stich86 ok provo a rifare tutto daccapo, da 9008 a restore e comandi at, e poi do anche at+cfun=1,1

stich86 c'è qualcosa che non va con lo SB 3.0
Quando faccio Start, mi da errore "Device did not enter flash programmer state after the Sahara download of the flash programmer" anche quando lancio il programma come amministratore adesso

Update: ho tolto e rimesso il modem nella USB, l'ho rimesso in modalità edl, e aprendo Software Download come utente normale sono riuscito a flashare da SB 3.0.
Però c'è una cosa: dopo il flash, il modem si riavvia ed esce dalla modalità edl e viene riconosciuta la porta modem e diagnostic, però in SB 3.0 in Software Download il processo non finisce perché non trova più il modem in modalità download. Devo essere io a metterlo di nuovo in edl via adb. Faccio bene o c'è qualcosa che manca?

• hiloa ha risposto a questo messaggio

stich86 comunque niente, ho rifatto tutto e mi da sempre lo stesso IMEI 🙁

• stich86 ha risposto a questo messaggio

Qualcuno usa con poste mobile?come va?

tabs78 Io lo uso con PosteMobile 300% Digital: al netto di qualche sporadico freeze dell'interfaccia (mai successo utilizzando Very Mobile) il modem funziona egregiamente.
        Utilizzo il firmware TIM, con l'hack di cariola/MioNonno non ho sentito la necessità di cambiare firmware.

Anche perché il modem non fa distinzione di SIM e operatori, quello che cambia è la posizione di installazione, la posizione della BTS ed il carico sulla stessa.

Se vuoi altri feedback da utenti PosteMobile ti consiglio di chiedere anche qui: https://forum.fibra.click/d/8077-postemobile-casa-web/7472

• 4gboy ha risposto a questo messaggio

iv82 hai risolto?
          in caso sentiamoci via telegram se ti serve ancora una mano 😉

• iv82 ha risposto a questo messaggio

stich86 stavo per scriverti di non preoccuparti, gentiilissimo 🙂
            Alla fine devo imparare bene ad usare sti cosi, a tentativi si arriva raramente da qualche parte.
            Quindi mi sono armato di pazienza e mi sto studiando un po' come funzionano questi sistemi, e sto leggendo il thread polacco sul modem dove sei intervenuto tu.
            Però se non ti scoccia, se ci sentiamo su Telegram sarebbe grandioso.
            Come ti passo il mio contatto?

Buongiorno a tutti! 👋🏻👋🏻
            A voi l' mf286d prende la B38?
            Ho anche un B618s-22d con cui aggancio la B38 con ottima qualità di ricezione ma con l' MF286D non la prendo, entrambi nella stessa posizione entrambi con sim very mobile, unica differenza e che nella sim che ho nel MF286D ho fatto attivare il VOLTE chiamando l' operatore, per la sim nel B618 no, anche perché il B618 non lo supporta il VOLTE.

MentalBreach con PosteMobile 300% Digital hai problemi di qualche tipo? disconnessioni?
              Oppure riscontri problemi nell'accesso a particolari siti/servizi? come VPN, server stranieri, streaming, più siti contemporaneamente ecc.
              Io pensavo di togliere l'ADSL terrestre di TIM e mettere una sim con un router 4G

4gboy Come detto, il modem ha sempre funzionato egregiamente a parte qualche sporadico freeze con firmware TIM.
                Non so se dipendesse da PosteMobile, dalla BTS Vodafone della mia zona o dalle mie impostazioni di aggregazione bande.
                Con Very Mobile non ho mai avuto tali problemi.

Per l'esperienza di PosteMobile 300% Digital ti rimando al suo thread: https://forum.fibra.click/d/30514-postemobile-300-digital-300-gb-su-rete-4g

stich86 quando vuoi sono qui, fammi sapere il tuo contatto su Telegram

iv82 entra sul bar di FibraClick e chiedi di me, poi ti scrivo in pvt 😉

• iv82 ha risposto a questo messaggio
                  • iv82 ha messo mi piace.

stich86 ok sono li! grazie!

waynot_mauro La B38 sembra non andare nemmeno a me. LTE Italy la da presente sull' enodeB 316119 a cui sono collegato ma io riesco a connettermi solo a B1,B3,B7,B20 in tutte le combinazioni ma non alla B38 né da sola né in combinazione con altre. Anch'io ho VOLTE attivo.

lucianom
                      waynot_mauro
                      Io pure ho Very mobile (senza Volte) ma la B38 non la prende manco di striscio... piuttosto il modem si suicida, ha detto. Ho due BTS con B38 anche se non vicinissime e non a vista, mi va sempre su quelle senza B38 e quando metto solo B38 il modem mi va in "No Service"

quindi si possono tranquillamente comprare quelli online usandoli con operatori diversi da tim? non bisogna fare nulla?

decibel Io ho fatto così, acquistandolo su Subito.it.

Per sicurezza chiedi al venditore almeno una foto del modem in funzione con altra SIM (non TIM) inserita.

stich86 Si sapevo della cosa, l'ho messa in singolo giusto per capire. Ma selezionata in abbinata alla B20, ad esempio su questa cella ENB ID:424538 che supporta 5 bande compreso la B38, mi aggancia solo la B20 e della B38 se ne frega proprio. Ho ancora FW Nordic con B11 farlocca. Forse mettendo la versione corretta ed aggiornata a B12 reale magari funziona...
                          A proposito: Una bella guida passo passo con tutti gli step da fare per passare (tralasciando il flash da B11 PW:admin a B2 PW:--- che è abbastanza semplice) da B11 finta a B2>B12 con tutti gli update, compreso istruzioni su imei spoofing per riuscire nell'intento? Dove la potrei trovare?

stich86 Io con il B618 la prendo singolarmente la B38 come una TDD 2600 e non aggrega con nessuna altra banda, d'altra parte credo sia normale, tutte le altre bande disponibili sono FDD. Non sono ferrato sull'argomento faccio supposizioni a casaccio 😅

Edit:

Il 618 aggrega le fdd, ma se decide di mettersi sulla B38 tdd non egrega con nessuna altra banda, invece l' mf286d la B38 non la vede mai in nessun caso. Ho nordic B12.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile