Gimo ah, capito. Il router l'ho acquistato in un negozio Coop ed era apposto un cartellino "compatibile con VoLTE CoopVoce". In teoria brand TIM e bloccato, di fatto era già libero e utilizzabile con tutte le SIM. Il VoLTE fatico a credere che funzioni, appena possibile proverò.

Ho un mf286d Tim debrandizzato a nordic B12 tramite ftdi dalla b06 in poi non é stato necessario impostare IMEI temporaneo per fargli trovare update, leggevo che sono usciti nuovi update leggevo di b18, esiste per nordic o solo firmware Tim? Ci sono modifiche rilevanti o conviene tenere B12 nordic?

• simp77 ha risposto a questo messaggio

Aleale83

Ciao Aleale83 mi spiegheresti come hai fatto io ho un MF286D tim debrandizzato a nordic B11
    Grazie

Ciao Aleale83 mi potresti spiegare come hai fatto ad aggiornare MF286D a nordic B12
    Grazie

simp77 ho seguito la guida e dalla b06 in poi mi ha proposto aggiornamenti senza dover mettere IMEI provvisorio fino ad arrivare a b12

Qual è il modo più semplice per avere un firmware in grado di modificare i DNS?

Vorrei non dover saldare.

Quanto segue è corretto?

1. Installare Elisa B06 seguendo la "Guida ELISA MF286D TIM
        .PDF".
      2. Aggiornamento a Elisa B11 dal sito Web del router.
      3. Usa l'hack https://miononno.it/files/zte-v3.0b.min.txt per cambiare DNS.

In questo modo si aggiorna anche il modem? A quale versione?

Grazie mille.

deco19 Vorrei non dover saldare.

Io ho flashato da TIM a Nordic B12 (con spoof IMEI fino alla B06 e con gli update sequenziali) senza saldare niente. Collegamenti fatti "annodando" i fili, ma devi avere i contatti "bucati" sul PCB.
        Adesso tutte le funzioni sono perfettamente implementate, compreso il settaggio dei DNS.

Aleale83 Si sarebbero 3 saldature abbastanza semplici perché i contatti sono distanti, solo che all'epoca avevo il saldatore ancora in uno scatolone pesante in cima a uno scaffale (e manco ero sicuro fosse lì, dopo l'ultimo trasloco) per cui ho optato per la via più rapida e INDOLORE😆

Grazie @Aleale83 e @Massimo_Salvati.

Vorrei sapere se è possibile aggiornare all'ultima versione di Elisa senza dover aprire il router. Solo con software.

deco19 Vorrei sapere se è possibile aggiornare all'ultima versione di Elisa senza dover aprire il router. Solo con software.

Elisa dovrebbe essere possibile, da quel che so, senza aprire il router. Mi sembra che vada solo ricavata la pw di accesso tramite wi-fi.

EDIT: link cartella MEGA con tutto l'occorrente, guida per ELISA compresa.
            https://mega.nz/folder/q98SUIrL#oKTAYrYxVD1mUkBL0E41iw

Non è farina del mio sacco ma è solo frutto del contributo prezioso di un altro utente del forum (@trenti60 se non sbaglio) per cui tutti i ringraziamenti vanno a lui.

• deco19 ha risposto a questo messaggio
            • deco19 ha messo mi piace.

@trenti60 o @stich86 nessuno di voi a delle immagini di tim B17 o b18 da caricare tramite tftp? Se qualcuno le possiede può postarle? Possono essere utili in quanto in alcuni firmware gli sms in invio non funzionano sul router. Ho avuto dei router che non inviava sms a ricevere ricevono ma inviare da failed, anche mettendo 0039 come prefisso senza +39 ma da failed. Solo in alcuni casi con alcune sim. Fatemi sapere se avete firmware tim anche b15 esportato in mtd8 e mtd9 fatemi sapere grazie. Oppure se sapete spiegarmi come esportati ve ne sono grato. Perché così si recuperano più file mtd8.bin mtd9.bin grazie

AntonioDiGi Grazie per tutte le informazioni, è possibile sbrandizzare il MF289F con la stessa procedura?
              Sono neofita nel campo, inizio ora a studiare.

Ragazzi ho scoperto che cambiando imei sia su Nordic B12 che Elisa 11 e 11D gli SMS in invio non funzionano se qualcuno di voi possiede Maxis aggiornato o file dump maxis se li può postare possono essere utile per tale motivo, ho provato diversi imei ma nulla sia kena che very danno errore di invio mentre invece se si mette in 2G la sim Kena manda SMS in 4G o 4G+ non manda SMS. Inoltre posso confermare che con Very proprio se non possiedi imei originali non partono gli SMS cambiando sempre IMEI, partono solo con Maxis io ho creato dei file da b02 a b03 diretti senza passare, ho provato a cercare b04 con root_ulmage ma sono tutti fake sono tutti b03. Però voglio postare il mio file mega per farvi capire:

Ripeto se qualcuno di voi riesce a correggere nordic o elisa per sms in invio meglio è, però io non sono riuscito.

@stich86 ti posto il file modificato da me se vuoi aggiungerli nel file mega generico fallo pure! 😉
              p.s se avete delta.signature e mtd8 mtd9 di maxis sarebbe top siamo al completo. Questo mex riguarda tutti.
              https://mega.nz/folder/1NYQkKZB#aQGiEG8pAwGirrbddI5jUQ/folder/JM5glCSK
              Saluti aspetto qualcuno se li fa piacere il mio post. Spero sei contento stick che non la prendi a male sono felice di aiutare tutti anche io qui!

mrnamex007 A me con nordic b12 in 4G l'invio di sms funziona ma forse non ho capito il problema.

Gimo ma possiedi zte con imei originale 100% ? io parlo di imei cambiato per sblocco da tim. Che è un altra cosa. Il seriale ZTE ufficiale non ha problemi con nessuna sim.

• Gimo ha risposto a questo messaggio

Gimo immaginavi avevi originale in quanto su alcuni router sono riuscito a farlo partire su altri no. Devo capire il bug dove si trova. L'unico modo per trovare il bug è provare a mischiare le versioni per esempio Maxis to Elisa To Nordic e vedere che fa. Se cosi parte allora seguo questo step. Provo domani ma dubito. Adesso mi capita sempre prima invece andava alla grande.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile