niceguy12 Il driver sembra averlo assegnato correttamente Windows11, La porta invece la avevo sbagliata, adesso che la ho messa giusta scrive in riga di comando ma quando batto invio non succede nulla e torna all'inizio dello stesso rigo. Vorrei installare nordica B2 ma se non riesco ad utilizzare il seriale poi non trovo la password.

waynot_mauro inverti rx con tx. Anche io all'inizio ho fatto questo errore; il terminale tx del modem deve andare all' rx dell'adattatore e vice versa.

niceguy12 Alverman
    Grazie mille per le risposte. Purtroppo fa un lavoro strano, collego e configuro, accendo il modem e nelle righe comincia a scrivere cose incomprensibili dove ogni tanto salta fuori qualche carattere visibile, quando si ferma se provo a scrivere non va. Ho collegato TX ed rx come da voi suggerito, ho provato anche al contrario ma niente da fare. Credo sia il convertitore seriale guasto e spero di non aver fatto danni quando ho saldato i fili sul modem. Oggi compro un altro adattatore e provo.

Nokialumia Va fatta richiesta di sblocco a TIM indicando il C.F. del primo intestatario della linea FWA; oppure cambiare IMEI (pratica illegale in Italia) seguendo le indicazioni sul forum polacco eko.one.pl.

Ricordo che il blocco non é sul modem, ma a livello di rete TIM.

Vedi che hai sbagliato la velocita, per quello vedi carateri strani.

niceguy12 Ho messo 115200 sia nella configurazione della porta di Windows che in quella di putty. Forse non dovevo toccare la configurazione di Windows? Come faccio a conoscere la velocità giusta?
        Edit: sto usando un PC che ha solo porte USB 3.0

Ri edit: Avevo la massa saldata male adesso funziona!!! Grazie a tutti questa sera provo a installare nordic B2.

@stich86 perdonami, hai per caso letto il mio ultimo messaggio? Mi puoi dare una mano su questa questione del driver per il modem?
        Posso contattarti in privato?
        Grazie!

• stich86 ha risposto a questo messaggio

iv82 domani ti rispondo 🙂
          Ti servono i driver per il modem su Windows giusto?

• iv82 ha risposto a questo messaggio

stich86 si si, esatto
            Scusami per l'insistenza, quando vuoi sono qui.
            Grazie!

Grlschia Io con la B12 nordic non vedo quella schermata ma quella che c'è sempre stata. Succede solo a me o anche ad altri?

iv82 per i driver puoi usare questi:

https://mega.nz/file/z0pUABQJ#nODuqUL5-l3-hEBvGE0xdVNrU_mhiHN3rre2tOh0W24

devi forzarli, ovvero solito discorso di Windows (tutti i dispositivi, disco driver e selezionare la folder in base alla versione di Windows).

Per effettuare le attività ti basta installare i driver della Diagnostic Port (mi raccomando installa a parte i driver Qualcomm 9008 che servono comunque quando il device va in EDL) e della porta NMEA o Modem per dare i comandi AT via Teraterm\Putty

per capire qual'è la diagnostic port, ti apri le informazioni avanzate del dispositivo e devi vedere che l'instance path finisca con:

0002 per la Diagnostic Port (quindi qui forzerai il driver ZTE ** Diagnostic Port), dove ** puoi usare anche quello chiamato "ZTE CDMA Diagnostic Port"
                0004 per la porta Modem (qui forzerai il driver ZTE Proprietary USB Modem)

Per la parte ADB, quando il modem sarà in modalità giusta (dopo aver dato i comandi AT per fargli switchare modem), devi installarti i driver di Google con gli adb tools, ma se non ti frega niente puoi pure evitarli

stich86 magnifico, grazie mille!
                  L'unica cosa che ero riuscito a fare è stato mettere il modem in modalità EDL usando adb, figurati.
                  Dopo provo come hai detto.

Ah, una cosa sui driver Qualcomm 9008: quando li installo, devo scegliere WWAN o Ethernet?

Grazie davvero e scusami il disturbo!

stich86 perdonami, quando provo a scaricare i driver, Windows Defender mi rileva un trojan (Trojan:Script/Wacatct.H!ml). Per caso nell'archivio c'è qualche script che hai fatto tu?

iv82 strano.. la folder è pulita, quando creo il 7Zip trova quel malware
                    comunque scaricati questo:

https://mega.nz/file/jhJk2aKS#96O45WMxWELOmEYTOHN7M7qW5XPrBfw46s-mZIoeTWs

Poi lo scompatti, vai sotto drivers e ti scompatti il file DP_Telephone_18000.7z
                    da li poi vai sotto DP_Telephone_18000\ZTE\WinAll ed usi quelli li

riguardo la parte 9008 installalo come WWAN

• iv82 ha risposto a questo messaggio

stich86 strano infatti
                      OK, file scaricato stavolta!
                      Ok per la parte 9008.
                      Grazie mille!

waynot_mauro Ok come non detto, ho cancellato la cache del browser e adesso vedo la pagina giusta:

Hello everyone
                      I'm trying to make a debrand zte mf28d from T-Mobile PL. Is there an easy way to bedrand via ZTE Terminal ??
                      I tried several versions but I get the message: Invalid selected version.

I have two questions:
                      What is the password?
                      Can you send me where I can find an instruction to change IMEI ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile