mrnamex007 scusa ma quoti un mio messaggio di quasi un anno fa (2022)… ma forse avranno cambiato qualcosa lato server ZTE? 🙄 esiste uno script Python che simula la richiesta in base alla versione firmware da l’IMEI buono per poter fare l’aggiornamento https://gist.github.com/Leo-PL/051a0b2ba26c3495afa47746e4a809cd

Però magari la prossima volta un po’ di calma… siamo qui per aiutarci nel tempo libero (non è un lavoro), quindi prima di tutto rispetto 😉

stich86 guarda ti chiedo scusa ma non volevo offendere nessuno. Sono da ieri che optavo per una soluzione anche perché giorni fa funzionava tutto.

Potrebbe anche essere che lo script non funzioni o che io stia facendo qualcosa di sbagliato. Ci sono altri modi per aggiornare il router dalla versione Nordic_MF286D_B02?

Buongiorno a tutti, anche io ho lo stesso problema di mancato aggiornamento. La versione corrente di FW è la Elisa_MF286D_B03. Ho provato anche con l'IMEI generato dallo script python anche se l'output dello script è strano perchè inserendo la mia versione di FW e il mio IMEI ottengo in output che il modello risulterebbe un MF283PLUS e non il MF286D e che il FW sarebbe la versione EN_ORA_PL_MF283+V1.0.0B12.
      Qualsiasi suggerimento è gradito, anche quello di accontentarmi della versione di FW che ho :-).
      Grazie tante in anticipo
      Carlo

Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto ho uno ZTE MF286D brandizzato tim il mese scorso avevo seguito i passaggi per farlo funzionare con altre sim, sono appena tornato dalle vacanze dopo un paio di settimane e il modem per qualche motivo non riesce più a identificare nessuna sim e il click che si sentiva prima che spingeva anche fuori la sim non funziona più, la sim entra liscia come l'olio e l'unico modo per toglierla è con delle pinze, ho aperto il modem per provare a vedere se ci fosse qualcosa ma devo per forza aprire le piccola sezione della sim ma il problema è che credo non posso più riattaccarla quindi ho preferito non smanettare, ho messo 2 sim diverse iliad che andava benissimo e very mobile per provare ma non legge nessuna delle due, c'è qualcuno che può aiutarmi?

Carlo61 devi fare cosi:
          In MF283 devi mettere il cancelletto
          Sia su
          #model
          #firmware
          E a uri anche
          #URI

Così facendo interrompi esecuzione di mf283
          E devi togliere gli stessi che qui hai inserito in
          MODEL
          FIRMWARE ELISA
          URI
          spero sono stato chiaro con il mio imei di funzionante mi da solo telia
          Tim not found
          Elisa not found
          Gli altri due firmware stranieri sono aggiornabili con l'imei generato, il problema rimane come installare telia. Oppure altro firmware. Gli altri al momento a me risultano offline. Spero di esserti stato utile.
          😉🫶

Chiedo scusa a stick per il comportamento. Intanto cerco di aiutare chi posso.

Comunque ne con imei 403 ne con script funzionano i server zte almeno al momento non funzionano con Elisa e Tim anche usando lo script indica not found. Infatti anche se inserisci imei via seriale ti dice sulle versioni nessun aggiormento disponibile. Attendiamo è vediamo cosa succede al riguardo. Io terrò lo script giorno per giorno per vedere se si risolva la problematica....magari è momentanea.

Ramil009 al momento sembrano off i firmware. Anche con lo script nessun risultato. Pare che siano bloccati o diventati obsoleti. Questo un mio parere.

UndoneNiko si è rotto il click in uscita della sim? Prova a farlo da smontato ti giro il file se vuoi per smontare lo zte lo avevo scaricato da easy firmware. Ora anche li i fimrware non sono più disponibili.

Ps. Voglio precisare che lo stesso problema non è solo a noi ma anche sul forum polacco, lamentano stesso problema anche con altri tutorial non hanno risolto. @Carlo61 @Ramil009

mrnamex007 si esattamente si è rotto il click della sim quando la faccio entrare non si sente e posso rimuoverla solo con una pinzetta e non riesce a leggere la sim lo avevo smontato ho provato a inserirla ma non andava lo stesso, riesci a mandarmi il file? magari c'è altro che non ho controllato

UndoneNiko si certo
              Questo è il manuale di smontaggio lo avevo scaricato da easy firmware. Prova comunque a vedere se riesci a ricaricare il firmware e dopo eseguire la procedura. Smonta il prodotto fai questa operazione da prodotto smontato. E inserisci la sim:

1. Smonta il router come le istruzioni.
              2. Ricarica firmware da capo qualsiasi
              3. Inserisci la sim da smontato e inserisci apn.
                Facci sapere.

Io nel frattempo ho trovato un fimrware telia b02 sto cercando di caricarlo in un zte framework pulito vediamo che succede, e poi vedo fino a che versione si aggiorna.

Nordic non aggiorna con nessun imei momentaneo.
              Tim not found
              Elisa not found

[https://mega.nz/file/oYInWKiI#Lh-M3drfx63KeBmxxZuJJLlGxOnJr1ca0eOxzbqIgNw]

Buonasera, ti ringrazio per le indicazioni. Le ho seguite puntualmente, ma purtroppo confermo che al momento non sembrano esserci firmware aggiornati a disposizione.
                Riproverò nei prossimi giorni.

Carlo61 no non ci sono te lo confermo io. Fino a 8giorni fa tutti funzionavano. Telia da found url però imei non aggiorna, pare che zte abbia reso obsolete le versioni, penso che l'alternativa sia caricare quando sarà disponibile nordic b12 via image da seriale.

Penso mio punto di vista.

Salve,Mf286d con nordic B12...
                  Posso salvare un log per capire i consumi di ogni singolo dispositivo?

Grazie

UndoneNiko se hai rotto il microswitch interno c'è poco da fare, dovresti far cambiare il lettore SIM

stich86 stick comunque stiamo notando in tanti che non si aggiorna al nordic, io per sfiga o mandato in corto la seriale 😂😂😂😂 però il router va. Ovviamente ho provato a mettere telia visto che lo script telia da url però non ho il file root_ulmage di telia e quando scarico i file dalla rete si presenta nordic b02.

Tu possiedi delle idee?

Ripeto sono solo i consigli da te che voglio capire. Tutto qui. Io ho tutti i file di Telia ma manca quello root, oppure telia firmware è per caso la base di nordic? Oppure è un altro firmware. Per caso ti ritrovi root_ulmage di telia 100% perché volevo testare se si aggiorna con firmware telia. Se qualcuno lo possiede se può postarlo. Grazie infinite sono prove che sto facendo perché ho ordinato un altro router.

stich86 sai per caso come posso farlo da solo? ho portato il router da un tecnico per fargli controllare per essere sicuro che fosse il lettore poi ho scoperto che effettivamente era il lettore perchè si era rotto il microswitch (tecnico incompetente comunque perchè gli ho letteralmente detto qual'era il problema)

mrnamex007 purtroppo è rotto il microswitch è da cambiare il lettore

• stich86 ha risposto a questo messaggio

Buona sera ragazzi, sto provando da pochi giorni il servizio fwa di Alpsim con lo Zte286D firmware Elisa b3 e due antenne direzionali esterne.. Premetto che nella mia zona il segnale 4g è davvero pessimo essendo il ripetitore più vicino a circa 5 km e con diversi ostacoli in mezzo.. ho voluto cmq provare a smanettare per vedere cosa riuscivo ad ottenere (attualmente nella mia zona c'è solo l'adsl 7mb). Ad ogni modo la rete con segnale migliore che mi permette una connessione stabile ma lenta è la b20 800mhz + la b31800.. -100dbm, download 5 mbit upload 1,5mbit abbastanza stabili. ovviamente fa meglio l'adsl.. ho notato invece che la rete B7 2600mhz ha una potenza di segnale molto migliore -79dbm ma il router non si connette e mi da segnale limitato.. è normale che sia così o c'è qualcosa da sbloccare? grazie

UndoneNiko eh quelli di solito sono saldati ad aria. Dovresti trovare uno simile e sostituirlo.

@mrnamex007 ho fatto girare lo script per qualche ora, ma a quanto pare zero risultati, secondo me ZTE ha spento tutto 🙁

@stich86 io le ho provate tutte comunque mi hanno informato una persona che lavora nell'azienda che possono essere finiti in end of line. Purtroppo l'unica cosa è fare un tutorial da seriale. Caricando image se fattibile ci voleva sono curioso di imparare.

• stich86 ha risposto a questo messaggio

mrnamex007 io sul mio mega ho tutti gli update delta fino a B12 per la parte modem. Per la rootfs/web del Nordic non ricordo se ho un dump già in B12

stich86 quindi parte modem sarebbe via putty tramite AT? Senza seriale?

stich86 sarebbe bello capire come caricare il b12 con una mini guida se si riusciva.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile