ag23900 Anche io l'ho ribadito in partenza che molto probabilmente c'è, solo che non volevo escludere nulla.

Dark-Vex Sei sicuro quella sia la reale velocità verso i loro server?

A me non ha mai segnato più di 120 Mbps a fronte di una velocità di circa 160 Mbps.

Smartinsetto97 solo che non volevo escludere nulla

Ok, ma non vorrei che si mettesse in testa di cambiare la CPU o il computer pensando che sia "vecchio" e che non riesce a reggere il gigabit quando non è vero.

Prima di tirare conclusioni si guardano le statistiche di utilizzo.

Progressive Steam, PS, Xbox o altri servizi "conosciuti" a quanto scaricano?

Progressive Che valori devo metter nelle impostazioni?!

Metti come minimo e massimo di connessioni parallele 1
      Poi fai lo stesso test ma con connessioni parallele 8

Poi restituisci i risultati e si vedono se ci sono discrepanze

Smartinsetto97 Comunque invece di farmi passare a me da idiota, aiutate sto ragazzo.

Perdonami la franchezza, ma se cerchi di "aiutare" dicendo che è un problema del cavo (quando già test precedenti hanno fatto vedere che al gigabit ci arriva tranquillamente) o che il portatile non regge il carico della FTTH in base ai GHz della CPU... Conviene molto di più starsene zitti invece che sparare inesattezze del genere 🙂

cristopher99 Scusa il disturbo allora, sei simpatico veramente squisito. 😉
        Apprezzo comunque come continui a cercare a farmi passare per idiota, grazie.
        Dove sempre io ho ribadito che erano solo ipotesi.
        Le scuse te le puoi tenere comunque, e te lo dico con tutta l'educazione possibile. Saluti.

Questo test è fatto con il fritz 7590 dato dalla compagnia... l'instabilità è presente anche qua... Però spinge di più nella media rispetto al fratello minore.

Mi sono perso... alla fine aveva risolto il problema del SSD pieno?

cristopher99 Metti come minimo e massimo di connessioni parallele 1
          Poi fai lo stesso test ma con connessioni parallele 8

Poi restituisci i risultati e si vedono se ci sono discrepanze

Da 1 a 8 erano già impostate... Ma a fianco c'è da metter un tempo lascio quello che c'è di base?

Tirando le somme... Non c'è nessun problema nella linea, il pc è perfetto per la gigabit ma il blocco nei download è dovuto al filtro o traffic shaping del operatore Tnet?!

Mi son tolto lo sfizio di far il test da FAST.COM tra 3 browser diversi:

Da Chrome

Da Edge

Da Firefox

Tutti diversi...

handymenny potresti provare con tcp optimizer. A quanto pare windows adatta la configurazione TCP in base alla connessione che hai, e i parametri che vengono configurati per chi ha un adsl sono pessimi per fttc e ftth

Ti sarei grato se mi potresti guidare nella configurazione e uso di questa piccola applicazione...

Progressive Allora

• Apri tcp optimizer con i permessi di amministratore.

• Fai un backup delle impostazioni attuali, così da poterle ripristinare in futuro

• Configura la velocità della connessione a 100+Mbps, e in basso seleziona "Optimal"

• premi "Apply changes" e riavvia il PC

Progressive Mi son tolto lo sfizio di far il test da FAST.COM tra 3 browser diversi:

Questo è con connessioni multiple, no? O anche singole?

Progressive Tutti diversi...

Ti sta facendo la media con un server in US, direi che è anche normale. Praticamente netflix ti viene servito o da Milano o dagli US (usato come fallback)

rieges Mi sono perso... alla fine aveva risolto il problema del SSD pieno?

No, perchè ho intenzione di formattare avendo da pulire il pc.

handymenny Apri tcp optimizer con i permessi di amministratore.
                  Fai un backup delle impostazioni attuali, così da poterle ripristinare in futuro

Configura la velocità della connessione a 100+Mbps, e in basso seleziona "Optimal"

premi "Apply changes" e riavvia il PC

Ho fatto come m'hai detto e rifatto il Test e ho notato meno instabilità ma sopratutto più banda anche se non è andato oltre i 207mb circa.

cristopher99 Questo è con connessioni multiple, no? O anche singole?

Multiple (1-8).

Progressive Multiple (1-8).

Prova singole (1-1) e vedi se hai discrepanze con (1-8)

Progressive No, perchè ho intenzione di formattare avendo da pulire il pc.

Hai un telefono con wifi 5Ghz? Se si, prova a scaricare un torrent molto vicino al modem (con l'applicazione flud) e vedi a quanto viaggia lì il torrent Ubuntu

edofullo Sei sicuro quella sia la reale velocità verso i loro server?

Dovrebbe, io avendo a disposizione max 54 Mbit vedo che mi oscilla tra i 47 Mbit e i 51 Mbit

formatta e alleggerisci quel ssd....e poi magari capire le performance di quel disco.....
                      ....e prova con un altro pc.............e/o con un cellulare............

cristopher99 Hai un telefono con wifi 5Ghz? Se si, prova a scaricare un torrent molto vicino al modem (con l'applicazione flud) e vedi a quanto viaggia lì il torrent Ubuntu

C'è per iOS?

GigiPo Ho letto tutto il thread. Unica cosa che mi sento di dire è che per i cavi io sapevo almeno cat5e. Qui c'è la wiki https://fibra.click/cavi/

Quindi se cambio cavo passando a 6a per esempio... e non patch almeno ho un miglioramento di stabilità?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile