• FTTCTIM
  • Nuova connessione, finalmente.

LucaTheHacker dai grafici postati qualcuno disse che non ho derivazioni, oggi ho ricontrollato per sicurezza, sono in doppia derivata.

Strano. @Hadx (qui hlog: LucaTheHacker)

LSan83 Penso che me ne sarei accorto anche con la 100 mega a quel punto, invece prima ero fisso a 6db, sempre e comunque.

• a123 ha risposto a questo messaggio

LucaTheHacker dipende dalla banda coperta dal disturbo. Prova a mandare uno screen con i minimi e massimi del grafico dell'snr

LucaTheHacker dovevo specificare meglio. Intendo questa

a123

• a123 ha risposto a questo messaggio

LucaTheHacker quantomeno con quello attivo quando si discosta dovrebbe tornare vicino a 6 in maniera indolore e se calla non ti fa saltare la connessione

Filippo94 i problemi più grossi sono INP e attenuazione raddoppiati rispetto al normale, perdo circa 15mbps di portante da quello che vedo dal fritz

LucaTheHacker per toglierlo e tornare a inp 50/60 devi chiedere al 187 quel profilo che ti ho scritto un po’ di post fa. Lo fanno lì per lì al telefono, se non è capace richiama.

LucaTheHacker attenuazione raddoppiati rispetto al normale

Questo invece è normale ed è causato dal passaggio a 200, l’attenuazione aumenta

Filippo94 rispetto ad una linea normale si intende

Filippo94 per toglierlo e tornare a inp 50/60 devi chiedere al 187 quel profilo che ti ho scritto un po’ di post fa. Lo fanno lì per lì al telefono, se non è capace richiama.

Ho già scritto a lore, così mi evito un calvario inutile

A parte il discorso SNR ballerino (anche in questo caso avendo attivato la 200 hai aumentato lo spettro delle frequenze potenzialmente maggiori disturbi) mi sembra una linea buona senza problemi.

Per il discorso doppia derivata che nel grafico non compare visto che secondo te la lunghezza è superiore a 3m potrebbe essere che tu sia “alla fine” della derivata e che il grafico quindi risulti normale, ma la conferma (o smentita) te la darà Hadx

Filippo94 A parte il discorso SNR ballerino (anche in questo caso avendo attivato la 200 hai aumentato lo spettro delle frequenze potenzialmente maggiori disturbi) mi sembra una linea buona senza problemi.

Che sia buona di sicuro, ma finché si può spremere, meglio spremere.

Lorenzo alla fine non può, in quanto parte del commerciale.
                    Invece di chiamare direttamente ho provato con l'assistente virtuale di tim, visto che teoricamente ti fa prenotare la chiamata spero di beccare qualcuno che sappia quello che sta facendo.

LucaTheHacker scusa ma guarda che l'sos non fa perdere portante, al massimo aumenta leggermente la latenza
                    Perché vuoi toglierlo?

LucaTheHacker Entrambe le derivazioni sono più lunghe delle misure da te indicate

Hai mancato una parte:

edofullo Se è molto lunga introduce una attenuazione costante su tutte le frequenze, quindi non si vede

Per molto lunga intendo > 100 metri, circa.

Fregatene, meglio così. Non perdi velocità.

LucaTheHacker attenuazione raddoppiati rispetto al normale

Attenuazione attenuazione? Rimetti i parametri della linea e rigenera HLOG e QLN.

ErnyTech al massimo aumenta leggermente la latenza

Neanche, ho due linee una 8b con INP a 60 e una 35b con INP a 100. Nessuna differenza apprezzabile nel ping.

8b / INP 60:

--- 8.8.8.8 ping statistics ---
                      100 packets transmitted, 100 received, 0% packet loss, time 226ms
                      rtt min/avg/max/mdev = 11.833/13.573/15.313/0.284 ms

35b INP 100:

--- 8.8.8.8 ping statistics ---
                      100 packets transmitted, 100 received, 0% packet loss, time 99145ms
                      rtt min/avg/max/mdev = 11.839/14.127/17.084/1.090 ms

edofullo esatto in genere non cambia nulla..

[cancellato] Ma con 170 mega di portante e connessione stabile perché toglierlo?

O ancora meglio, perché stare dietro per una linea da 170 mega? 🙈
                        Vorrei averla io una connessione simile

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile