Io ho usato un cavo piatto (che flat) con connettori femmina, l’ho fatto uscire da sotto, dalle feritoie per l’aria che ci sono sulla base, poi li ho bloccati con del nastro e non si vedono nemmeno, ma sono utilizzabili all’occorrenza. Non si sa mai, prima o poi serviranno ancora ;-)

kabubi

kabubi

Entrambe ottime soluzioni. E in caso di riutilizzo si risparmiano un bel pò di scocciature almeno nello smontaggio dell'involucro. 👍🏻

8 giorni dopo

trenti60 un aggiornamento: confermo la bontà della procedura TIM > Nordic B02 riassunta nei post precedenti, da seriale ho ottenuto la pw in Base64, mi sono loggato e ora ha scaricato il primo aggiornamento, che però verrà installato stanotte tra le 2 e le 4: c'è un modo per forzare l'installazione? Se devo aspettare la nottata ad ogni giro di aggiornamento, per arrivare alla B12 ci vorrà una settimana... 😅 grazie e buon week-end

richetto, come ha gia detto @stick86 devi riavviarlo ogni volta che scarica un aggiornamento, rimettendo sempre via seriale l'imei fake che è stato messo nel rispettivo post di come procedere stilato dal predetto @stich86. Comunque qualche oretta appresso ci vuole.

Grlschia
        stich86
        Grazie del supporto: confermo che riavviando il router si è poi attivata la procedura di upgrade.
        Segnalo che solo il primo upgrade (Nordic B02 > B05) ha richiesto l'inserimento del comando da console seriale, tutti gli altri upgrade (B05 > B06 > B08 > B09 > B10 > B11 > B12) li ha trovati senza necessità di intervento da seriale.

richetto ottimo, mi sa che hanno tolto il whitelisting finalmente 🙂

Buongiorno, sto impazzendo con la connessione seriale, tutto ok, si connette ,inizia a scorrere,ma non accetta il comando ESC per fermare il boot...
          please help me

ciccillo devi attaccare anche la massa, altrimenti non ti prende gli input
            lo hai fatto si? 🙂

Ciao ciccillo, Esc o lo premi subito, oppure dvi farlo scorrere un pò e poi riprovare, ovviamente vanno collegati tutti e i 3 fili.

Intanto grazie per le risposte, non c è verso di stoppare il boot, carica, ma non stoppa mai.. Ho provato con un altra seriale USB, stessa minestra.... Desisto

stich86 si ,la massa e' collegata

ciccillo io per accedere alla shell ho sempre premuto Invio

ciccillo , prova anche ad invertire i fili della trasmissione e ricezione sull'adattore e magari controlla la saldatura sulla scheda, a volte, è successo anche a me, si può staccare o dissaldare da li.

richetto niente da fare, scorre come un treno

ciccillo se l'output lo vedi vuol dire che il modem tx --> rx seriale è collegato bene,
                    mentre se non riesci a fermare il boot o attivare la shell il modem rx <-- tx seriale non è collegato bene.

Prova a collegare rx e tx insieme e scrivi qualcosa se vedi quello che scrivi il adatatore e buono se no ....

Ciao A tutti
                    ho provato ad aggiornare il mio router e tramite seriale ho cambiato imei inserendo quello provvisorio ma non mi trova nessun aggiornamento.
                    Per adesso sono con nordic B02 Pass --- ricavata da seriale
                    Mi potete aiutare gentilmente ?
                    Grazie mille a tutti in anticipo

gasparom
                      @stich86 ti ho visto online magari riesci ad aiutarmi in diretta

grazie

• stich86 ha risposto a questo messaggio

gasparom che IMEI hai usato?
                        Una volta impostato da seriale devi fare logout\login e dopo fargli fare il check 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile