iv82 entra sul bar di FibraClick e chiedi di me, poi ti scrivo in pvt 😉

• iv82 ha risposto a questo messaggio
  • iv82 ha messo mi piace.

stich86 ok sono li! grazie!

waynot_mauro La B38 sembra non andare nemmeno a me. LTE Italy la da presente sull' enodeB 316119 a cui sono collegato ma io riesco a connettermi solo a B1,B3,B7,B20 in tutte le combinazioni ma non alla B38 né da sola né in combinazione con altre. Anch'io ho VOLTE attivo.

lucianom
      waynot_mauro
      Io pure ho Very mobile (senza Volte) ma la B38 non la prende manco di striscio... piuttosto il modem si suicida, ha detto. Ho due BTS con B38 anche se non vicinissime e non a vista, mi va sempre su quelle senza B38 e quando metto solo B38 il modem mi va in "No Service"

• stich86 ha risposto a questo messaggio

quindi si possono tranquillamente comprare quelli online usandoli con operatori diversi da tim? non bisogna fare nulla?

decibel Io ho fatto così, acquistandolo su Subito.it.

Per sicurezza chiedi al venditore almeno una foto del modem in funzione con altra SIM (non TIM) inserita.

stich86 Si sapevo della cosa, l'ho messa in singolo giusto per capire. Ma selezionata in abbinata alla B20, ad esempio su questa cella ENB ID:424538 che supporta 5 bande compreso la B38, mi aggancia solo la B20 e della B38 se ne frega proprio. Ho ancora FW Nordic con B11 farlocca. Forse mettendo la versione corretta ed aggiornata a B12 reale magari funziona...
          A proposito: Una bella guida passo passo con tutti gli step da fare per passare (tralasciando il flash da B11 PW:admin a B2 PW:--- che è abbastanza semplice) da B11 finta a B2>B12 con tutti gli update, compreso istruzioni su imei spoofing per riuscire nell'intento? Dove la potrei trovare?

stich86 Io con il B618 la prendo singolarmente la B38 come una TDD 2600 e non aggrega con nessuna altra banda, d'altra parte credo sia normale, tutte le altre bande disponibili sono FDD. Non sono ferrato sull'argomento faccio supposizioni a casaccio 😅

Edit:

Il 618 aggrega le fdd, ma se decide di mettersi sulla B38 tdd non egrega con nessuna altra banda, invece l' mf286d la B38 non la vede mai in nessun caso. Ho nordic B12.

waynot_mauro b38 su questo router comunque mai vista.. il fratellino VF (289F) le aggrega entrambe

waynot_mauro mf286d la B38 non la vede mai in nessun caso. Ho nordic B12.

stich86 b38 su questo router comunque mai vista.

Ok. Grazie. Allora diciamo che possiamo abbandonare ulteriori tentativi.

Buongiorno, ho comprato un mf286d brandizzato tim, che fortunatamente mi funziona con la scheda di postemobile casaweb (perchè credevo fosse uno di quelli bloccati avendolo pagato veramente una sciocchezza).
              La mia domanda è, conviene tenerlo brandizzatto tim, e usare gli script di miononno (youtube), che ho gia utilizzato e sembrano funzionare oppure conviene montargli nordic o elisa?
              L unico problema che riscontro ,è che puntualmente se spengo e riaccendo il modem, mi dice che va in roaming, e quindi devo manualmente entrare nel modem e abilitare la connessione, non so se questa procedura può essere evitata, che so quando va via la corrente e si riavvia il modem, mi devo ricordare di entrare dentro e abilitare lte, anche a voi succede?
              L altro problema che riscontro, è che appena installata la sim, praticamente mi ha agganciato gli ip dei server wind e andavo a 100 mega di download (mai visti con il modem delle poste), poi giocando con gli script di miononno per vedere quale banda andasse meglio, ogni volta che modificavo si disconnetteva e riconnetteva e mi ha agganciato fastweb e adesso sono piantato a 32 mega di download (sempre buoni perche con il modem delle poste ero a 18/20 mega). provato ad accendere e spegnere ma niente, avete un suggerimento su come far cambiare indirizzo ip e riagganciare wind? grazie e scusate il lungo post

Buongiorno a tutti. vorrei provare l'aggiornamento del router ZTE MF286D dalla versione B11 alla versione B12 (che fallisce via FOTA).
              Qualcuno potrebbe linkarmi la guida corretta con tutti i passaggi per partire dalla B02 ?

Grazie a chi potrà aiutarmi .

Buongiorno ragazzi, è un po' che seguo la vostra discussione e grazie alle vostre indicazioni a inizio anno ho aggiornato a Elisa un modem Zte MF286d che uso a casa. Ora ne ho comprato un altro simile su Subito, brandizzato Tim, ho provato un po' di volte ad aggiornarlo sia a Elisa che a Nordica ma non ne vuole sapere indicandomi "invalid selected version".
              Sono giorni che insisto ma niente, non ne vuole proprio sapere. Tra l'altro qualsiasi SIM inserisca tra quelle disponibili in casa (Wind/3, ho., Iliad) non me la riconosce.... Non so proprio più come fare. Se qualcuno potesse aiutarmi!!!!

• Peppe84 ha risposto a questo messaggio

Peppe84 come non detto, dopo che ho provato ad aprirlo ho inserito la SIM e come per magia ha iniziato a funzionare... va beh. A questo punto, mi conviene ritentare con il passaggio a Elisa? Posso ottenerne dei vantaggi in prestazione?

buona domenica a tutti, nei tanti messaggi del forum, mi sono perso come installare openwrt su fm286d versione stock tim, con cavo ethernet, qualcuno parlava della guida marcin? come la trovo? grazie.

Ciao a tutti. Ho un 286D TIM. Mi funziona con SIM spusu (rete Wind3) e naturalmente ha il fw e gui TIM.
                Vorrei aggiornalrlo, quale fw mi consigliate?
                Seguo la guida al primo messaggio? Oppure c'è qualcosa di più aggiornato?
                La guida parla di fw Elisa, vale anche per Nordic e altri?
                Se qualcuno mi spiega in maniera semplice, sarei grato.
                Grazie anticipate.

• Gimo ha risposto a questo messaggio

Gimo grazie del link, ma la guida openwrt, prevede l'uso del cavo lan oppure della seriale usb?perche sembra citare entrambi .grazie.
                  inoltre la procedura di installare openwrt, può partire dal fw stok oppue prima va preparato il terreno con altri firmware intermedi? grazie della pazienza.

Gimo Grazie della risposta. Ma la domanda derivava appunto dall'aver visitato quel repository.
                  Vorrei un consiglio su quale fw usare e se la procedura è la stessa per tutti.
                  Quali sono i pro e contro di Elisa, Nordic, Maxis?
                  Grazie ancora

• Gimo ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile