Connessione salta quando passa motorino
handymenny anche quelli per TV/SAT
Tipo RTL-SDR/classico stick blu DVB-T?
rieges pensavo a roba più fisica, ma sì, penso anche quello possa andare
Posso confermare, può succedere, io ed un mio amico abbiamo notato che nella via dove abita sua nonna, se passa uno scooter truccato che fa rumore o un auto di grossa cilindrata che rilascia vibrazioni, salta per pochi istanti la connessione dati, la via è stretta 3 metri circa e separa le case che si trovano di fronte, non so se sia un problema di assorbimento o qualcosa che scherma il segnale, forse questi mezzi disturbano proprio la ricezione.
P.S non penso abbiano tutti installato un jammer, e ne ho maneggiati in passato
Poi mi vengono a parlare delle radiazioni elettromagnetiche del 5G pericolose... Ormai non li penso più...
[cancellato]
Credo di averle viste tutte ora
"Chiama Capitan Ventosa" lo ha già detto qualcuno?
C'è stato un caso in Regno Unito dove un vecchio televisore disturbava per mesi le connessioni di un intero villaggio.
https://www.hdblog.it/mobile/articoli/n526871/connettivita-internet-banda-larga-interferenze/
Le meravigliose avventure del Rame
Gea97 In pratica ogni volta che il mio vicino mi passa davanti casa col motorino ci salta qualsiasi tipo di connessione. Mobile, Radio, TV e WiFi.
No vabbè, questa discussione entra nella lista delle mie preferite del momento dopo "Fibra quali vantaggi rispetto una ADSL?"
Comunque a parte gli scherzi, capisco che il problema può risultare molto fastidioso. Digli di cambiare strada.
Se quel tizio li passa per la strada che porta alla stazione radio militare che è nelle zone mie si troverebbe subito l' AISI a bussargli la porta e chiederli se vuole farsi una vacanza di qualche mese in un black site della NATO
Cosmopolithanks Presto su netflix... Se avessi tempo, ci potrei pensare davvero...
Posso confermare che in passato, quando gli scooter 50cm3 erano più diffusi, al passaggio di un mezzo "elaborato" la mia televisione andasse in tilt momentaneamente.