MentalBreach Grazie mille per l'importante informazione che ci dai. Ottimo il supporto fondamentale che sia tu che la community fornite agli altri utenti.
Quindi è confermato che il binomio ZTEMF286D + TIM rimane impossibile. Buono a sapersi così evito acquisti inutili e perdite di tempo. Peccato perché Kena aveva il cap a 60Mbit/s. Mi sa che rimango con Very sperando porti presto il cap almeno a 50 Mbit/s. 30 è proprio anacronistico pur considerando che è una low cost.
Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
MentalBreach Confermo pure io. Provato stanotte sim TIM mobile su un 286D Tim. Nada non funziona...
A me invece si è sbloccato ad aprile, provato con sim coop quando ho anche messo firmware nordic b12.
Presa per triangolare, coop spesso fa offerte di sim gratuita col requisito di portabilità.
L'unica è "sostituire" quel codice identificativo per sbloccarlo del tutto. A me con Tim e Kena va una meraviglia.
- Modificato
Provata Kena con dati a pagamento: Ho speso 50c per capire che Kena (e quindi sim su rete TIM) è supportata dal mio router (Originario TIM ma flashato e aggiornato a NORDIC B12 ufficiale non farlocco). Ottimo, così se dovessi cambiare ho anche tutti gli operatori che viaggiano su infrastruttura TIM da poter valutare.
Gimo per caso avevi provato anche il VoLTE in quell'occasione, con CoopVoce?
@trenti60 per caso trenti sai dove posso trovare anche le immagine dump di tim? Avete anche quelle? Perché ho un router con Firmware b17 e non si aggiorna a b18 cosa che invece esiste. E in più dopo la b15 con versione firmware tim il volte torna attivo.
mrnamex007 non ho immagini dump di tim
trenti60 infatti non serve a niente averle in quanto il volte con versioni b15 superiori di tim funziona solo con Tim. Quindi il consiglio è usare VoLTE con nordic.
sam_martello No non l'ho provato il VoLTE con CoopVoce.
Provato con Very il router mi si è inchiodato con relativa luce verde, però firmware mi pare avevo ancora Tim.
Gimo ah, capito. Il router l'ho acquistato in un negozio Coop ed era apposto un cartellino "compatibile con VoLTE CoopVoce". In teoria brand TIM e bloccato, di fatto era già libero e utilizzabile con tutte le SIM. Il VoLTE fatico a credere che funzioni, appena possibile proverò.
Ho un mf286d Tim debrandizzato a nordic B12 tramite ftdi dalla b06 in poi non é stato necessario impostare IMEI temporaneo per fargli trovare update, leggevo che sono usciti nuovi update leggevo di b18, esiste per nordic o solo firmware Tim? Ci sono modifiche rilevanti o conviene tenere B12 nordic?
Ciao Aleale83 mi potresti spiegare come hai fatto ad aggiornare MF286D a nordic B12
Grazie
Qual è il modo più semplice per avere un firmware in grado di modificare i DNS?
Vorrei non dover saldare.
Quanto segue è corretto?
- Installare Elisa B06 seguendo la "Guida ELISA MF286D TIM
.PDF". - Aggiornamento a Elisa B11 dal sito Web del router.
- Usa l'hack https://miononno.it/files/zte-v3.0b.min.txt per cambiare DNS.
In questo modo si aggiorna anche il modem? A quale versione?
Grazie mille.
- Modificato
deco19 Vorrei non dover saldare.
Io ho flashato da TIM a Nordic B12 (con spoof IMEI fino alla B06 e con gli update sequenziali) senza saldare niente. Collegamenti fatti "annodando" i fili, ma devi avere i contatti "bucati" sul PCB.
Adesso tutte le funzioni sono perfettamente implementate, compreso il settaggio dei DNS.
Massimo_Salvati io saldando ma sono 3 saldature semplicissime i pad sono grandi e basta veramente un saldatore da 7/8 euro ed un ftdi
Aleale83 Si sarebbero 3 saldature abbastanza semplici perché i contatti sono distanti, solo che all'epoca avevo il saldatore ancora in uno scatolone pesante in cima a uno scaffale (e manco ero sicuro fosse lì, dopo l'ultimo trasloco) per cui ho optato per la via più rapida e INDOLORE