- Modificato
Mic87xp1 Ciao. Io pure a saldare non sono proprio un esperto, per cui ho sfruttato il fatto che la schedina interna del mio router presenta dei forellini in corrispondenza dei punti GND - TX - RX interessati. Ci ho fatto passare attraverso, per ognuno, il filo corrispondente proveniente dal controller seriale/usb (o meglio, ho ricavato delle prolunghe che partivano dai terminali dello stesso) ed ho chiuso il cerchio stringendo forte. All'inizio avevo anch'io dei problemi come te perché non avevo serrato bene i fili sui forellini suddetti. Poi ho stretto meglio ed ha funzionato. Attenzione, poi, che TX dal seriale vada su RX del modem mentre RX dal seriale vada su TX del modem.
Da quel che so, però, non tutti i modelli presentano i forellini. Alcuni hanno i contatti "ciechi" per cui il mio metodo non si può utilizzare e occorrerebbe saldare (o magari si può usare dello scotch trasparente spingendo forte i fili sui contatti mentre lo fissi). Esistono anche dei gancetti appositi per "agganciarli" ai contatti che poi ti danno la possibilità di collegare comodamente i fili, e se cerchi quì dentro puoi trovare qualcosa a riguardo o magari qualcuno che ne sa di più ti può aiutare.