mrnamex007 si esattamente si è rotto il click della sim quando la faccio entrare non si sente e posso rimuoverla solo con una pinzetta e non riesce a leggere la sim lo avevo smontato ho provato a inserirla ma non andava lo stesso, riesci a mandarmi il file? magari c'è altro che non ho controllato
Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
UndoneNiko si certo
Questo è il manuale di smontaggio lo avevo scaricato da easy firmware. Prova comunque a vedere se riesci a ricaricare il firmware e dopo eseguire la procedura. Smonta il prodotto fai questa operazione da prodotto smontato. E inserisci la sim:
- Smonta il router come le istruzioni.
- Ricarica firmware da capo qualsiasi
- Inserisci la sim da smontato e inserisci apn.
Facci sapere.
Io nel frattempo ho trovato un fimrware telia b02 sto cercando di caricarlo in un zte framework pulito vediamo che succede, e poi vedo fino a che versione si aggiorna.
Nordic non aggiorna con nessun imei momentaneo.
Tim not found
Elisa not found
[https://mega.nz/file/oYInWKiI#Lh-M3drfx63KeBmxxZuJJLlGxOnJr1ca0eOxzbqIgNw]
Buonasera, ti ringrazio per le indicazioni. Le ho seguite puntualmente, ma purtroppo confermo che al momento non sembrano esserci firmware aggiornati a disposizione.
Riproverò nei prossimi giorni.
Carlo61 no non ci sono te lo confermo io. Fino a 8giorni fa tutti funzionavano. Telia da found url però imei non aggiorna, pare che zte abbia reso obsolete le versioni, penso che l'alternativa sia caricare quando sarà disponibile nordic b12 via image da seriale.
Penso mio punto di vista.
Salve,Mf286d con nordic B12...
Posso salvare un log per capire i consumi di ogni singolo dispositivo?
Grazie
UndoneNiko se hai rotto il microswitch interno c'è poco da fare, dovresti far cambiare il lettore SIM
stich86 stick comunque stiamo notando in tanti che non si aggiorna al nordic, io per sfiga o mandato in corto la seriale però il router va. Ovviamente ho provato a mettere telia visto che lo script telia da url però non ho il file root_ulmage di telia e quando scarico i file dalla rete si presenta nordic b02.
Tu possiedi delle idee?
Ripeto sono solo i consigli da te che voglio capire. Tutto qui. Io ho tutti i file di Telia ma manca quello root, oppure telia firmware è per caso la base di nordic? Oppure è un altro firmware. Per caso ti ritrovi root_ulmage di telia 100% perché volevo testare se si aggiorna con firmware telia. Se qualcuno lo possiede se può postarlo. Grazie infinite sono prove che sto facendo perché ho ordinato un altro router.
- Modificato
stich86 sai per caso come posso farlo da solo? ho portato il router da un tecnico per fargli controllare per essere sicuro che fosse il lettore poi ho scoperto che effettivamente era il lettore perchè si era rotto il microswitch (tecnico incompetente comunque perchè gli ho letteralmente detto qual'era il problema)
mrnamex007 purtroppo è rotto il microswitch è da cambiare il lettore
Buona sera ragazzi, sto provando da pochi giorni il servizio fwa di Alpsim con lo Zte286D firmware Elisa b3 e due antenne direzionali esterne.. Premetto che nella mia zona il segnale 4g è davvero pessimo essendo il ripetitore più vicino a circa 5 km e con diversi ostacoli in mezzo.. ho voluto cmq provare a smanettare per vedere cosa riuscivo ad ottenere (attualmente nella mia zona c'è solo l'adsl 7mb). Ad ogni modo la rete con segnale migliore che mi permette una connessione stabile ma lenta è la b20 800mhz + la b31800.. -100dbm, download 5 mbit upload 1,5mbit abbastanza stabili. ovviamente fa meglio l'adsl.. ho notato invece che la rete B7 2600mhz ha una potenza di segnale molto migliore -79dbm ma il router non si connette e mi da segnale limitato.. è normale che sia così o c'è qualcosa da sbloccare? grazie
UndoneNiko eh quelli di solito sono saldati ad aria. Dovresti trovare uno simile e sostituirlo.
@mrnamex007 ho fatto girare lo script per qualche ora, ma a quanto pare zero risultati, secondo me ZTE ha spento tutto
@stich86 io le ho provate tutte comunque mi hanno informato una persona che lavora nell'azienda che possono essere finiti in end of line. Purtroppo l'unica cosa è fare un tutorial da seriale. Caricando image se fattibile ci voleva sono curioso di imparare.
mrnamex007 io sul mio mega ho tutti gli update delta fino a B12 per la parte modem. Per la rootfs/web del Nordic non ricordo se ho un dump già in B12
stich86 i miei dump per nordic li ho caricati qui
https://mega.nz/folder/q98SUIrL#oKTAYrYxVD1mUkBL0E41iw
stich86 il lettore per le sim l'ho visto su aliexpress ma qualche alternativa al saldatore ad aria c'è?
Marcin nice, so @mrnamex007 you have all stuff to flash both modem and router
UndoneNiko purtroppo no, solo ad aria :\
per chi vuole provare ho fatto una procedura per aggiornare
directory aggiornare nordic mf286d dentro a
https://mega.nz/folder/q98SUIrL#oKTAYrYxVD1mUkBL0E41iw
io sono tornato alla b12 con questo
trenti60 ok ma sempre usando firmware b12 archivio pw - - -?
Ho visto che con tim b15 il volte funziona
sono partito da Nordic to Nordic zte mf286d 192.168.32.1 pw --- perche il mio era gia in nordic