- Modificato
EmilioCapuano Si il cap è veramente snervante, spero risolvano presto perchè mi intrigava parecchio come operatore, ma con questa storia boh... per fortuna devo aspettare ancora che attivino la vendibilità per il mio civico
EmilioCapuano Si il cap è veramente snervante, spero risolvano presto perchè mi intrigava parecchio come operatore, ma con questa storia boh... per fortuna devo aspettare ancora che attivino la vendibilità per il mio civico
EmilioCapuano
per caso hai provato ad aprire una segnalazione tecnica per questo motivo del cap? L’unico modo per sperare che risolvano è farsi sentire.
Con Sky è possibile aprire ticket dall’area personale sul sito?
MiloZ Non penso si possa, posso provare a chiamare il 170 ma dubito capiscano il problema
EmilioCapuano
quindi non hanno nessun canale di assistenza ticket/chat/mail/social nel 2021, solo telefono?
MiloZ solo telefono
aggiorno la mia situazione: dopo il primo intervento non concluso a causa della mancanza della fibra verticale dal terzo piano fin su all'ottavo, dopo 8 giorni sono tornati i tecnici di open fiber per terminare le connessioni nel condominio e dopo altri 7 giorni, oggi, è tornato il tecnico incaricato da sky per i collegamenti finali (stessa ditta del precedente tecnico, altra persona, anche lui disponibilissimo).
che dire, se il buongiorno si vede dal mattino, al momento è un ottimo giorno questo!
in wifi viaggio sui 600 in down e 300 in up (ovviamente dipende dagli apparecchi collegati, anche se il tecnico ha provato a giustificare "solo 600" a causa della linea che si deve assestare...va bè...), via lan in down sono a 950, direi ottimo! devo procurarmi a breve dei cavi cat 6 per collegare mysky e ps4, su amazon si trovano a meno di 10 euro con lunghezza 1,5-2,0 metri, per ora utilizzo i cat 5 che già avevo.
lato fonia: avendo già i collegamenti delle prese telefoniche in casa ribaltate, è bastato spellare il cavo telefonico che si collega al router e collegarlo ai due cavetti di casa anch'essi spellati della presa a muro principale, sia il cordless che l'impianto dell'allarme sono funzionanti.
sono in attesa della migrazione della linea telefonica da fastweb (fttc), spero non faccia storie e non la tiri troppo alle lunghe...per il momento ho il numero provvisorio di sky.
PS: ho letto dei problemi con i download dei file di grandi dimensioni nell'altro thread, al momento non posso testare col mio pc personale perchè "ha svampato" e quello aziendale è fortemente castrato, non mi permette di installare programmi che non siano quelli approvati. stasera vedo come vanno gli scarichi su mysky e su ps4.
@EmilioCapuano TI chiedo ancora un favore, potresti fare un MTR oppure un traceroute+ping verso
eu-central428.discord.gg ? Grazie mille per la pazienza!
Per ora sono molto soddisfatto della linea. Ping basso, jiitter pressoché nullo e velocità alte anche in orari di punta come ora che sono le 21.30
Se solo risolvessero quel """piccolo""" intoppo sul download dei file grossi, beh sarebbe da 110 e lode.
EmilioCapuano 972 non l'avevo ancora visto
Potresti provare a far partire un singolo download da questi server per curiosità, quale velocità ottieni? Grazie.
Potresti postare anche quello che ti compare in questa pagina?https://api.fast.com/netflix/speedtest/v2?https=true&token=YXNkZmFzZGxmbnNkYWZoYXNkZmhrYWxm&urlCount=2
(Magari togliendo il tuo ip, che compare in cima)
Serve per vedere se ci sono cache Netflix sulla rete
MiloZ
1) Velocità di picco 96 MB/s, la più basa 79 MB/s
2) Velocità di picco 93 MB/s, la più basa 83 MB/s
3) Velocità di picco 77 MB/s, la più basa 61 MB/s
4) Velocità di picco 78 MB/s, la più basa 74 MB/s
5) Velocità di picco 68 MB/s, la più basa 60 MB/s
Ho dovuto usare Edge perché da Chrome non partivano. Non so perché.
Dagli store digitali come Battle.net, Origin ecc. comunque raggiunge quasi subito 118 MB/s e li mantiene fino al blocco noto a tutti.
@itreb
Sia da Chrome che da Edge esce questa schermata:
EmilioCapuano grazie, quindi Sky non ha ancora cache Netflix all'interno della sua rete a va a Milano. Comunque non è un problema, soprattutto ora che non avrà tantissima utenza quindi non troppo traffico
itreb
La cache dovrebbe esserci per ogni città? O solo a Roma/Milano, solo nei capoluoghi, oppure è una cosa unica a livello nazionale?
Quali operatori tra i più noti che operano con Open Fiber la hanno attualmente?
Ataru Lista non ufficiale e sicuramente non completa: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1-m4GIa-CK6sK0zdX4KlcOu2xQ1c6H5gtApccE7zw31I/edit#gid=0
Ataru La cache dovrebbe esserci per ogni città? solo capoluoghi?
Sono nei POP degli operatori, quindi non necessariamente capoluoghi, ma in genere comunque prendono la denominazione del capoluogo. Ad esempio TIM Nola viene segnato come NAP002
Ti ringrazio!
la cache se presente, cè solo per Netflix o anche per altri servizi simili, come Prime Video, Apple Tv e Disney + ?
Ataru Le cache in quel documento sono esclusivamente per Netflix, ciò non toglie che ci possono essere cache per altri servizi o CDN
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it
♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile