• FTTCTIM
  • Nuova connessione, finalmente.

edofullo il 5 è stabile perché lo tiro a 5.2-5.3 e quindi non scatta l'SRA.

3/4 li avevi visti ieri sera scazzando una config, avevo messo un valore tipo -30db come SNR, quindi non riusciva nemmeno ad allinearsi ed è andato in autosetup.

SimoneGalliani Sono oramai 12 ore che è con l'SNR a 2db e non ho il minimo problema di packet loss o disconnesione.
Rispetto a stanotte la velocità è calata un po', ma penso sia dovuto a saturazione e/o simili.

SimoneGalliani Vedi qui: LucaTheHacker

• [cancellato]

LucaTheHacker Riesci a dare una occhiata i due screen vedi se ci sta il profilo sos.

• [cancellato]

LucaTheHacker Ma se faccio mettere a 6 db Margine rapporto segnale-rumore, Attenuazione di linea. Secondo te posso prendere qualcosa in portante?

[cancellato] Esattamente, al massimo se vuoi smanettare molto con il fritz puoi fare quello che ho fatto io e tirarti giù l'SNR, guadagnando un po' di banda.

Io fortunamente ho pochissima diafonia e una linea praticamente perfetta, bisognerebbe vedere il tuo caso.
        Magari apri un altro post con gli hlog/qln

• [cancellato]

LucaTheHacker Ti stavo per postare hlog il tempo che faccio lo screen.

[cancellato] più alzi l'snr più cala la velocità ma aumenta la stabilità della linea. Non puoi chiamare per farti cambiare l'snr a piacimento ma ci sono dei profili predefiniti con l'snr a 12 o 6. Esistono fbeditor e FritzBox JSTools per modificare la config che ha tra i parametri modificabili l'snr. Tu lo hai a 5 probabilmente perché l'ultima volta che si è riconnesso il modem qualcuno lo aveva spento mentre adesso lo ha riacceso e quindi ti è calato l'snr oppure nuova attivazione. Fino a quando non riavvierai il modem o cala ancora l'snr sotto il 5 (e quindi norma interviene l'sra che lo riporta a 6) avrai l'snr a 5 e quindi una portante leggermente maggiore di quella che otterrai successivamente

• [cancellato]

Filippo94 Sicuramente avranno attivato qualche nuova linea di recente.

[cancellato] Ti aveva già risposto Filippo94 in maniera esaustiva, non pensavo servisse una riconferma

• [cancellato]

• Modificato

LucaTheHacker Si avevo visto mi aveva risposto a tutte le mie domande volevo solo una tua conferma comunque grazie.

Filippo94 SNR a 1db "stabile", ho avuto solo una disconnessione in 4 giorni, not bad.
            Non capisco da dove arrivino tutti quegli errori, visto che non ci avevo mai guardato con interesse.

Filippo94 Penso che abbia messo il margine di rumore a 2db e queste sono le conseguenze.

Nick1997 queste sono le conseguenze

Più che accettabili, visto che ci ho guadagnato più di 20mbps

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile