Connessione salta quando passa motorino
A quanto pare non è l'unico caso: https://www.digital-forum.it/showthread.php?196616-TV-disturbata-da-scooter-truccati
La causa potrebbe essere questa
- Modificato
Ormai credevo di averle viste tutte su questo forum...
Non voglio pensar male, però da come li descrivi gli effetti sembrano essere decisamente forti, non vorrei che abbia messo veramente un jammer di qualche tipo sul motorino anche se non credo
E anche questa discussione finisce tra quelle salvate...
hypersv In effetti, è possibile. Ad esempio, potrebbe tornargli utile per disturbare gli allarmi dei luoghi che va a svaligiare.
Oppure è solo un rompi..... che si diverte a creare zizzania e disagi intorno a sé.
In ogni caso, uno di quei bei tappeti chiodati in stile "Autostrada Cobra 11" non glielo risparmierei.
- Modificato
Succedeva anche a me con la TV, è l'accensione che emette spurie a tutto spiano...
Non saprei se capita solo con bobine difettose o se qualche vecchio motorino è nato proprio così.
- Modificato
Gea97 Ricordo lo spot pubblicitario,
dal balcone, devi utilizzare le Bacchette luminose quando atterra...
mi sono fatto una risata mai poi ho subito pensato agli autovelox
- Modificato
Gea97 [OT]
Mi ricorda la mia TV philips che si accendeva da sola ogni volta che passava un camion bianco (es. quello della spazzatura).
A chiunque l'abbia raccontato (anche in casa) ha sempre fatto ridere la cosa, come se li stessi prendendo in giro, ma intanto il problema era reale
[/OT]
penso che potrebbe esserti utile un analizzatore di spettro, anche quelli per TV/SAT
handymenny anche quelli per TV/SAT
Tipo RTL-SDR/classico stick blu DVB-T?
rieges pensavo a roba più fisica, ma sì, penso anche quello possa andare
Posso confermare, può succedere, io ed un mio amico abbiamo notato che nella via dove abita sua nonna, se passa uno scooter truccato che fa rumore o un auto di grossa cilindrata che rilascia vibrazioni, salta per pochi istanti la connessione dati, la via è stretta 3 metri circa e separa le case che si trovano di fronte, non so se sia un problema di assorbimento o qualcosa che scherma il segnale, forse questi mezzi disturbano proprio la ricezione.
P.S non penso abbiano tutti installato un jammer, e ne ho maneggiati in passato
Poi mi vengono a parlare delle radiazioni elettromagnetiche del 5G pericolose... Ormai non li penso più...
[cancellato]
Credo di averle viste tutte ora
"Chiama Capitan Ventosa" lo ha già detto qualcuno?
C'è stato un caso in Regno Unito dove un vecchio televisore disturbava per mesi le connessioni di un intero villaggio.
https://www.hdblog.it/mobile/articoli/n526871/connettivita-internet-banda-larga-interferenze/
Le meravigliose avventure del Rame