anpi Purtroppo ho tutto sistemato con fili e legature, considerando che il modem è posizionato in alto dovrei rismontare tutto, ma ti direi di stare tranquillo perché la cavetteria è abbastanza lunga

• anpi ha messo mi piace.

EmilioCapuano Grazie mille, gentilissimo! Come ti stai trovando in questi giorni con la linea?

Fra27 Di nulla figurati, la linea è veramente ottima, vedo streaming su Netflix anche 4K HDr senza nessun problema, gioco online con latenze veramente ottime e il wifi dello Sky Hub devo dire mi ha sorpreso, nel senso che prende in tutta la casa e nella stanza più lontana è comunque a 4 tacche su 5. Unico, grande, enorme neo è il cap al download di file grossi, di cui già se ne è discusso su un altro topic. Spero risolvano perché la linea di per sé è ottima e sarebbe un peccato dovesi ritrovare a cappare il download a 50 MB/s. Gli speedtest fino ad ora hanno dato sempre esito positivo, con picco di 970 in down alle 10 di sera (orario di punta generale) per cui la linea è evidentemente scarica qua a Roma, ci sono pochi clienti.

EmilioCapuano Si il cap è veramente snervante, spero risolvano presto perchè mi intrigava parecchio come operatore, ma con questa storia boh... per fortuna devo aspettare ancora che attivino la vendibilità per il mio civico😬

EmilioCapuano
      per caso hai provato ad aprire una segnalazione tecnica per questo motivo del cap? L’unico modo per sperare che risolvano è farsi sentire.
      Con Sky è possibile aprire ticket dall’area personale sul sito?

MiloZ Non penso si possa, posso provare a chiamare il 170 ma dubito capiscano il problema

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

EmilioCapuano
          quindi non hanno nessun canale di assistenza ticket/chat/mail/social nel 2021, solo telefono?

MiloZ solo telefono

• zayigo ha risposto a questo messaggio

zayigo
              detto fatto. 👌

11 giorni dopo

aggiorno la mia situazione: dopo il primo intervento non concluso a causa della mancanza della fibra verticale dal terzo piano fin su all'ottavo, dopo 8 giorni sono tornati i tecnici di open fiber per terminare le connessioni nel condominio e dopo altri 7 giorni, oggi, è tornato il tecnico incaricato da sky per i collegamenti finali (stessa ditta del precedente tecnico, altra persona, anche lui disponibilissimo).

che dire, se il buongiorno si vede dal mattino, al momento è un ottimo giorno questo!
              in wifi viaggio sui 600 in down e 300 in up (ovviamente dipende dagli apparecchi collegati, anche se il tecnico ha provato a giustificare "solo 600" a causa della linea che si deve assestare...va bè...), via lan in down sono a 950, direi ottimo! devo procurarmi a breve dei cavi cat 6 per collegare mysky e ps4, su amazon si trovano a meno di 10 euro con lunghezza 1,5-2,0 metri, per ora utilizzo i cat 5 che già avevo.

lato fonia: avendo già i collegamenti delle prese telefoniche in casa ribaltate, è bastato spellare il cavo telefonico che si collega al router e collegarlo ai due cavetti di casa anch'essi spellati della presa a muro principale, sia il cordless che l'impianto dell'allarme sono funzionanti.

sono in attesa della migrazione della linea telefonica da fastweb (fttc), spero non faccia storie e non la tiri troppo alle lunghe...per il momento ho il numero provvisorio di sky.

PS: ho letto dei problemi con i download dei file di grandi dimensioni nell'altro thread, al momento non posso testare col mio pc personale perchè "ha svampato" e quello aziendale è fortemente castrato, non mi permette di installare programmi che non siano quelli approvati. stasera vedo come vanno gli scarichi su mysky e su ps4.

@EmilioCapuano TI chiedo ancora un favore, potresti fare un MTR oppure un traceroute+ping verso
                eu-central428.discord.gg ? Grazie mille per la pazienza!

anpi l tecnico ha provato a giustificare "solo 600" a causa della linea che si deve assestare...

secondo me bisognerebbe cominciare a schiaffeggiare i tecnici che se ne escono con questa perla 😂 altrimenti non se ne esce! 😂

Fra27

Per ora sono molto soddisfatto della linea. Ping basso, jiitter pressoché nullo e velocità alte anche in orari di punta come ora che sono le 21.30

Se solo risolvessero quel """piccolo""" intoppo sul download dei file grossi, beh sarebbe da 110 e lode.

MiloZ
                    1) Velocità di picco 96 MB/s, la più basa 79 MB/s
                    2) Velocità di picco 93 MB/s, la più basa 83 MB/s
                    3) Velocità di picco 77 MB/s, la più basa 61 MB/s
                    4) Velocità di picco 78 MB/s, la più basa 74 MB/s
                    5) Velocità di picco 68 MB/s, la più basa 60 MB/s

Ho dovuto usare Edge perché da Chrome non partivano. Non so perché.
                    Dagli store digitali come Battle.net, Origin ecc. comunque raggiunge quasi subito 118 MB/s e li mantiene fino al blocco noto a tutti.
                    @itreb
                    Sia da Chrome che da Edge esce questa schermata:

EmilioCapuano grazie, quindi Sky non ha ancora cache Netflix all'interno della sua rete a va a Milano. Comunque non è un problema, soprattutto ora che non avrà tantissima utenza quindi non troppo traffico

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile