- Modificato
Progressive Per cavo intendi quello della fibra?
Mah, può essere che sia un pò pizzicato, comunque io ti consiglio di controllare anche il cavo Ethernet che ti hanno dato se questo è un pò danneggiato, perchè anche questo ti da lo stesso problema.
Comunque se la tua connessione anche quando navighi ti sembra di essere con una adsl non è normale c'è qualche problema fisico...
Almeno che non disponi di un PC veloce e capace di gestire queste velocità.
Progressive Riguardo al settaggio in centrale, nelle condizioni di contratto al punto 10.5 scrivono: "Il Cliente prende atto ed accetta che le velocità effettive (di accesso e di navigazione)
dipendono anche da fattori tecnici indipendenti da Tnet Servizi srl, quali: le condizioni della linea
fisica di accesso; la capacità dei server cui ci si collega, il livello di congestione della rete
Internet, l’eventuale adozione di pratiche di prioritarizzazione, le caratteristiche del terminale con
il quale il Cliente è collegato, il livello di congestione della eventuale rete interna del Cliente, e
problematiche inerenti la sua non corretta installazione, se effettuata da terzi. "
Non c'è nel contratto scritto di come viene gestita la banda?
Anche il dubbio che la tua connessione abbia dei filtri per garantire stabilità durante i download c'è.
cristopher99 E anche qui non può essere, anche perché altrimenti su terminale non avrebbe il suo gigabit
Se il cavo è leggermente danneggiato, quando utilizza tutta la sua banda può causare problemi di instabilità, comunque qualche problema fisico ce l'ha sennò non diceva che durante la navigazione non nota alcun cambiamento ed è come se stesse su adsl.
Se durante lo speedtest gli dà che è su gigabit non significa nulla, durante i download ha dei rallentamenti evidenti.