Progressive Ho fatto come m'hai detto e rifatto il Test e ho notato meno instabilità ma sopratutto più banda anche se non è andato oltre i 207mb circa.

Non provare i video 4K 60FPS già la serie 6(Skylake) di Intel non è ottimizzata per riprodurre video di questa risoluzione e soprattutto da problemi nella riproduzione nel browser iniziando a droppare frame, ma ti fanno provare video a 60FPS che sono molto più pesanti.🙏
Se vuoi fare test su un video 4K più accurato prova questi tipi di video 4K 30fps ti dropperanno sempre dei frame ma almeno il caricamento del buffer sarà più stabile.
Progressive Con un altro browser m'ha fatto 150mb...
Ho solo questo pc... Ne ho già abbastanza!!
Gli speedtest su browser sono sconsigliati perchè molto falsati dalla prestazione del browser, l'unico che si consiglia è quello via terminale di Ookla reperibile da qui Speedtest da Terminale (Fibraclick) oppure l'app ufficiale reperibile su Windows Store.
Ultimo consiglio non utilizzare un SSD come file Storage perchè è una memoria molto delicata, se vuoi storare e scaricare molti file utilizza un HDD che è molto più resistente per questo tipo di cose.
L'SSD lascialo libero per il tuo sistema o utilizzalo per i giochi, non per altro.