edofullo Comunque c'è poco da configurare, internet va praticamente in automatico.
Per il VoIP (telefono) invece devi richiedere le credenziali, occhio anche che devi ribaltare l'impianto telefonico esistente se vuoi mettere il telefono lontano dall'entrata della fibra e dal modem.
Chiedi al tecnico quando ti installa la fibra ottica se può fartelo lui.
Sei sicuro di questo perche da vari video su Youtube sembra che vada configurato e non sembra neppure cosi semplice tipo il router adsl che si configura in 2 minuti.
Non ho visto video dove attacchi il Fritz 7590 e funziona, va configurato e richiede vari passaggi.
Il ribaltamento dell'impianto non so come si fa ma potrei risolvere con delle prolunghe telefoniche che gia ho in casa e potrei adattarle fino al modem fibra, mi sembra che il 7590 accetta 2 telefoni analogici, li collego e funzionano subito dunque con 2 prolunghe dovrei poter collegare i telefoni che ho gia in casa.
IlariaBressi No, dovresti Flesherlo e installare i firmaware internazionali (ed è una operazione che con le tue competenze non riusciresti a fare).
Sicuramente cosa che io non so fare.
Male, dunque sicuramente sarebbe meglio comprarlo in un centro commerciale almeno non è bloccato, non è una bella cosa questa.
IlariaBressi NB: sei nel forum da una settimana, e pretendi di avere le competenze di un laureato in ingegneria Elettronica, solo leggendo i post del forum. Ragazzo, un Pò di UMILTA' ed un Pò di FIDUCIA verso il prossimo. Qui nessuno guadagna qualcosa nel fregarti...ed ormai stiamo sfiorando i 300 commenti per un cavolo di cambio operatore.
Chi ha detto il contrario ? chiedo per imparare anche se alcuni di voi danno pareri opposti ad altri utenti dunque ci sono anche informazioni errate in questo post.
edofullo IlariaBressi NO, Funziona solo con TIM.
Sicura? Io ero rimasto che sono obbligati a farlo funzionare con tutte le linee, essendo in vendita e non in comodato.
Qui si dice tutto e il contrario di tutto dovro capire chi ha ragione.
Ci sono vari aspetti di cui ho ricevuto risposte opposte, c'è chi dice no e c'è chi dice si e anche in altri forum non tutti sono concordi con tutto cio che è stato detto qui, secondo alcuni pareri alcune cose sono errate, dunque sto mettendo insieme tutti i pareri per poi capire quelli realmente esatti.