EmilioCapuano
Ok grazie.
Potresti fare anche un traceroute verso : eu.battle.net

anpi su amazon si trovano a meno di 10 euro con lunghezza 1,5-2,0 metri, per ora utilizzo i cat 5 che già avevo

OT. Mi raccomando a non prendere cinesate, assicurati che siano in rame puro e non CCA (alluminio rivestito). Magari leggi la wiki!

• anpi ha risposto a questo messaggio
    • anpi ha messo mi piace.

mb334 grazie per la precisazione! avevo già in mente che avrei dovuto cercare cavi patch twisted cat 6, erroneamente ho sottovalutato il fatto che devono essere in rame e non cca.
      sul fatto che non devono essere cinesate sarà dura, sono difficili da evitare 😅

EmilioCapuano Una cosa curiosa che ho notato è che nei server consigliati "vicino a me" dà quelli sardi, nonostante io abiti a Roma. Su Cagliari pingo 11 ms, meno di Milano.

Idem!
      Ogni volta che lancio uno speedtest mi propone in primis Tiscali a Cagliari, poi altri provider in Sardegna, è una cosa che avevo notato sin da subito anche quando venne il tecnico e lanciò, a fine installazione, le sue prime verifiche.

anpi per un periodo era sparito il problema nel senso che mi localizzava correttamente a Roma, ma da poco mi localizza di nuovo a Cagliari. Ma non c'è da preoccuparsi credo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile