Daniele104
è meno configurabile..per chi lo ha quello NO BRAND ha molte più funzioni di default di quello della TIM.
a quello TIM puoi far scegliere le bande con l'hack MIONONNO (che devono avere buona copertura sulla tua BTS di riferimento).
per ora il mio..con W3 e Very l'ho lasciato così..giusto l'hack qualche volta per vedere dove e come si aggancia alla BTS..poi non mi serve altro.
Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
Nessuno ha avuto lo stesso mio problema, come da post nr 1392?
yattaman_92 QUI sembra simile al tuo ma non mi pare abbia risolto.
Anche a te è andata via la luce?
Grlschia confermo che la linea telefonica funziona in entrata/uscita con ho (rete vodafone) anche in VoLTE.
- Modificato
ragazzi stavo provando ad aggiornare da Elisa B06 a Nordic B11. Lo ZTE Framework mi vede il modem correttamente, clicco su "PLAY" e resta per circa 3 minuti su "Update Initializating...." e poi non fa nulla
Ovviamente modem senza nulla dentro (ne SIM, ne altre USB connesse)
Mi son perso qualcosa?
Grazie!
EDIT: colpa del firewall di Windows, risolto
- Modificato
Gimo a me non è andata via la corrente, si è bloccato all update. Successivamente non è più andato
Devo provare a rimettere il firmware impostando gli indirizzi ip? Ke ne dite?
- Modificato
stich86 il volte si è attivato da solo, ho installato il firmware Maxis e nella barra in alto (vicino alle barre del segnale) era presente la voce VOLTE e facendo una chiamata la connessione rimaneva in 4g (prima degradava in 2g). Ora ho installato Nordic_11 e l'impostazione volte è rimasta.
- Modificato
Allora, ho chiamato il 1929 di Very chiedendogli di attivarmi il VoLTE perché sul mio "iPhone 13 (aka ZTE MF286D)" non andava. Dopo l'ok dell'operatore ho messo la SIM sullo ZTE (con FW Nordic B11), purtroppo non posso rispondere perché non ho il telefono connesso (e posso provarlo forse solo sabato), però con la chiamata in arrivo continua a rimanere in 4G/4G+
Quindi forse forse...
Vi aggiorno se tutto va bene sabato\domenica
r0ger_net da quale firmware sei passato?
yattaman_92
ho effettuato i passaggi
Tim->Elisa->Maxis->Elisa->Nordic
r0ger_net come? Seguendo la guida di passaggio da tim ad Elisa?
Selezionando la cartella update e non bin/update vero?
Nel modem è ancora presente il firmware elisa non è stato sovrascritto dal nordic. Se usassi elisa to elisa con l imiei bloccato, si potrebbe risolvere?
yattaman_92 ma hai la seriale?
Almeno provi a sistemare l’IMEI
stich86 no.. Ma andrebbe smontato il router o sbaglio?
yattaman_92 beh si però almeno reimposti l’IMEI nel bootloader e provi a riflasharlo
Aggiornato correttamente da Elisa B11 a Nordic B11. Ringrazio l'utente che ha messo online il firmware. Funziona correttamente il VoLTE (testato con ho. Mobile), non mi esce però la scritta VoLTE come ha scritto un altro utente. Poi un altra cosa, è normale che se voglio selezionare manualmente una rete mi da solo 4G Prefer e 4G Only? Niente 3G e 2G?