stich86 perdonami, quando provo a scaricare i driver, Windows Defender mi rileva un trojan (Trojan:Script/Wacatct.H!ml). Per caso nell'archivio c'è qualche script che hai fatto tu?

• stich86 ha risposto a questo messaggio

iv82 strano.. la folder è pulita, quando creo il 7Zip trova quel malware
    comunque scaricati questo:

https://mega.nz/file/jhJk2aKS#96O45WMxWELOmEYTOHN7M7qW5XPrBfw46s-mZIoeTWs

Poi lo scompatti, vai sotto drivers e ti scompatti il file DP_Telephone_18000.7z
    da li poi vai sotto DP_Telephone_18000\ZTE\WinAll ed usi quelli li

riguardo la parte 9008 installalo come WWAN

• iv82 ha risposto a questo messaggio

stich86 strano infatti
      OK, file scaricato stavolta!
      Ok per la parte 9008.
      Grazie mille!

waynot_mauro Ok come non detto, ho cancellato la cache del browser e adesso vedo la pagina giusta:

Hello everyone
      I'm trying to make a debrand zte mf28d from T-Mobile PL. Is there an easy way to bedrand via ZTE Terminal ??
      I tried several versions but I get the message: Invalid selected version.

I have two questions:
      What is the password?
      Can you send me where I can find an instruction to change IMEI ?

Ciao, ho acquistato su ebay un mf286d, nella descrizione dice che funziona con tutti tranne tim. Devo usarlo con iliad ma non ho ancora la scheda. Secondo voi come posso capire se funziona ?dal firmware si capisce?

tabs78 Devo usarlo con iliad ma non ho ancora la scheda. Secondo voi come posso capire se funziona ?dal firmware si capisce?

Se il modem non é rotto, funzionerà senza problemi sulla rete Iliad.

Solo le schede TIM e quelle dei virtuali che si appoggiano a TIM (Fastweb, Tiscali, CoopVoce, Kena Mobile, ecc.) non si collegano alla rete TIM.
        Questo perché il modem é "legato" alla SIM TIM con cui é stato consegnato la prima volta.

• tabs78 ha risposto a questo messaggio
        • tabs78 ha messo mi piace.

MentalBreach

Se un giorno volessi usarlo con tim non c'è modo o si può sbandizzare?

tabs78

MentalBreach Va fatta richiesta di sblocco a TIM indicando il C.F. del primo intestatario della linea FWA; oppure cambiare IMEI (pratica illegale in Italia) seguendo le indicazioni sul forum polacco eko.one.pl.

Ricordo che il blocco non é sul modem, ma a livello di rete TIM.

MentalBreach Anche io ho comprato su eBay, oggetto usato pari al nuovo, in effetti è arrivato con scatola Tim aperta ma il modem era nuovo veramente, ancora con le pellicole di protezione e assolutamente nessun segno. Mettiamo che questi modem sono degli stock mai venduti in abbonamento Tim e quindi non esiste nessun contratto e nessuna persona fisica associata al modem, è possibile che se chiamo il servizio clienti posso chiedere di sbloccarlo anche senza nessun codice fiscale, a patto che ovviamente non ci sia mai stato nessun contratto associato a quel determinato modem?

Is there a way to downgrade Nordic_MF286D_B12 to B02 ??
                Yesterday on B02 I had 100 Mbps, today on B12 only 20-50 Mbps.

@Marcin Where can i find version b12 to b02
                I only found on b11 🙁

• stich86 ha risposto a questo messaggio

there is Nordic to Nordic Framework ,so yes .

waynot_mauro Mettiamo che questi modem sono degli stock mai venduti in abbonamento Tim e quindi non esiste nessun contratto e nessuna persona fisica associata al modem, è possibile che se chiamo il servizio clienti posso chiedere di sbloccarlo anche senza nessun codice fiscale

Non penso, perchè l'utente finale potrebbe essere in possesso del modem esclusivamente sottoscrivendo una tariffa FWA. Sospetto che legalmente la proprietà del modem sia ancora di TIM.

Per curiosità personale: se provi una SIM di un operatore su rete WINDTRE (Wind, Very Mobile, EliMobile, ecc.) ed imposti il suo APN, il modem riesce a collegarsi ad Internet?
                  Perchè ad inizio anno il sito Subito.it è stato inondato di modem ZTE MF286D "bloccati", ovvero non associati ad alcuna tariffa FWA, con la SIM TIM ancora sigillata, e che non si collegavano sulla rete TIM (ovviamente) e WINDTRE. Eseguivano la registrazione solamente sulle reti Vodafone e Iliad.

Ripeto: è una mia curiosità, giusto per capire se tali modem sono ancora in circolazione e soprattutto a che prezzi vengono venduti.

MentalBreach non sono sicuro di aver capito la domanda, ti descrivo la mia situazione: utilizzo una SIM very mobile, già con il firmware Tim ma anche con nordic in automatico imposta l' APN con "internet.wind" e funziona perfettamente, io poi imposto manualmente l'apn di very mobile che è "internet.it" e funziona perfettamente. Ho anche provato a fare degli Speed test per vedere se ci sono differenze tra un APN e l'altro e non ci sono differenze, le prestazioni sono le stesse.
                    Edit:
                    Lo ho pagato 70€ su eBay.

cimamd don’t think it the modem version the issue…

May be you have BTS over committed
                      Just check radio parameters

• cimamd ha risposto a questo messaggio

waynot_mauro Ok, allora non è nuovo ma in condizioni pari al nuovo.

Se riesci a reperire il C.F. dell'intestatario originale potresti chiedere a TIM lo sblocco. Oppure provare direttamente con una SIM TIM, magari risulta già sbloccato su rete TIM.

MentalBreach Il venditore è un negozio e ne ha disponibili molti, per questo immagino sia uno stock di modem invenduti da parte di Tim, in oltre mi è arrivato senza la SIM,
                          Per il momento non ho una SIM Tim, però nell' inserzione del venditore c'è scritto chiaramente che con Tim non funziona.
                          In questo momento il negozio sta vendendo sia su eBay che su Amazon.
                          Zte 4g Wireless Router, MODEL: MF286D https://amzn.eu/d/9xnhGtV
                          https://www.ebay.it/itm/224973727623
                          Edit:
                          Se ci fate caso nell' inserzione su eBay le foto sono con la scatola Ztl, invece poi ti arriva la scatola Tim, ho anche scritto al venditore di questa cosa.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile