Fastweb FWA 5G - Ecco com’è! (Prova da pioniere)
a me funge tutto alla perfezione, devo solo capire perchè non ho più i 200 pieni in Upload..adesso forse ne risentirò un pò caricando video gopro della neve sul cloud, ma pace..
secondo voi dove dovrei provare a chiedere una verifica/reset generico?
Juza Idem anche io sono sempre stato così, ma da Novembre ho questo problema (sceso a 130), sono quasi sicuro al 100% che sia il modem Nexxt che da qualche problema di Cap perchè da me Saturazione non se ne parla proprio (saremo in 2-3 in tutto il quartiere, e ricordo all'attivazione avevo parametri dell'antenna ottimi..
Adesso ho riaperto la segnalazione ad entrambi i numeri Whatsapp assistenza (Nexxt + Fastweb generico) vediamo se mi risolvono, perchè secondo me se non scendi sotto un minimo garantito di velocità non fanno uscire il tecnico
EmanueleOrlandin
Secondo me fai prima a disdire e richiedere una nuova attivazione come nuovo cliente se sei coperto non credo ci siano problemi, tanto l'offerta c'è ancora su Fastweb o sbaglio? Non ci sono penali comunque
In realtà volevo disdire ma sono in una sorta di limbo dove non riesco nemmeno a disdire è veramente assurdo e ieri mi è arrivata la nuova bolletta, ora sembra che qualcosa si stia muovendo settimana scorsa sul mio profilo era scomparso l'offerta attiva infatti chiamando assistenza mi dicevano che io non avevo un contratto attivo.... Giusto ieri mi è ricomparsa offerta attiva "Fastweb Casa Light FWA" e chiamando assistenza mi dicono che a livello amministrativo sono tutto in regola e se ci sono altri problemi è l'assistenza tecnica che deve sistemare, questa sera mi dovrebbero richiamare loro per finire di sistemare il tutto, ma a questo punto ho il dubbio che dovrà uscire il tecnico per cambiare la sim, la mia secondo me è stata disattivata.
Non so vedremo come finisce questa storia, a oggi molta delusione dall'assistenza fastweb.
EmanueleOrlandin
A me all'assistenza Whatsapp generica Fastweb (+39 375 649 7700) stanno rispondendo per il problema della banda in upload, il reparto tecnico è abbastanza competente, il problema è sempre il commerciale con Fastweb è molto carente..
Juza @Camel90 alessio00
Nulla, ho insistito ma a 150Mega in upload non fanno neanche uscire il tecnico se non in seguito a gravi problemi di connessione..non si tratta di saturazione del settore BTS, nemmeno di impianto (Modem Nexxt, Antenna CPE o altro) tutto nella norma non saprei poprio..Pace, tanto meglio di così ho la FTTC a 2km a 20 Mega scarsi in derivata
A proposito... oggi finalmente mi hanno chiamato per il cambio di contratto. Curiosità: dopo la pappardella da registrare mi è arrivato un sms per confermare i dati ma al momento non ancora la pass per l'area clienti. Chi ha già fatto il passaggio mi saprebbe dire quanto tempo ci mettono a mandarlo?
Ragazzi ciao, alla fine dei conti questa tecnologia è secondo voi affidabile o è meglio lasciar perdere? Da me la torre dista circa 350 metri in linea d'aria ed è disponibile l'offerta da 1 giga, ma non so se è un tentativo da fare o no. Dato che ci sono oltre 1000 messaggi in questa discussione, qualcuno può farmi un piccolo riassunto con i pro e i contro? Vi ringrazio :-)
Juza Si, è a vista. A livello di latenza che devo aspettarmi?
Juza hai variazioni importanti di velocità durante l’arco della giornata?. Disservizi seri ne hai mai avuti?
- Modificato
Elios1982 no. Ogni tanto qualche ora senza connessione, inspiegabilmente quasi sempre di giovedì. Assistenza purtroppo scandalosa, specialmente quella di primo livello. Gestione amministrativa fuori da ogni logica. Caratteristiche queste ultime di fastweb. Non posso pronunciarmi su ip pubblico perché al momento non l'ho richiesto. Sono a circa 450 m dalla bts a vista , prestazioni quasi sempre 800/250 ping 25 (+o-)
Elios1982 io te la consiglio, soprattutto se non hai la ftth può essere una valida alternativa. La velocità almeno nel mio caso è sempre al top (circa 850 dl e 200 up) tranne in caso di forte pioggia dove cala ma non si disconnette ma questo dipende anche da quanto sei distante.
Unico neo il ping è 5-8 ms più alto dovuto secondo me al mezzo trasmissivo tra la CPE e la BTS, anche questo tuttavia può variare da caso a caso.
alessio00 Attualmente io ho una fttc e per avere la ftth bisogna aspettare almeno un anno.
Telecom ha pensato bene di abbassarmi la portante da 197 mb/sec a 150 a causa della saturazione dell'armadio, e francamente li vorrei mandare a quel paese. In tutta onestà però devo dire che comunque la linea è stabile, e il mio timore è andare a peggiorare le cose ingolosito dalla velocità della Fwa. Comunque valuterò e vedrò il da farsi. Peccato abbiano tolto il mese gratuito di prova.. :-(
Elios1982 capisco la tua situazione e anch'io all'inizio ero in po' scettico sulla fwa nonostante avessi una pessima FTTC. La ho da luglio e mi ritengo soddisfatto, ho avuto a che fare con l'assistenza per richiedere l'IP pubblico e non è il massimo (come per tutti gli altri big ISP d'altronde), però alla fine sono riuscito a risolvere la questione.
Nel tuo caso hai comunque una buona linea, valuta in base alle tue esigenze se 150 mbps ti stanno stretti e non hai bisogno del telefono fisso (cosa che Fastweb FWA non ha) fai una prova e male che vada disdici dopo un mese
Anche io ho fatto il contratto da 1 giga fwa casa light con fastweb anche perché sono in derivata con tim e vado si e no a 800k ancora in adsl la bts di fastweb ce l'ho a 100 metri esatti.
Attualmente ho solo ricevuto le credenziali di accesso per myfastweb ma è dal 9 gennaio che la pagina web riporta problemi tecnici .
In poche parole il 146 mi rimanda al 192193 e viceversa e non se ne esce ho avuto da loro il codice cliente ma risulta non attivo .
Non so più cosa fare c'è qualcuno che mi può dare una mano grazie.
Sul sito Faswteb mi danno disponibile solo la FWA al mio nuovo indirizzo, seppure non sia in zone remote.
Mi chiedevo, vedendo che la velocità proposta sarebbe 1 gbit, è davvero così? Altri operatori mi danno sempre la FWA ma con velocità più basse (100 mbit), ho provato anche Linkem, TIM, WIndtre etc. e non capisco dove stia la verità.