• ADSL
  • Connessione salta quando passa motorino

A8885 Eh ok, ma è sempre sintomo di accessioni fallate, perchè posso affermare in prima persona che se l'impianto è fatto bene problemi non ce ne sono.

A8885 Non è che magari sono poi gli stessi che si lamentano del 5G "perchè fa male" ? 😳

edit: QRDG anticipato 🙂

A me salta completamente il segnale TV se accendo il phon in casa ahah
Premesso ovviamente che l'antenna ha canaline separate e tutto quanto

non so se è capitato anche a voi.. prima del DTT quando passava un motorino nella strada davanti casa, a 10 metri dal televisore, su alcuni canali compariva un disturbo impulsivo con righe che nascevano nella parte alta dello schermo e si abbassavano mammano che il motorino si allontanava.. altro che 5g! 😂

Ricordo che il rasaerba a scoppio di mio padre dava fastidio al televisore dopo il passaggio al digitale terrestre...

Discussione assolutamente da seguire... senza se senza ma.😂

• [cancellato]

Secondo me il tuo vicino ha un jamming sotto la sella 🤣🤣

• MircoT ha risposto a questo messaggio
  • Gea97 ha messo mi piace.

E' probabile che il motorino abbia qualche problema al sistema di accensione (o magari tanti anni fa non si stava a guardare troppo alle emissioni elettromagnetiche... Oggi e' tutta un'altra storia).... In effetti le scariche che si generano sulle candele sono sorgenti di rumore a banda larga (e considerate le tensioni a cui vengono generate possono rompere parecchio) .... Se non erro, questo tipo di emissione, in termini di banda occupata possono arrivare attorno al Ghz e con livelli di tutto rispetto se non schermate adeguatamente...

Direi che su quel motorino le cose non stanno funzionando benissimo --> e' in pratica un EMP semovente...... 😀

Gea97 fermalo e regalagli un cavo candela schermato ed una candela con resistore 😂

Fred_Dem

Ahahahah, “You Shall Not Pass” ✋

Hadx

Non ne ho idea via Lan, al momento ho solo le TV collegate via Lan, e non la uso mai la connessione.

L’unica cosa sono le telecamere che sono collegate via Lan, e se vado a cercare la trovo la registrazione di quando passa il motorino.

matteocontrini Fai una discussione chiusa dove salvi i messaggi, e poi a dicembre facciamo le premiazioni.

Gea97 L’unica cosa sono le telecamere che sono collegate via Lan, e se vado a cercare la trovo la registrazione di quando passa il motorino.

Vai vai, perchè credo che ad @Hadx interessi anche sapere se sono disturbate le registrazioni e come sono disturbate (giusto Hadx?)

Riegel

Quando ripassa ricontrollo bene ma non mi sembravano disturbate, guarderei ora ma si sovrascrivono ogni tot giorni.

3 mesi dopo

mb334 ti eri messo il promemoria? 😂

Alfoele Nono, un utente ha linkato la discussione e mi sono ricordato. 😜

Prima di sistemare bene l'antenna e mettere cavi ben schermati, ogni volta che passava un motorino di questi "rumorosi" vicino casa di mia nonna (piano rialzato) il digitale squadrettava.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile