Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
with a random password
Ramil009 You need to set the NTP to 03:00 AM.
This is the italian guide to update to Nordic B12: https://forum.fibra.click/d/15002-debrand-e-blocco-bande-su-zte-mf286d-tim/2308
MentalBreach This is if an update has already been found and in order not to wait for the night, you can change the time. For me, he just doesn't want to find new versions.
- Modificato
trenti60 Ho eseguito fino a due giorni fa massimo 3 giorni fa questi passaggi:
Installato nordic b02 password da seriale trovata
Inserisco imei temporaneo elencato nella guida, il, risultato è che non si aggiorna più nessun firmware.
Ecco cosa esce scritto:
Ripeto firmware 100% ufficiale nordic b02 con password - - -.rar non va più. La guida è diventata obsoleta con il seguente imei che finisce con 403
Hanno, ragione tutti quelli che lo scrivono, ho, testato altri imei in giro senza successo!
MentalBreach non funziona comunque sembra essere saltato imei da giorni a questa parte. Imei temporaneo is not working. Nordic b02 pass - - -.rar installato.
- Modificato
stich86 Ho eseguito fino a due giorni fa massimo 3 giorni fa questi passaggi:
Installato nordic b02 password da seriale trovata
Inserisco imei temporaneo elencato nella guida, il, risultato è che non si aggiorna più nessun firmware.
Ecco cosa esce scritto:
Ripeto firmware 100% ufficiale nordic b02 con password - - -.rar non va più. La guida è diventata obsoleta con il seguente imei che finisce con 403
Hanno ragione tutti quelli che lo scrivono, ho, testato altri imei in giro senza successo!
@stich86 inoltre voglio precisare che ho atteso più di 10 minuti con internet acceso e ho eseguito la procedura, ho cambiato anche imei originale per vedere se poteva influire. Il risultato dopo questa foto è nessuna versione trovata. Lo lasciato acceso tutta la notte per vedere se da solo faceva qualcosa con sim ho è fastweb provate. Senza successo ci sono altre dire ho provato diversi imei alcuni ho cambiato io le cifre finali, ma il risultato è sempre lo stesso nessuna versione trovata. Fino a 6 giorni fa andava tutto.
mrnamex007 scusa ma quoti un mio messaggio di quasi un anno fa (2022)… ma forse avranno cambiato qualcosa lato server ZTE? esiste uno script Python che simula la richiesta in base alla versione firmware da l’IMEI buono per poter fare l’aggiornamento https://gist.github.com/Leo-PL/051a0b2ba26c3495afa47746e4a809cd
Però magari la prossima volta un po’ di calma… siamo qui per aiutarci nel tempo libero (non è un lavoro), quindi prima di tutto rispetto
stich86 guarda ti chiedo scusa ma non volevo offendere nessuno. Sono da ieri che optavo per una soluzione anche perché giorni fa funzionava tutto.
Potrebbe anche essere che lo script non funzioni o che io stia facendo qualcosa di sbagliato. Ci sono altri modi per aggiornare il router dalla versione Nordic_MF286D_B02?
Buongiorno a tutti, anche io ho lo stesso problema di mancato aggiornamento. La versione corrente di FW è la Elisa_MF286D_B03. Ho provato anche con l'IMEI generato dallo script python anche se l'output dello script è strano perchè inserendo la mia versione di FW e il mio IMEI ottengo in output che il modello risulterebbe un MF283PLUS e non il MF286D e che il FW sarebbe la versione EN_ORA_PL_MF283+V1.0.0B12.
Qualsiasi suggerimento è gradito, anche quello di accontentarmi della versione di FW che ho :-).
Grazie tante in anticipo
Carlo
Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto ho uno ZTE MF286D brandizzato tim il mese scorso avevo seguito i passaggi per farlo funzionare con altre sim, sono appena tornato dalle vacanze dopo un paio di settimane e il modem per qualche motivo non riesce più a identificare nessuna sim e il click che si sentiva prima che spingeva anche fuori la sim non funziona più, la sim entra liscia come l'olio e l'unico modo per toglierla è con delle pinze, ho aperto il modem per provare a vedere se ci fosse qualcosa ma devo per forza aprire le piccola sezione della sim ma il problema è che credo non posso più riattaccarla quindi ho preferito non smanettare, ho messo 2 sim diverse iliad che andava benissimo e very mobile per provare ma non legge nessuna delle due, c'è qualcuno che può aiutarmi?
- Modificato
Carlo61 devi fare cosi:
In MF283 devi mettere il cancelletto
Sia su
#model
#firmware
E a uri anche
#URI
Così facendo interrompi esecuzione di mf283
E devi togliere gli stessi che qui hai inserito in
MODEL
FIRMWARE ELISA
URI
spero sono stato chiaro con il mio imei di funzionante mi da solo telia
Tim not found
Elisa not found
Gli altri due firmware stranieri sono aggiornabili con l'imei generato, il problema rimane come installare telia. Oppure altro firmware. Gli altri al momento a me risultano offline. Spero di esserti stato utile.
Chiedo scusa a stick per il comportamento. Intanto cerco di aiutare chi posso.
Comunque ne con imei 403 ne con script funzionano i server zte almeno al momento non funzionano con Elisa e Tim anche usando lo script indica not found. Infatti anche se inserisci imei via seriale ti dice sulle versioni nessun aggiormento disponibile. Attendiamo è vediamo cosa succede al riguardo. Io terrò lo script giorno per giorno per vedere se si risolva la problematica....magari è momentanea.
Ramil009 al momento sembrano off i firmware. Anche con lo script nessun risultato. Pare che siano bloccati o diventati obsoleti. Questo un mio parere.
UndoneNiko si è rotto il click in uscita della sim? Prova a farlo da smontato ti giro il file se vuoi per smontare lo zte lo avevo scaricato da easy firmware. Ora anche li i fimrware non sono più disponibili.
Ps. Voglio precisare che lo stesso problema non è solo a noi ma anche sul forum polacco, lamentano stesso problema anche con altri tutorial non hanno risolto. @Carlo61 @Ramil009
mrnamex007 si esattamente si è rotto il click della sim quando la faccio entrare non si sente e posso rimuoverla solo con una pinzetta e non riesce a leggere la sim lo avevo smontato ho provato a inserirla ma non andava lo stesso, riesci a mandarmi il file? magari c'è altro che non ho controllato
UndoneNiko si certo
Questo è il manuale di smontaggio lo avevo scaricato da easy firmware. Prova comunque a vedere se riesci a ricaricare il firmware e dopo eseguire la procedura. Smonta il prodotto fai questa operazione da prodotto smontato. E inserisci la sim:
- Smonta il router come le istruzioni.
- Ricarica firmware da capo qualsiasi
- Inserisci la sim da smontato e inserisci apn.
Facci sapere.
Io nel frattempo ho trovato un fimrware telia b02 sto cercando di caricarlo in un zte framework pulito vediamo che succede, e poi vedo fino a che versione si aggiorna.
Nordic non aggiorna con nessun imei momentaneo.
Tim not found
Elisa not found
[https://mega.nz/file/oYInWKiI#Lh-M3drfx63KeBmxxZuJJLlGxOnJr1ca0eOxzbqIgNw]
Buonasera, ti ringrazio per le indicazioni. Le ho seguite puntualmente, ma purtroppo confermo che al momento non sembrano esserci firmware aggiornati a disposizione.
Riproverò nei prossimi giorni.
Carlo61 no non ci sono te lo confermo io. Fino a 8giorni fa tutti funzionavano. Telia da found url però imei non aggiorna, pare che zte abbia reso obsolete le versioni, penso che l'alternativa sia caricare quando sarà disponibile nordic b12 via image da seriale.
Penso mio punto di vista.