Buongiorno, ho comprato un mf286d brandizzato tim, che fortunatamente mi funziona con la scheda di postemobile casaweb (perchè credevo fosse uno di quelli bloccati avendolo pagato veramente una sciocchezza).
La mia domanda è, conviene tenerlo brandizzatto tim, e usare gli script di miononno (youtube), che ho gia utilizzato e sembrano funzionare oppure conviene montargli nordic o elisa?
L unico problema che riscontro ,è che puntualmente se spengo e riaccendo il modem, mi dice che va in roaming, e quindi devo manualmente entrare nel modem e abilitare la connessione, non so se questa procedura può essere evitata, che so quando va via la corrente e si riavvia il modem, mi devo ricordare di entrare dentro e abilitare lte, anche a voi succede?
L altro problema che riscontro, è che appena installata la sim, praticamente mi ha agganciato gli ip dei server wind e andavo a 100 mega di download (mai visti con il modem delle poste), poi giocando con gli script di miononno per vedere quale banda andasse meglio, ogni volta che modificavo si disconnetteva e riconnetteva e mi ha agganciato fastweb e adesso sono piantato a 32 mega di download (sempre buoni perche con il modem delle poste ero a 18/20 mega). provato ad accendere e spegnere ma niente, avete un suggerimento su come far cambiare indirizzo ip e riagganciare wind? grazie e scusate il lungo post