waynot_mauro Mettiamo che questi modem sono degli stock mai venduti in abbonamento Tim e quindi non esiste nessun contratto e nessuna persona fisica associata al modem, è possibile che se chiamo il servizio clienti posso chiedere di sbloccarlo anche senza nessun codice fiscale
Non penso, perchè l'utente finale potrebbe essere in possesso del modem esclusivamente sottoscrivendo una tariffa FWA. Sospetto che legalmente la proprietà del modem sia ancora di TIM.
Per curiosità personale: se provi una SIM di un operatore su rete WINDTRE (Wind, Very Mobile, EliMobile, ecc.) ed imposti il suo APN, il modem riesce a collegarsi ad Internet?
Perchè ad inizio anno il sito Subito.it è stato inondato di modem ZTE MF286D "bloccati", ovvero non associati ad alcuna tariffa FWA, con la SIM TIM ancora sigillata, e che non si collegavano sulla rete TIM (ovviamente) e WINDTRE. Eseguivano la registrazione solamente sulle reti Vodafone e Iliad.
Ripeto: è una mia curiosità, giusto per capire se tali modem sono ancora in circolazione e soprattutto a che prezzi vengono venduti.