- Modificato
ciao a tutti, dopo aver anche letto ad ampi tratti questa discussione ho deciso di prendermi lo ZTE MF286D con il quale, assieme ad una sim very mobile 270 giga, andrei a sostituire una adsl penosa e costosa a 4mega di tim che voglio cessare assieme alla linea fissa
chiedo un consiglio perché ho trovato un'inserzione sulla baia dove allo stesso prezzo viene venduto sia il router nuovo, brandizzato tim e sbloccato (non necessariamente spedito in scatola originale), che funziona con tutti gli operatori, ma anche, appunto allo stesso prezzo con lo stesso venditore e sempre nuovo, anche la versione brandizzata tim non sbloccata, che non funziona con le sim tim
io non ho particolari esigenze da smanettone e già so anche che con very mobile non andrò a più di 30mega che già sarebbero tanti se riesco a raggiungerli, dato che vivo in campagna e la bts wind-tre è a 600-700 metri, e quindi se già mi funzionerà bene così non andrò (almeno al momento) a cambiare il firmware perché non sono esperto e non ho neanche bisogno di attivare la telefonia nel router, e magari userò solo l' HACK WEB ZTE 286 di miononno per fare esperimenti sulle bande
quindi allo stesso prezzo, per il mio utilizzo, quale delle due versioni del venditore mi consigliate del router: quella brandizzata tim sbloccata (non necessariamente in scatola originale), o quella brandizzata tim non sbloccata?
(sempre al netto che quel che viene scritto sul fatto che i router sono tutti nuovi e mai utilizzati sia vero)