Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
Prova a collegare rx e tx insieme e scrivi qualcosa se vedi quello che scrivi il adatatore e buono se no ....
stich86
Confermo riuscita aggiornamento alla versione Nordic B12.
Partito dalla B11 con password admin, installato la B02 con PW —- e poi aggiornato man mano. Fino alla B05 ho dovuto inserire imei tramite seriale poi senza nessun problema direttamente da router.
Invece per il Volte con TIM io riscontro problemi in chiamata utilizzato un telefono fisso collegato sulla porta Rj 11, ho disabilitato il volte tramite operatore TIM e adesso passa in 2G durante le chiamate e funziona bene. Con Vodafone ho provato e funziona al perfettamente il VOLTE. C’è qualche soluzione per la TIM ?
Speravo in una risoluzione problema con l nuova versione B12 ma niente.
Grazie mille a tutti soprattutto a @stich86 per il supporto.
Ciaooo
Anche io sono riuscito ad aggiornare a Nordic B12 partendo da Elisa tramite Elisa to Nordic zte mf286d 192.168.32.1 pw ---. Confermo che dopo la B 05 non serve più inserire l'imei tramite seriale. Attenzione che il collegamento seriale mostrato a questo link: https://openwrt.org/_detail/media/zte/mf286d/mf286d-serial-console.jpg?id=toh%3Azte%3Amf286d, nel mio caso tx e rx risultano invertiti, infatti collegati come in figura non mi funzionava.
Grazie a tutti.
AntonioDiGi se ti spedisco un zte 3140 poste riesci a farci qualcosa di utile?
Ma quando mai tx va insieme al tx? E rx insieme a rx? Vuol dire che non si sa cosa vuol dire rx e tx....