yattaman_92 QUI sembra simile al tuo ma non mi pare abbia risolto.
Anche a te è andata via la luce?

Grlschia confermo che la linea telefonica funziona in entrata/uscita con ho (rete vodafone) anche in VoLTE.

ragazzi stavo provando ad aggiornare da Elisa B06 a Nordic B11. Lo ZTE Framework mi vede il modem correttamente, clicco su "PLAY" e resta per circa 3 minuti su "Update Initializating...." e poi non fa nulla 🙁

Sto provando con questo file:

Ovviamente modem senza nulla dentro (ne SIM, ne altre USB connesse)

Mi son perso qualcosa?

Grazie!

EDIT: colpa del firewall di Windows, risolto 🙂

r0ger_net leggevo poco fa, ma sei riuscito a far andare il VoLTE con SIM ho.mobile?

Gimo a me non è andata via la corrente, si è bloccato all update. Successivamente non è più andato

Devo provare a rimettere il firmware impostando gli indirizzi ip? Ke ne dite?

stich86 il volte si è attivato da solo, ho installato il firmware Maxis e nella barra in alto (vicino alle barre del segnale) era presente la voce VOLTE e facendo una chiamata la connessione rimaneva in 4g (prima degradava in 2g). Ora ho installato Nordic_11 e l'impostazione volte è rimasta.

r0ger_net ma mi confermo che lo stai facendo andare con SIM ho.mobile (e non Vodafone)?

Grazie

stich86 si si "ho mobile" bloccata a 30 Mbps no vodafone

stich86 la procedura per tutti i firmware dura circa 6 minuti e mezzo con alcuni riavvi del dispositivo.

• stich86 ha risposto a questo messaggio

r0ger_net ok l'update è andato, era colpa del firewall di Windows.. 🙂

Allora, ho chiamato il 1929 di Very chiedendogli di attivarmi il VoLTE perché sul mio "iPhone 13 (aka ZTE MF286D)" non andava. Dopo l'ok dell'operatore ho messo la SIM sullo ZTE (con FW Nordic B11), purtroppo non posso rispondere perché non ho il telefono connesso (e posso provarlo forse solo sabato), però con la chiamata in arrivo continua a rimanere in 4G/4G+

Quindi forse forse... 😃

Vi aggiorno se tutto va bene sabato\domenica

r0ger_net come? Seguendo la guida di passaggio da tim ad Elisa?

Selezionando la cartella update e non bin/update vero?

Nel modem è ancora presente il firmware elisa non è stato sovrascritto dal nordic. Se usassi elisa to elisa con l imiei bloccato, si potrebbe risolvere?

yattaman_92 ma hai la seriale?
                  Almeno provi a sistemare l’IMEI

stich86 no.. Ma andrebbe smontato il router o sbaglio?

yattaman_92 beh si 😅 però almeno reimposti l’IMEI nel bootloader e provi a riflasharlo

Aggiornato correttamente da Elisa B11 a Nordic B11. Ringrazio l'utente che ha messo online il firmware. Funziona correttamente il VoLTE (testato con ho. Mobile), non mi esce però la scritta VoLTE come ha scritto un altro utente. Poi un altra cosa, è normale che se voglio selezionare manualmente una rete mi da solo 4G Prefer e 4G Only? Niente 3G e 2G?

una bella guida per cambiare IMEI? Mi pare sia legale altrimenti ignorate pure 😁

stich86 avreste una procedura?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile