviva
  • Passata la fibra nei tubi
  • Installato minipozzetto alla base della chiostrina
  • Piazzato il PTE nel minipozzetto
  • Giuntato il PTE e applicato targhetta gialla con numero quartine/ARLO
  • Il cerchietto verde del cantiere dove hanno messo l'ARLO è appena sparito e lo stato nei file excel aggiornato

Ormai non resta che la disponibilità di attivazione.

Comunque credo che il file Excel lasci il tempo che trova, nella mia città stanno lavorando come matti ma sul file Excel non risulta nulla di pianificato.

Report Lavori FiberCop Erba (Como) Piazza Mercato

Realizzazione Rete Secondaria FTTH x ARLO 08

Contestualmente alla realizzazione della Secondaria afferente all'ARLO 08 si sta procedendo alla posa della Fibra della Secondaria afferente al ARLO 09, precedentemente posato nella 1°settimana Giugno, e relativi PTE.

Giuntatore in azione presso ARLO 09

Le operazioni stanno procedendo dal PTE + lontano lungo alcune specifiche Linee di Secondaria efferenti al ARLO 09.

Le operazioni di cablaggio sono svolte dalla FiberTech da maestranze Italiane con mezzi con targa francese,

Se ci saranno novità posterò ulteriori foto!

Paolo

MarcoMarchetti Sono stati aggiornati anche i due file CSV (sito Fibercop e sito Tim Wholesale).

Gabriele speriamo solo che non sia stato un intervento casuale ma sia effettivamente l'inizio dei lavori anche a somma

RobertoGarzonio
        No dai, ormai sono partiti ed è evidente! Solo ho notato che a volte le mappe del link "cantieri in corso" vengono aggiornate un po’ di giorni dopo.
        Io penso/spero che nel giro di 1/2 settimane compaiano i primi cerchi delle zone in lavorazione sulle mappe dei cantieri sul sito FiberCop.
        Mi aspetto inoltre di vedere, entro qualche giorno, le prime canaline con i PTE posizionati sui pali.

Tieni conto che a Sesto Calende sono partiti da poco e ci sono delle strade/civici che risultano già vendibili in FTTH !

chris190 quale altro excel? Non sono ancora molto pratico 😁

Stavo guardando sul file excel gli ARLO della mia provincia (Pistoia), ma è normale che dalla data di pubblicazione alla data di disponibilità trascorrano sempre due mesi esatti? Sembra sia fatto apposta...
            Deduco quindi che i primi ARLO del mio comune (Quarrata) pubblicati il 20/06 vengano resi disponibili intorno al 20/08. Ciò nonostante ad oggi non ho mai visto nè operai nè ARLO in giro

LorenzoB il minimo è 1 mese, per la comunicazione all'agcom. i 2 mesi saranno per tempi di tim e magari un mezzo sistema automatizzaccorchiato....

simonebortolin Sì questo per la vendibilità, io mi riferivo alla disponibilità cioè il tempo che passa da Pianificato a Disponibile. Non dovrebbe essere il tempo dei lavori in pratica?

LorenzoB secondo me è un mezzo sistema automatizzaccorchiato che dopo 2 mesi lo mette disponibile anche se i lavori non sono conclusi, è l'unica spiegazione, non succede solo da te...

Gabriele spero tu abbia ragione.la cosa che mi lascia perplesso è che in giro per la città non ho visto segni sulla strada che indichino lavori da parte di fiber. Speriamo bene

simonebortolin Ah andiamo bene allora. Mi metto l'animo in pace 😑

Report FTTH FiberCop in Erba (Como)

Realizzazione cavidotti x Secondarie efferenti al ARLO 08; le operazioni sono concentrate in prossimità della Farmacia Tilli.

Contestualmente alla posa dei fender (con 4 Microtubi) sono posati i Microtubi singoli dai pozzetti verso le verticali ai PTE in appoggio o verso le cantine degli immobili.
                    In alcuni punti della Piazza sono stati segnalati sull'asfalto dove posare i pozzetti per realizzare le tratte orizzontali verso i PTE.

Continuano i lavori di rilegatura della Primaria & Secondarie efferenti al ARLO 09

Paolo

Continuano i cantieri FiberCop nel Comune di Minturno (LT) - Via Michele Mallozzi.

A San Giovanni La Punta (CT) , soprattutto in via della Regione (strada principale) stanno lavorando come matti installando ARLo e mettendo i PTE, anche su aree armadio non ancora segnalate dal cerchio nella mappa Fibercop o nel .csv dei CRO

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile