Ciao Emilio, posso approfittare un secondo della tua gentilezza? Posso chiederti cortesemente le dimensioni del router di Sky? Per ora non me lo hanno lasciato, devo capire se può entrare lì sotto dove arriva la fibra (altezza 21,5 cm) oppure lo dovrò posizionare nel ripiano superiore, e nel caso quanto sono lunghi i cavi di collegamento sia della fibra che il cavo della corrente, vorrei per capire quanto posso "allontanarmi" da lì. Grazie!

anpi Cerca di tenerlo non troppo in basso però, altrimenti la copertura del wifi ne risente

• anpi ha messo mi piace.

Si lo so infatti io avrei voluto metterlo sul piano superiore ad una altezza da terra di circa 50 cm, ma il tecnico mi continuava a ripetere che avrei dovuto metterlo al posto del router fastweb che ora si trova lì sotto a 20 cm dal pavimento, con una altezza a disposizione lì sotto di 21,5 cm max.
    Se riuscissi a capire inoltre la lunghezza dei cavi, fibra e corrente, a maggior ragione potei decidere di allontanarmi da lì sotto e "salire" al ripiano superiore

• Fra27 ha risposto a questo messaggio
    • Fra27 ha messo mi piace.

anpi Ottimo allora aspettiamo Emilio!

anpi dovrebbe essere 29.6 x 26 x 7.5 cm

Grazie! Se è 19 in altezza ci va, anche se concordo con quanto detto da Fra27, meglio posizionarlo più in alto. Se riesci a dirmi, cortesemente, le lunghezze dei cavi della corrente del router e del cavetto blu che porta il segnale fino al router te ne sarei infinitamente grato, così avrei la certezza di poterlo mettere nel ripiano superiore. Poi giuro che non ti scasso più con altre domande! Grazie ancora

EmilioCapuano Potresti eseguire anche questi tracert per favore?

tracert gamelift.eu-central-1.amazonaws.com
          tracert 162.159.129.235
          tracert 107.154.127.114
          tracert 52.113.199.175

Grazie mille in anticipo per la gentilezza!

anpi Purtroppo ho tutto sistemato con fili e legature, considerando che il modem è posizionato in alto dovrei rismontare tutto, ma ti direi di stare tranquillo perché la cavetteria è abbastanza lunga

• anpi ha messo mi piace.

EmilioCapuano Grazie mille, gentilissimo! Come ti stai trovando in questi giorni con la linea?

Fra27 Di nulla figurati, la linea è veramente ottima, vedo streaming su Netflix anche 4K HDr senza nessun problema, gioco online con latenze veramente ottime e il wifi dello Sky Hub devo dire mi ha sorpreso, nel senso che prende in tutta la casa e nella stanza più lontana è comunque a 4 tacche su 5. Unico, grande, enorme neo è il cap al download di file grossi, di cui già se ne è discusso su un altro topic. Spero risolvano perché la linea di per sé è ottima e sarebbe un peccato dovesi ritrovare a cappare il download a 50 MB/s. Gli speedtest fino ad ora hanno dato sempre esito positivo, con picco di 970 in down alle 10 di sera (orario di punta generale) per cui la linea è evidentemente scarica qua a Roma, ci sono pochi clienti.

EmilioCapuano Si il cap è veramente snervante, spero risolvano presto perchè mi intrigava parecchio come operatore, ma con questa storia boh... per fortuna devo aspettare ancora che attivino la vendibilità per il mio civico😬

EmilioCapuano
                per caso hai provato ad aprire una segnalazione tecnica per questo motivo del cap? L’unico modo per sperare che risolvano è farsi sentire.
                Con Sky è possibile aprire ticket dall’area personale sul sito?

MiloZ Non penso si possa, posso provare a chiamare il 170 ma dubito capiscano il problema

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

EmilioCapuano
                    quindi non hanno nessun canale di assistenza ticket/chat/mail/social nel 2021, solo telefono?

MiloZ solo telefono

• zayigo ha risposto a questo messaggio

zayigo
                        detto fatto. 👌

11 giorni dopo

aggiorno la mia situazione: dopo il primo intervento non concluso a causa della mancanza della fibra verticale dal terzo piano fin su all'ottavo, dopo 8 giorni sono tornati i tecnici di open fiber per terminare le connessioni nel condominio e dopo altri 7 giorni, oggi, è tornato il tecnico incaricato da sky per i collegamenti finali (stessa ditta del precedente tecnico, altra persona, anche lui disponibilissimo).

che dire, se il buongiorno si vede dal mattino, al momento è un ottimo giorno questo!
                        in wifi viaggio sui 600 in down e 300 in up (ovviamente dipende dagli apparecchi collegati, anche se il tecnico ha provato a giustificare "solo 600" a causa della linea che si deve assestare...va bè...), via lan in down sono a 950, direi ottimo! devo procurarmi a breve dei cavi cat 6 per collegare mysky e ps4, su amazon si trovano a meno di 10 euro con lunghezza 1,5-2,0 metri, per ora utilizzo i cat 5 che già avevo.

lato fonia: avendo già i collegamenti delle prese telefoniche in casa ribaltate, è bastato spellare il cavo telefonico che si collega al router e collegarlo ai due cavetti di casa anch'essi spellati della presa a muro principale, sia il cordless che l'impianto dell'allarme sono funzionanti.

sono in attesa della migrazione della linea telefonica da fastweb (fttc), spero non faccia storie e non la tiri troppo alle lunghe...per il momento ho il numero provvisorio di sky.

PS: ho letto dei problemi con i download dei file di grandi dimensioni nell'altro thread, al momento non posso testare col mio pc personale perchè "ha svampato" e quello aziendale è fortemente castrato, non mi permette di installare programmi che non siano quelli approvati. stasera vedo come vanno gli scarichi su mysky e su ps4.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile