Intanto grazie per le risposte, non c è verso di stoppare il boot, carica, ma non stoppa mai.. Ho provato con un altra seriale USB, stessa minestra.... Desisto

stich86 si ,la massa e' collegata

ciccillo io per accedere alla shell ho sempre premuto Invio

ciccillo , prova anche ad invertire i fili della trasmissione e ricezione sull'adattore e magari controlla la saldatura sulla scheda, a volte, è successo anche a me, si può staccare o dissaldare da li.

richetto niente da fare, scorre come un treno

ciccillo se l'output lo vedi vuol dire che il modem tx --> rx seriale è collegato bene,
        mentre se non riesci a fermare il boot o attivare la shell il modem rx <-- tx seriale non è collegato bene.

Prova a collegare rx e tx insieme e scrivi qualcosa se vedi quello che scrivi il adatatore e buono se no ....

Ciao A tutti
        ho provato ad aggiornare il mio router e tramite seriale ho cambiato imei inserendo quello provvisorio ma non mi trova nessun aggiornamento.
        Per adesso sono con nordic B02 Pass --- ricavata da seriale
        Mi potete aiutare gentilmente ?
        Grazie mille a tutti in anticipo

gasparom
          @stich86 ti ho visto online magari riesci ad aiutarmi in diretta

grazie

• stich86 ha risposto a questo messaggio

gasparom che IMEI hai usato?
            Una volta impostato da seriale devi fare logout\login e dopo fargli fare il check 🙂

stich86
              ho usato questo imei
              nv set imei=866754043693436
              nv set imei_tmp=866754043693436
              nv save

ho fatto logout e login ma niente
              non trova

gasparom

Usa questo

nv set imei=866754040397403

Ovviamente il router deve andare su internet tramite SIM 🙂

stich86
                  Partito aggiornamento ...

stich86
                    Grazie mille per il supporto 💪🏻

stich86
                    Confermo riuscita aggiornamento alla versione Nordic B12.
                    Partito dalla B11 con password admin, installato la B02 con PW —- e poi aggiornato man mano. Fino alla B05 ho dovuto inserire imei tramite seriale poi senza nessun problema direttamente da router.
                    Invece per il Volte con TIM io riscontro problemi in chiamata utilizzato un telefono fisso collegato sulla porta Rj 11, ho disabilitato il volte tramite operatore TIM e adesso passa in 2G durante le chiamate e funziona bene. Con Vodafone ho provato e funziona al perfettamente il VOLTE. C’è qualche soluzione per la TIM ?
                    Speravo in una risoluzione problema con l nuova versione B12 ma niente.
                    Grazie mille a tutti soprattutto a @stich86 per il supporto.
                    Ciaooo

Anche io sono riuscito ad aggiornare a Nordic B12 partendo da Elisa tramite Elisa to Nordic zte mf286d 192.168.32.1 pw ---. Confermo che dopo la B 05 non serve più inserire l'imei tramite seriale. Attenzione che il collegamento seriale mostrato a questo link: https://openwrt.org/_detail/media/zte/mf286d/mf286d-serial-console.jpg?id=toh%3Azte%3Amf286d, nel mio caso tx e rx risultano invertiti, infatti collegati come in figura non mi funzionava.
                    Grazie a tutti.

AntonioDiGi se ti spedisco un zte 3140 poste riesci a farci qualcosa di utile?

Ma quando mai tx va insieme al tx? E rx insieme a rx? Vuol dire che non si sa cosa vuol dire rx e tx....

niceguy12 Giusto.... non ci avevo pensato. Hai ragione!😅

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile