Connessione salta quando passa motorino
[cancellato]
Fred_Dem bisogna fare una discussione compilation
A me salta completamente il segnale TV se accendo il phon in casa ahah
Premesso ovviamente che l'antenna ha canaline separate e tutto quanto
non so se è capitato anche a voi.. prima del DTT quando passava un motorino nella strada davanti casa, a 10 metri dal televisore, su alcuni canali compariva un disturbo impulsivo con righe che nascevano nella parte alta dello schermo e si abbassavano mammano che il motorino si allontanava.. altro che 5g!
Ricordo che il rasaerba a scoppio di mio padre dava fastidio al televisore dopo il passaggio al digitale terrestre...
Discussione assolutamente da seguire... senza se senza ma.
[cancellato]
Secondo me il tuo vicino ha un jamming sotto la sella
[cancellato] magari per incasinare i velox
E' probabile che il motorino abbia qualche problema al sistema di accensione (o magari tanti anni fa non si stava a guardare troppo alle emissioni elettromagnetiche... Oggi e' tutta un'altra storia).... In effetti le scariche che si generano sulle candele sono sorgenti di rumore a banda larga (e considerate le tensioni a cui vengono generate possono rompere parecchio) .... Se non erro, questo tipo di emissione, in termini di banda occupata possono arrivare attorno al Ghz e con livelli di tutto rispetto se non schermate adeguatamente...
Direi che su quel motorino le cose non stanno funzionando benissimo --> e' in pratica un EMP semovente......
Fred_Dem altra perla, anche quella "rame ossidato" non era male
Sono relativamente nuovo di questo forum, non è che ci sono degli award annuali per certe discussioni? @matteocontrini
RobertoMattioli ci ho pensato ieri...
matteocontrini Fai una discussione chiusa dove salvi i messaggi, e poi a dicembre facciamo le premiazioni.
Gea97 L’unica cosa sono le telecamere che sono collegate via Lan, e se vado a cercare la trovo la registrazione di quando passa il motorino.
Vai vai, perchè credo che ad @Hadx interessi anche sapere se sono disturbate le registrazioni e come sono disturbate (giusto Hadx?)
Prima di sistemare bene l'antenna e mettere cavi ben schermati, ogni volta che passava un motorino di questi "rumorosi" vicino casa di mia nonna (piano rialzato) il digitale squadrettava.