• FTTCTIM
  • Nuova connessione, finalmente.

[cancellato] Esattamente, al massimo se vuoi smanettare molto con il fritz puoi fare quello che ho fatto io e tirarti giù l'SNR, guadagnando un po' di banda.

Io fortunamente ho pochissima diafonia e una linea praticamente perfetta, bisognerebbe vedere il tuo caso.
Magari apri un altro post con gli hlog/qln

• [cancellato]

LucaTheHacker Ti stavo per postare hlog il tempo che faccio lo screen.

[cancellato] più alzi l'snr più cala la velocità ma aumenta la stabilità della linea. Non puoi chiamare per farti cambiare l'snr a piacimento ma ci sono dei profili predefiniti con l'snr a 12 o 6. Esistono fbeditor e FritzBox JSTools per modificare la config che ha tra i parametri modificabili l'snr. Tu lo hai a 5 probabilmente perché l'ultima volta che si è riconnesso il modem qualcuno lo aveva spento mentre adesso lo ha riacceso e quindi ti è calato l'snr oppure nuova attivazione. Fino a quando non riavvierai il modem o cala ancora l'snr sotto il 5 (e quindi norma interviene l'sra che lo riporta a 6) avrai l'snr a 5 e quindi una portante leggermente maggiore di quella che otterrai successivamente

• [cancellato]

Filippo94 Sicuramente avranno attivato qualche nuova linea di recente.

[cancellato] Ti aveva già risposto Filippo94 in maniera esaustiva, non pensavo servisse una riconferma

• [cancellato]

• Modificato

LucaTheHacker Si avevo visto mi aveva risposto a tutte le mie domande volevo solo una tua conferma comunque grazie.

Filippo94 SNR a 1db "stabile", ho avuto solo una disconnessione in 4 giorni, not bad.
      Non capisco da dove arrivino tutti quegli errori, visto che non ci avevo mai guardato con interesse.

Filippo94 Penso che abbia messo il margine di rumore a 2db e queste sono le conseguenze.

Nick1997 queste sono le conseguenze

Più che accettabili, visto che ci ho guadagnato più di 20mbps

LucaTheHacker SNR a 1db "stabile"

Sicuramente dal fatto che hai abbassato tantissimo SNR. Se continuano tutti quegli errori questa notte o domani notte e ti trovi il profilo a 12 dB

Filippo94 Io di base l'ho settato a 2db, ma ogni tanto scende e ogni tanto sale.

Il profilo a 12db non saprei come potrebbero fare ad attivarmelo, visto che tanto il fritzbox forza quello che ho settato io

LucaTheHacker visto che ci sei, fai anche qualche prova per capire quanto le ritrasmissioni incidano sulla velocità effettiva, nel senso che magari riesci ad avere una portante più alta, ma se le ritrasmissioni sono superiori rispetto al beneficio di avere una portante più alta, di fatto la tua velocità rallenta. Non so se mi sono spiegato

Filippo94 Ho capito ciò che intendi, il problema che l'SNR non lo si imposta con un valore numerico, si va ad offset, quindi non è così semplice

LucaTheHacker sì, purtroppo quella è una cosa scomoda

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile