Allora, mia esperienza iniziale con Sky Wifi Roma.
Stamattina appuntamento con il tecnico, arrivato puntualissimo, dopo due ore di lavoro (ma senza imprecazioni per la posizione poco agevole della prima presa in casa, come da foto) ha scoperto che la fibra di Open Fiber parte dall'androne del condominio, passa per i corrugati dove ci sono i doppini in rame delle linee telefoniche standard, ma si ferma al secondo piano, senza alcun apparente motivo! Flash Fiber ha invece portato la sua fibra su per tutti e otto i piani della mia scala...bah!
Dopo alcune consultazioni telefoniche è stato deciso che non si allacceranno alla linea di Flash Fiber, cosa che si sarebbe risolta in un paio di giorni per le pratiche amministrative, ma dovranno tornare gli operai di Open Fiber che saranno obbligati a portare su per tutti e otto i piani la loro fibra verticale.
Diciamo che almeno dentro casa il lavoro è finito, il grosso è fatto, poi si tratterà di una ulteriore oretta di lavoro solo per l'allaccio alla portante di Open Fiber.
Per ora, e per fortuna!, ho ancora attivo il contratto con Fastweb, ho ancora la mia FTTC che mi salva per il mio smart working, in attesa che vengano per completare il passaggio, mi hanno chiamato da Sky per scusarsi per il disagio e proveranno ad accelerare le operazioni, ma i tempi non sono noti...
PS: spero torni di nuovo lo stesso ragazzo che è venuto oggi, veramente splendido, gentile, educato, paziente, quasi una rarità in un mondo in cui tutti, o forse tanti, sono stressati e incavolati col mondo intero!