- Modificato
aggiorno la mia situazione: dopo il primo intervento non concluso a causa della mancanza della fibra verticale dal terzo piano fin su all'ottavo, dopo 8 giorni sono tornati i tecnici di open fiber per terminare le connessioni nel condominio e dopo altri 7 giorni, oggi, è tornato il tecnico incaricato da sky per i collegamenti finali (stessa ditta del precedente tecnico, altra persona, anche lui disponibilissimo).
che dire, se il buongiorno si vede dal mattino, al momento è un ottimo giorno questo!
in wifi viaggio sui 600 in down e 300 in up (ovviamente dipende dagli apparecchi collegati, anche se il tecnico ha provato a giustificare "solo 600" a causa della linea che si deve assestare...va bè...), via lan in down sono a 950, direi ottimo! devo procurarmi a breve dei cavi cat 6 per collegare mysky e ps4, su amazon si trovano a meno di 10 euro con lunghezza 1,5-2,0 metri, per ora utilizzo i cat 5 che già avevo.
lato fonia: avendo già i collegamenti delle prese telefoniche in casa ribaltate, è bastato spellare il cavo telefonico che si collega al router e collegarlo ai due cavetti di casa anch'essi spellati della presa a muro principale, sia il cordless che l'impianto dell'allarme sono funzionanti.
sono in attesa della migrazione della linea telefonica da fastweb (fttc), spero non faccia storie e non la tiri troppo alle lunghe...per il momento ho il numero provvisorio di sky.
PS: ho letto dei problemi con i download dei file di grandi dimensioni nell'altro thread, al momento non posso testare col mio pc personale perchè "ha svampato" e quello aziendale è fortemente castrato, non mi permette di installare programmi che non siano quelli approvati. stasera vedo come vanno gli scarichi su mysky e su ps4.