[cancellato] Mai avuto problemi con il riconoscimento tasti con nessun modem, il problema era sempre il telefono.
In questo forum c'è un apposita discussione che parla proprio di questo problema e non sembra neppure semplice da risolvere.
cristopher99 Son due linee completamente differenti per l'utente finale, dato che passano attraverso due mezzi trasmissivi completamente differenti
Come una barca ed un'auto, una viaggia su acqua e l'altra su terra
Perfetto allora la richiesto la FTTH, cosi finalmente dopo oltre 1 anno e diversi centri tim visitati senza trovare soluzione ho trovato la soluzione per rientrare in tim senza interruzioni di servizio.
Spero che la attivino presto e che tutto funzioni bene.
itreb La FTTH, essendo totalmente su fibra ottica a differenza della FTTC e ADSL che viaggiano sul doppino di rame, tra l'altro è totalmente esente da interferenze elettromagnetiche, visto che è un cavo di vetro e plastica
Ancora meglio non esiste nessun valido motivo per non richiederla, considera che solo come linea voce oggi paghiamo di piu di quanto ci costerebbe la fibra FTTH
giuse56 Io comunque a quest'ora avrei fatto il contratto con la fibra TIM. Se riuscivano ad installarla chiamavo l'elettricista e facevo collegare tutti i telefoni al modem. Per evitare scocciature con le configurazioni avrei preso direttamente il moden a 5 euro al mese che offre TIM. E il contratto lo avrei fatto online. E poi al limite avrei scritto qua sul forum che ho attivato il contratto e come è stata l'esperienza.
Sicuramente faro cosi, sto solo decidendo se comprare il modem io un Fritz Box 7590 o 7530 in un centro commerciale (ma poi dovro configurarmelo) o richiedere il TIM HUB+ ZTE H388X (di cui non ho trovato pareri positivi su internet) o se richiedere il fritz box 7590 di tim a 270 euro, si è vero costa ma penso che sia migliore e mi eviti tanti problemi e scocciature, alla fine lo pagherei 5 euro al mese considero come si mi avessero attivato una suoneria nella linea (come tanti che pagano servizi che non gli occorrono).
Ho capito che ho solo da guadagnare richiedendo la fibra FTTH e nell'ipotesi che non la possano attivare va tutto in KO ma non dovro pagare nulla, in questo caso la richiedero nuovamente e solo dopo che tutto sara attivo e funziionante faro la disdetta adsl.
Devo solo decidere se comprare il modem da tim o in un centro commerciale.