LucaTheHacker scusa ma guarda che l'sos non fa perdere portante, al massimo aumenta leggermente la latenza
Perché vuoi toglierlo?
Nuova connessione, finalmente.
- Modificato
LucaTheHacker Entrambe le derivazioni sono più lunghe delle misure da te indicate
Hai mancato una parte:
edofullo Se è molto lunga introduce una attenuazione costante su tutte le frequenze, quindi non si vede
Per molto lunga intendo > 100 metri, circa.
LucaTheHacker INP
Fregatene, meglio così. Non perdi velocità.
LucaTheHacker attenuazione raddoppiati rispetto al normale
Attenuazione attenuazione? Rimetti i parametri della linea e rigenera HLOG e QLN.
ErnyTech al massimo aumenta leggermente la latenza
Neanche, ho due linee una 8b con INP a 60 e una 35b con INP a 100. Nessuna differenza apprezzabile nel ping.
8b / INP 60:
--- 8.8.8.8 ping statistics ---
100 packets transmitted, 100 received, 0% packet loss, time 226ms
rtt min/avg/max/mdev = 11.833/13.573/15.313/0.284 ms
35b INP 100:
--- 8.8.8.8 ping statistics ---
100 packets transmitted, 100 received, 0% packet loss, time 99145ms
rtt min/avg/max/mdev = 11.839/14.127/17.084/1.090 ms
[cancellato] Ma con 170 mega di portante e connessione stabile perché toglierlo?
O ancora meglio, perché stare dietro per una linea da 170 mega?
Vorrei averla io una connessione simile
ErnyTech non ha senso stare con un profilo sos se non serve, per qualsiasi cosa, meglio avere l'snr fisso a 6db.
edofullo Per molto lunga intendo > 100 metri, circa
anche di più, almeno tra la prima e seconda derivazione
Son sempre gli stessi
cristopher99 O ancora meglio, perché stare dietro per una linea da 170 mega?
Perché se posso avere qualcosa in più, perché no?
LucaTheHacker meglio avere l'snr fisso a 6db.
Avere l'SOS non implica avere l'SNRm a 12 dB.
L'SOS agisce solo sul meccanismo di correzione degli errori, non cambia l'allocazione di bit per tono.
LucaTheHacker anche di più, almeno tra la prima e seconda derivazione
Allora non lo vedrai mai sull'HLOG, quanta distanza c'è tra te e l'armadio?
LucaTheHacker Son sempre gli stessi
Allora l'attenuazione non può essere "raddoppiata"
Che tanto dovrebbe essere assolutamente inutile, visto che la linea è ultrastabile
Sono a meno di 400m. La chiostrina di seconda derivazione è a meno di 10 metri dalla cabinetta dove sono stato collegato io
LucaTheHacker se l'hanno abilitato significa che hanno rilevato del rumore eccessivo...
ErnyTech Ci sono state tantissime disconnessioni all'inizio dovute a tutta una serie di problemi già elencati, senza poi contare il mio cambio di modem e i svariati riavvii
LucaTheHacker Perché se posso avere qualcosa in più, perché no?
Per una manciata di mega? Ma non ne vale proprio la pena..... Anche perché se ti arrivano 2/3 utenti sul tuo multicoppia cosa fai con la diafonia? Gli stacchi i doppini?
Goditela e stop
cristopher99 Anche perché se ti arrivano 2/3 utenti sul tuo multicoppia cosa fai con la diafonia? Gli stacchi i doppini
LucaTheHacker Che tanto dovrebbe essere assolutamente inutile, visto che la linea è ultrastabile
Fai quello che vuoi, col 187 ci devi bestemmiare fino allo sfinimento. Lorenzo non può cambiarli quei parametri.
Anche se ti fai togliere l'SOS non ti miglorerà di una virgola, è tempo perso.
LucaTheHacker La chiostrina di seconda derivazione è a meno di 10 metri dalla cabinetta dove sono stato collegato io
Ci mandi le foto delle chiostrine e della "cabinetta"?
O la derivazione non c'è oppure è molto lunga e nel secondo caso dovresti vedere un aumento attenuazione e quindi la distanza del fritz dovrebbe essere maggiore di quella reale.
edofullo Fai quello che vuoi, col 187 ci devi bestemmiare fino allo sfinimento
Mi è appena arrivata la chisura del ticket, nessuna risposta e non hanno fatto nulla, fantastico.
Con lorenzo ci ho già parlato e mi ha spiegato.
Questo è quello che mi dice il fritz, arrivare a 190mbps di portante non sarebbe male.
- Modificato
LucaTheHacker Mi è appena arrivata la chisura del ticket
Da quando ho ricevuto la notifica sto pingando 26ms a cloudflare invece dei soliti 41ms, non male comunque.
Anche se teoricamente non dovrebbero aver toccato nulla che riguardasse il ping
Edit:
SNR a 5db, meglio di così non potevo chiedere.
E nel frattempo, record della mia linea di velocità
2° Edit:
L'snr è tornato a 7db e ora faccio 8mbps in meno. Che palle.
Mi fai venire i dubbi se sia normale non arrivare a 100 megabit in 35b a 400 metri di distanza
Valeri0p Secondo fibermap infatti non dovrei arrivarci, ma heyyy
LucaTheHacker L'snr è tornato a 7db e ora faccio 8mbps in meno. Che palle.
E quando attiverà qualcun altro in chiostrina che farai? Ti lamenti per 8Mbps in meno, se ne perdi 20 per diafonia dai fuoco alla casa dei vicini o li stacchi dalla chiostrina?
Sono cambi inevitabili, intrinseci alla VDSL.
- Modificato
Penso che ormai non ci sia altro che si può migliorare.
Situazione personale:
(Sì l'ho riavviato io un attimo fa)
Certo leggere 140 e poi ritrovarsi 95 negli speedtest da un po' fastidio, ma sapendo che mi hanno passato apposta il doppino esterno dalla chiostrina nuova e che, per quanto riguarda l'impianto interno, sono costretto a far passare un filo sul battiscopa dal piano terra fino al Tim hub Plus al centro della casa visto che c'è solo un corrugato per la corrente elettrica che sale da sotto, penso di non poter migliorare la situazione ulteriormente in qualunque altro modo.
LucaTheHacker l'unica cosa che puoi fare è prova a girare per casa accendendo luci a led, alimentatori PC TV o carichi grossi e vedere se torna a spuntare fuori quel disturbo a 27MHz in corrispondenza dell'accensione di un determinato apparecchio ma dubito. Sarà esterna la fonte