• ADSL
  • Connessione salta quando passa motorino

Gea97 Secondo me ha la bobina AT che sta partendo, e rilascia EMP a raffica che disturbano tutto.
Secondo me se lo viene a sapere qualcuno della Difesa potrebbe anche essere interessato.

Ormai credevo di averle viste tutte su questo forum...
Non voglio pensar male, però da come li descrivi gli effetti sembrano essere decisamente forti, non vorrei che abbia messo veramente un jammer di qualche tipo sul motorino anche se non credo

E anche questa discussione finisce tra quelle salvate...

hypersv In effetti, è possibile. Ad esempio, potrebbe tornargli utile per disturbare gli allarmi dei luoghi che va a svaligiare.

Oppure è solo un rompi..... che si diverte a creare zizzania e disagi intorno a sé.

In ogni caso, uno di quei bei tappeti chiodati in stile "Autostrada Cobra 11" non glielo risparmierei.

Gea97 Il Wi-Fi invece se stai guardando un video va in buffering.

Via LAN invece?

• Gea97 ha risposto a questo messaggio
    • Gea97 ha messo mi piace.

Succedeva anche a me con la TV, è l'accensione che emette spurie a tutto spiano...
      Non saprei se capita solo con bobine difettose o se qualche vecchio motorino è nato proprio così.

• Riegel ha risposto a questo messaggio
      • Gea97 ha messo mi piace.

Gea97 Ricordo lo spot pubblicitario,
        dal balcone, devi utilizzare le Bacchette luminose quando atterra...😂😂🤣

mi sono fatto una risata mai poi ho subito pensato agli autovelox

Gea97 [OT]
          Mi ricorda la mia TV philips che si accendeva da sola ogni volta che passava un camion bianco (es. quello della spazzatura).
          A chiunque l'abbia raccontato (anche in casa) ha sempre fatto ridere la cosa, come se li stessi prendendo in giro, ma intanto il problema era reale 😂
          [/OT]

penso che potrebbe esserti utile un analizzatore di spettro, anche quelli per TV/SAT

matteog Se era una a tubo catodico ci sta, quelle avevano dei campi elettrici pazzeschi. Per avere disturbi EMP basta avere delle induttanze o bobine di bassa qualità, costruite male per avere tutta una bella serie di fenomeni poco piacevoli.

handymenny anche quelli per TV/SAT

Tipo RTL-SDR/classico stick blu DVB-T?

rieges pensavo a roba più fisica, ma sì, penso anche quello possa andare

Posso confermare, può succedere, io ed un mio amico abbiamo notato che nella via dove abita sua nonna, se passa uno scooter truccato che fa rumore o un auto di grossa cilindrata che rilascia vibrazioni, salta per pochi istanti la connessione dati, la via è stretta 3 metri circa e separa le case che si trovano di fronte, non so se sia un problema di assorbimento o qualcosa che scherma il segnale, forse questi mezzi disturbano proprio la ricezione.

P.S non penso abbiano tutti installato un jammer, e ne ho maneggiati in passato 😂

Poi mi vengono a parlare delle radiazioni elettromagnetiche del 5G pericolose... Ormai non li penso più...

"Chiama Capitan Ventosa" lo ha già detto qualcuno?

Gea97 In pratica ogni volta che il mio vicino mi passa davanti casa col motorino ci salta qualsiasi tipo di connessione

Però è divertente da leggere 😀

avon7500 mi sono fatto una risata mai poi ho subito pensato agli autovelox

😂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile