• ADSL
  • Connessione salta quando passa motorino

Ciao a tutti, volevo condividere con voi una cosa molto strana, che ci succede da qualche anno.

In pratica ogni volta che il mio vicino mi passa davanti casa col motorino ci salta qualsiasi tipo di connessione. Mobile, Radio, TV e WiFi.

All’inizio sembrava casuale come cosa, ma col tempo abbiamo solo potuto constatare che le due cose erano collegate.

Oramai siamo talmente abituati che abbiamo anche il timing dell’evento, se sono seduto a tavola, la connessione cessa dopo 3 secondi che il motorino esce dalla visuale della finestra, e ritorna dopo circa 5 secondi.

Il motorino è un malaguti 50, abbastanza vecchiotto, di colore giallo che fa un rumore della madonna.

Succede solo con il suo motorino a quanto pare.

Qualcuno ha qualche spiegazione 🙂

EmilioCapuano Comunque non so minimamente trovare una causa plausibile

beh la causa è sicuramente un qualche tipo di emissione elettromagnetica, però c'è da capire che parte del motorino la emette

Hadx ha rimosso il tag Mobile .

davidebissoli97

Si quello che ho pensato anche io, però boh. I 50ini so abbastanza bene come sono fatti, al tempo modificai il mio come se non ci fosse un domani, e non hanno mica tutta sta elettronica sopra e di certo neanche così tanto potente.

Anche perché casa mia dalla strada sono circa 10 metri almeno.

Gea97 sei in buoni rapporti col vicino ? tranquillo, non voglio fargli smontare nulla 😂

• Gea97 ha risposto a questo messaggio
        • Gea97 ha messo mi piace.

Gea97 In pratica ogni volta che il mio vicino mi passa davanti casa col motorino ci salta qualsiasi tipo di connessione. Mobile, Radio, TV e WiFi.

Cioè il cellulare non ha campo, radio e TV senza segnale e wi-fi presente ma non funzionante?

PS. Riusciresti a fare un video? Ci smutandiamo dalle risate! 😂

davidebissoli97

Non ci abbiamo mai parlato sinceramente, e più che altro non sono sicuro quale vicino sia di preciso 🙁

Ho scritto vicino per generalizzare, però dato che nella mia via ci devi passare apposta credo proprio abiti nella mia via, oppure è solo un tizio a cui piace passarmi davanti casa per farmi saltare la connessione :’)

Secondo me ha installato sul motorino un jammer.. tirate voi le conclusioni

Ai miei tempi scrivevano 49cc sul cilindro da 70, ora direttamente i jammer per non farsi prendere 😂

mb334

Ce ne siamo accorti per la TV, niente audio e immagini completamente disturbate.

Poi lo notai anche con le chiamate, non salta la linea ma non si sente niente, e neanche dall’altra parte ti sentono.

Il Wi-Fi invece se stai guardando un video va in buffering.

Non appena passa (e mi ricordo) ti prometto che manderò un video, però devi aspettare qualche mese quando fa più caldo mi sa 🙂 In questi ultimi mesi non è passato quasi mai, d’estate quasi tutti i giorni.

Gea97 Secondo me ha la bobina AT che sta partendo, e rilascia EMP a raffica che disturbano tutto.
                Secondo me se lo viene a sapere qualcuno della Difesa potrebbe anche essere interessato.

Ormai credevo di averle viste tutte su questo forum...
                Non voglio pensar male, però da come li descrivi gli effetti sembrano essere decisamente forti, non vorrei che abbia messo veramente un jammer di qualche tipo sul motorino anche se non credo

E anche questa discussione finisce tra quelle salvate...

hypersv In effetti, è possibile. Ad esempio, potrebbe tornargli utile per disturbare gli allarmi dei luoghi che va a svaligiare.

Oppure è solo un rompi..... che si diverte a creare zizzania e disagi intorno a sé.

In ogni caso, uno di quei bei tappeti chiodati in stile "Autostrada Cobra 11" non glielo risparmierei.

Gea97 Il Wi-Fi invece se stai guardando un video va in buffering.

Via LAN invece?

• Gea97 ha risposto a questo messaggio

Succedeva anche a me con la TV, è l'accensione che emette spurie a tutto spiano...
                    Non saprei se capita solo con bobine difettose o se qualche vecchio motorino è nato proprio così.

• Riegel ha risposto a questo messaggio

Gea97 Ricordo lo spot pubblicitario,
                      dal balcone, devi utilizzare le Bacchette luminose quando atterra...😂😂🤣

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile