the_crazy_biker Sarei intenzionato a prendere questo modem da usare con sim poste casa web per sostituire il dlink delle poste Dove lo posso trovare? Ho letto che molti hanno avuto problemi a prenderlo su subito…..
MassimoSalvati the_crazy_biker Io l'ho preso su subito (40 euro) andando a colpo sicuro (anch'io ho Poste Mobile Casa Web) visto che si appoggia a reti Vodafone che non ha nessun problema anche con quelli bloccati con TIM e Wind3. Per cui, a meno che non siano briccati, puoi andare tranquillo.
4gboy per chi ha anche l'app ZTE: la potenza del wifi si regola solo dall'app, ma se poi l'utente disinstalla l'app cosa succede a quelle impostazioni?
Daniele104 ragazzi scusate... ci sono 1402 messaggi non riesco a trovare la risposta (nonostante abbia letto le prime 100 o più). Vorrei prendere questo router. Vorrei comprarlo da Tim così da fare almeno 3 mesi senza problemi e POI mettere una SIM POSTE (ho la fibra a casa quindi ho una SIM DATI gratis con GB illimitati). Per oggi andrebbe bene così... ma un domani, dovessi cambiare SIM con una Tim mi hanno detto che è possibile telefonare a TIM servizio clienti per farsi sbloccare il ROUTER (per utilizzare anche SIM TIM) é vero? Se prendo un Router NO BRAND mi converrebbe comunque flashare nuovi firmware?
MassimoSalvati Daniele104 Per oggi andrebbe bene così... ma un domani, dovessi cambiare SIM con una Tim mi hanno detto che è possibile telefonare a TIM servizio clienti per farsi sbloccare il ROUTER (per utilizzare anche SIM TIM) é vero? Se prendo un Router NO BRAND mi converrebbe comunque flashare nuovi firmware? Si alla fine dei tre mesi puoi farti sbloccare il router da Tim ed usarlo con tutti gestori che vuoi compreso Tim. Se prendi un No Brand non è consigliabile cambiare fw (dovrebbe avere il Nordic di default che sembra essere il più configurabile)
Daniele104 MassimoSalvati Grazie. Comunque un brand tim senza flash ha le stesse funzioni/bande di un nobrand? Mi spiego... se possibile vorrei evitare di flashare
rossomike1966 Daniele104 è meno configurabile..per chi lo ha quello NO BRAND ha molte più funzioni di default di quello della TIM. a quello TIM puoi far scegliere le bande con l'hack MIONONNO (che devono avere buona copertura sulla tua BTS di riferimento). per ora il mio..con W3 e Very l'ho lasciato così..giusto l'hack qualche volta per vedere dove e come si aggancia alla BTS..poi non mi serve altro.
Grlschia Buongiorno, volevo solo segnalare per chi ha il Nordic o vuole comunque installarlo, che la linea telefonica funziona sia in entrata sia in uscita, con sim Rabona Mobile su rete Vodafone.
r0ger_net Grlschia confermo che la linea telefonica funziona in entrata/uscita con ho (rete vodafone) anche in VoLTE.
Gimo yattaman_92 QUI sembra simile al tuo ma non mi pare abbia risolto. Anche a te è andata via la luce?
yattaman_92 Gimo a me non è andata via la corrente, si è bloccato all update. Successivamente non è più andato Devo provare a rimettere il firmware impostando gli indirizzi ip? Ke ne dite?
stich86 ragazzi stavo provando ad aggiornare da Elisa B06 a Nordic B11. Lo ZTE Framework mi vede il modem correttamente, clicco su "PLAY" e resta per circa 3 minuti su "Update Initializating...." e poi non fa nulla 🙁 Sto provando con questo file: Ovviamente modem senza nulla dentro (ne SIM, ne altre USB connesse) Mi son perso qualcosa? Grazie! EDIT: colpa del firewall di Windows, risolto 🙂
r0ger_net stich86 si si "ho mobile" bloccata a 30 Mbps no vodafone stich86 la procedura per tutti i firmware dura circa 6 minuti e mezzo con alcuni riavvi del dispositivo.
r0ger_net stich86 il volte si è attivato da solo, ho installato il firmware Maxis e nella barra in alto (vicino alle barre del segnale) era presente la voce VOLTE e facendo una chiamata la connessione rimaneva in 4g (prima degradava in 2g). Ora ho installato Nordic_11 e l'impostazione volte è rimasta.
stich86 r0ger_net ma mi confermo che lo stai facendo andare con SIM ho.mobile (e non Vodafone)? Grazie
stich86 Allora, ho chiamato il 1929 di Very chiedendogli di attivarmi il VoLTE perché sul mio "iPhone 13 (aka ZTE MF286D)" non andava. Dopo l'ok dell'operatore ho messo la SIM sullo ZTE (con FW Nordic B11), purtroppo non posso rispondere perché non ho il telefono connesso (e posso provarlo forse solo sabato), però con la chiamata in arrivo continua a rimanere in 4G/4G+ Quindi forse forse... 😃 Vi aggiorno se tutto va bene sabato\domenica