Ragazzi, ma per i modem venduti da TIM non esiste una soluzione all'impossibilità dell'uso di SIM che si appoggiano a questa rete?
Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
Volevo chiedere che non riesco ad aggiornare ZTE MF286D con il firmware Elisa ma la versione attuale del mio router e' questa cr_timitmf286dv1.0.0b15.
Cortesemente qualcuno sa se il router supporta b32? Da specifiche zte si ma da quello che sembra la 32 non è supportata...grazie
Abbagiub Yes and No
Yes , becouse you can set this band via AT commands , and works ( stich86 also confirmed this here: https://eko.one.pl/forum/viewtopic.php?pid=271216#p271216 )
No , becouse orginal firmwares not suport it and you have to made workaround.
Ciao ho la Nordic_MF286D_B11, ma non mi fa l'aggiornamento automatico. Trova il firmware, lo scarica, ma poi mi dice "update failed". Suggerimenti? Che firmware consigliate?
Skyyks Perchè è un B11 "ibrido": la parte modem rimane B02, quindi l'aggiornamento alla B12 fallisce.
O rimani così, oppure devi smontare il modem, saldare dei cavi, collegarlo al computer via porta seriale (ci sono gli adattatori USB su Amazon) e seguire questa procedura: https://forum.fibra.click/d/15002-debrand-e-blocco-bande-su-zte-mf286d-tim/2308
A te la scelta.
MentalBreach grazie, mi sono reso conto poi che era scritto nelle guide. Potrei anche provare a divertirmi
Mentre per il tema sblocco sim Tim ci sono nuove alternative al cambio IMEI ?
Skyyks per il tema sblocco sim Tim ci sono nuove alternative al cambio IMEI ?
Nessuna novità: o contatti TIM con i dati di chi ha sottoscritto il contratto FWA (codice fiscale in primis), o cambi IMEI del modem.
MentalBreach eh vabbè tanto Tim qui da me ha una sola banda al momento. Mi accontento di iliad e Wind che "viaggiano" bene con tutte le bande a disposizione. Speriamo esca un bel router 5g economico e smanettabile
Ragazzi buonasera una domanda come mai con firmware nordic b12 aggiornato da seriale il voLTE non appare? Mentre invece su firmware maxis si? Sapete dirmi qualcosa in merito? Io, ricordo che con un firmware elisa b02 ero riuscito a fare apparire la scritta voLTE. Da cosa dipende?
Grande delusione avevo acquistato il modem per sfruttare la b28 unica da me decente con vodafone..ma amara sorpresa con fw elisa bloccando su 28 non va...e nemmeno con altre bande in ca, veramente deluso, qualcuno ha suggerimenti in merito? Ne ho provate di tutte!!!
mrnamex007 @stich86 sai dirmi qualcosa?
mrnamex007 la scritta VoLTE se non erro c’è l’ha solo Maxis, tutti gli altri hanno solo quella 4G/4G+
stich86 volevo chiederti c'è una versione di maxis che va più avanti?
spywork ciao, mi trovo nella stessa situazione. Uso il modulo usb, attivo la edl, ma non riesco a usare nvtools, non si connette. il modem è funzionante ma con whitelist tim (da rimuovere) . Cosa mi sfugge? ti sarei grato dell'aiuto
mrnamex007 non che io sappia
Nokialumia controlla di avere installato tutti i driver corretti, controlla in gestione dispositivi come viene riconosciuto la porta se viene riconosciuta 9006 dovrebbe partire altrimenti ti passo io già l'occorente che ti serve qui domani in giornata.
MentalBreach confermo la eseguita un mio amico e gli funziona voLTE + 4G+ solo che con aggiornamento a b12 si nordic non esce la scritta voLTE ma funziona. Con la porta seriale seguendo quella guida é sempli e, se uno non ha fretta può acquistare l'adattatore seriale anche su aliexpress con pochi euro. Se uno non é paziente. Io sto aspettando che mi arrivano.